PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentole Agnelli
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Pentole Agnelli

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ArinZ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2016
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ArinZ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentole Agnelli
    Postato: 19 Mar 2017 alle 18:01
Fatto il PCI rifacciamo le pentole...

Appena installato, complici anche le fatture relative agli ultimi lavori e mobili a seguito della ristrutturazione, ho dovuto affidarmi ad ikea, soluzione tampone accettabile e funzionale...
Sono tra le pochissime marche a prezzo accessibile che non abbiano il fondo alveolato ma piatto e uniforme...

Tornando però all'oggetto della recensione sono super entusiasta di due pentole agnelli, della serie Black induction 5mm... Precisamente ho preso la casseruola bassa a due manici da 28 cm e la padella dritta da 20 cm

Con entrambe mi trovo molto bene.... sono un pò lente ad entrare in temperatura, partendo da freddo, presumo per via del fondo generoso... Ma poi permettono di regolare il PCI ad una potenza di uno o due livelli inferiori a quella che usavo per fare lo stesso tipo di cucina [p.e. frittata] sulla padella ikea di misura equivalente...

Sono molto robuste, entrambe... e se vogliamo trovargli un difetto probabilmente è la pesantezza. Quella da 28 cm in particolare è piuttosto pesante oltre ad essere voluminosa, dunque richiede buoni polsi per movimentarla.

Il fondo è uno specchio, le rifiniture mi sembrano di alta qualità. Il fondo antiaderente mi pare robusto. Le uso da 2 mesi e non ho avuto sorprese!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mar 2017 alle 16:47
Grazie per le informazioni!

Se ti è possibile potresti inserire le foto dei prodotti, fotografando anche il fondo ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ArinZ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2016
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ArinZ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mar 2017 alle 17:54
Certo, cerco di ricordarmelo appena torno dal lavoro!
Torna in cima
marcog View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 23 Gen 2016
zona: bergamo
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcog Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2024 alle 12:04
Intervengo in un post vecchiotto... chissà se ci sono ancora persone che utilizzano questo sito e partecipano, trovo il tutto molto utile.
Anyway.. 
Ho comprato 2 anni fa questa:
E' alluminio 3 mm + antiaderente e fondo in acciaio per induzione.
Niente da dire sul riscaldamento ma... si è incurvato il fondo !!! Il centro è ora più altodi almeno un mm, e quando verso l'olio, cola verso i bordi.
Non me lo sarei aspettato da Agnelli.
Qualcuno ha un riscontro su tegami (grandi e possibilmente alluminio il più spesso possibile)  che non soffrano di deformazione del fondo ?  
grazie
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2024 alle 16:13
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

A memoria non mi sembra che altri utenti abbiano riscontrato problemi simili con padelle Agnelli.

Probabilmente il fondo della padella ha uno spessore ridotto e l'alta temperatura (ad esempio quando si effettuano fritture prolungate) l'ha deformato.

Per cotture ad alte temperature, è preferibile impiegare prodotti dotati di triplofondo, in quanto molto più resistenti alle alte temperature. 
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2024 alle 09:20
se può essere d'aiuto , io sto utilizzando da un pò , padella e pentole Barazzoni. Devo dire che tengono molto bene. Poi ho anche le padelle di Ikea , quelle in acciaio e teflon...ancora non si sono deformate , certo obbligatorio è l'accortezza tra mestoli in legno e temperatura ...però , a mio avviso funzionano bene.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,367 secondi.