PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Set Nuove Pentole
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Set Nuove Pentole

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
benjiprice View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota benjiprice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Set Nuove Pentole
    Postato: 16 Mar 2017 alle 14:07
Buongiorno a tutti.
Fra pochi giorni, nella mia nuova casa arriverà il mio primo piano a induzione, un Siemens EX675LEC1E.
Infamiglia siamo in 2 ma avremo spesso ospiti. Arrivando dal gas sono costretto a acquistare tutte le pentole e desidero avere qualche consiglio in merito per un set base, possibilmente che abbia i manici in silicone.
Non ambisco a top gamma, il budget è contenuto e cerco sempre un buon rapporto qualità/prezzo.
Tra le recensioni molto positive del sito ho notato la Lagostina Briosa, ottimo prezzo, ma dai pochi commenti cercando tra i vari post leggo dubbi sul fondo Lagoseal Plus per la resa con i PCI
Qualcuno è in grado di darmi delle opinioni o consigli?
Grazie Smile
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
benjiprice View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota benjiprice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2017 alle 11:49
Facendo una ricerca su internet sulla Lagostina Briosa trovo moltissimi pareri negativi per quanto riguarda la comparsa quasi immediata di macchie e aloni sul fondo interno..il che, unito al fatto che è un made in China, mi rende perplesso.  
Continuo lo studio...

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2017 alle 18:03
Grazie per l'informazioni,
in effetti da una ricerca in rete ho constatato anche io che molti esemplari hanno questo problema, ma non tutti, quindi meglio evitare.

Naturalmente dal test effettuato da PCI Review ciò non è emerso, in quanto è una problematica che sopraggiunge dopo svariati lavaggi.

Tienici aggiornati sulla tua scelta di tentole e soprattutto attendiamo una tua recensione del Siemens EX675LEC1E, che è un eccellente Piano ad Induzione (complimenti per l'acquisto).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
benjiprice View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota benjiprice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Apr 2017 alle 10:16
Per quanto riguarda le pentole ho optato per il set WMF Intension mentre per le padelle mi sono rivolto alla linea Efficient Orange di Bra by Pintinox. 
Non volevo spendere cifre folli ma avere comunque un buon prodotto. Sono belle robuste, il fondo completamente induction a sandwitch e la prima impressione al primo utilizzo è buona, appena riesco vedrò di testare i tempi di bollitura acqua.
Ora però sto cercando una padellona ampia e con bordi più alti, una Wok magari, vedo che quasi tutte hanno diametro 28 mentre a me piacerebbe una 30. Qualcuno ha esperienze con qualche buona Wok? Tralasciando La Creuset per via del costo esorbitante... Confused  Grazie  Smile
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2017 alle 10:34
Grazie per gli aggiornamenti!

Riguardo al Wok non saperei dirti, su PCI sono stati recensiti due Wok

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/recensioni-pentole-casseruore-padelle-induzione.asp
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,047 secondi.