PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Lista pci nicchia 560x480
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Lista pci nicchia 560x480

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Lista pci nicchia 560x480
    Postato: 30 Dic 2016 alle 09:04
Ho letto i vari suggerimenti sui piani (touch control, livelli potenza, ecc..) e ormai credo siano stati ampiamente trattati, e sono consapevole che esistono sul mercato prodotti migliori di quelli che andrò a elencare, ma vorrei fare il confronto solo sui modelli che entrano nelle misure 560*480 (sostituzione pc a gas) che potrebbe essere l'esigenza di molti.

Dopo una ricerca in internet, attraverso i siti dei maggiori produttori, ho trovato questi modelli (magari qualcuno ne può suggerire altri):
  • BOSCH PIE611B10J
  • SIEMENS EH611BE10J (copia del precedente?)
  • SMEG SI5741D
  • SMEG SI5642D
  • SMEG SI5643B
Ora, premesso che in casa cuciniamo poco, per lo più pasta, bistecca, risotto, piatti semplici e mai cotture molto lunghe o elaborate, sarei orientato verso lo smeg SI5642D, ma le caratteristiche dei piani bosch-siemens (praticamente sono lo stesso prodotto) sono molto simili, voi cosa consigliereste?
Ho da poco richiesto l'umento del contratto a 6kW più che altro per utilizzo contemporaneo di altri elettrodomestici (sciugatrice, lavatrice, condizionatori, ecc..).

Spero possa essere d'aiuto anche ad altri che come me non vogliono o non possono allargare la nicchia.



Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2016 alle 11:33
Benvenuto nel forum.
Sono tutti piani ad induzione da 9 livelli di potenza, onestamente non saprei quale suggerirti.
Siemens e Bosch sono esattamente gli stessi prodotti, come da te commentato.
Riguardo a Smeg, lascio la parola a Tyco, il quale conosce l'elettronica dei vari marchi in commercio, quindi saprà dirti se qualitativamente sono allo stesso livello di Bosch/Siemens.

Nel tuo caso è una scelta non voler allargare il foro d'incasso o è una operazione non fattibile ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2016 alle 13:34
Grazie e complimenti per il forum, grande risorsa per chi si affaccia al mondo dell'induzione.

La mia è una scelta dettata dall'impossibilità di smontare il piano in quarz.
Farlo in loco temo si generi una grande quantità di polvere ed essendo un ambiente unico soggiorno-cucina abbastanza ampio sarebbe un disastro (la mia compagna potrebbe non gradire diciamo).
Fosse stato un laminato avrei fatto tutto io con semplicità estrema.
In pratica il rapporto costi/benefici non mi sembra così conveniente.

Non avendo fretta di cambiare proverò certamente ad andare da un marmista, ma temo che resterò con la soluzione compatibilità 480 mm (smeg SI5642D)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2016 alle 13:54
L'elettronica degli Smeg non la conosco, ma mi fidi più della marche tedesche, che sono da molto più tempo nel settore, quindi , visto che la differenza di prezzo è minima sceglierei il Bosch.
Per i taglio del ripiano, dovrebbero essere attrezzati con un aspiratore collegato direttamente all'attrezzo. Non dovrebbero fare tantissima polvere. Prova a chiedere al marmista che attrezzi usa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2016 alle 14:37
Grazie Tyco,
Bosch ho avuto una lavatrice e non è che mi abbia entusiasmato; spero di aver più fortuna con l'eventuale piano a induzione.
Il prezzo online tra smeg e bosch è praticamente il medesimo.
Valuterò dopo preventivo del marmista. Certo avere un taglio privo di polvere e poco oneroso consentirebbe più scelta, ma mi chiederò sempre se per l'uso che ne faccio dei fornelli il gioco valga la candela...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Dic 2016 alle 12:39
La lavatrice è un oggetto completamente diverso, non si possono confrontare. Che problemi ha avuto?
Per l'induzione i gruppi BSH e AEG-Electrolux sono  i costruttori di riferimento. Su qullo non sbagli.
Anche se usi poco i fornelli, allo stesso prezzo c'è molto meglio. Sarebbe uno spreco ripiegare sui quei modelli solo per via del buco.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Dic 2016 alle 12:47
Rumorosità in centrifuga e richiamo ammorbidente ko.

Si lo so che i modelli selezionati non sono dei migliori, ma tutto dipende da quello che comporta il lavoro.
Credo che si debbano considerare i pro e i contro di un modello più performante e forse andrebbe fatto caso per caso, non credi?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Gen 2017 alle 11:10
Per la lavatrice può essere stato un esemplare o un modello sfortunato. Sulla rumorosità non saprei.
Di contro non ce ne sono rispetto agli modelli che porresti prendere per lo stesso prezzo, ma prima sentiamo cosa dice il marmista.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2017 alle 17:38
Alla fine, il marmista di zona che ho sentito velocemente al telefono, dice: no polvere no party.
L'alternativa è smontare la cucina 1,5 giorni.

Io non avendo intenzione già dall'inizio di sostenere altri lavori, la mia compagna meno di me, ho approfittato di avere un buono da 150€ ##### ed ho acquistato il BOSCH PIE611B10J.
Me ne pentirò? lo scopriremo...


Modificato da Cristiano Passeri - 16 Gen 2017 alle 11:35
PIE611B10J - 6kW
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gen 2017 alle 17:05
Un saluto a tutti sono un nuovo iscrittoSorriso,
ho lo stesso problema di Digital (nicchia 560 x 482) ma su piano di granito, inoltre devo montare un PCI almeno da 70 perchè l'attuale a gas è da 70 e sul piano c'è una marcata differenza di colore difficilissima anche solo da attenuare e sarebbe molto antiestetica.
Dopo lunghe ricerche, grazie a questo forum, ho trovato che l'unica soluzione è lo SMEG SI5741D che risolve le esigenze di mia moglie ma non le mie perplessità tecniche sull'affidabilità del prodotto in quanto non so minimamente quale sia la credibilità della SMEG per i componenti elettronici (che come sapete potrebbero essere il tallone di Achille dell'affidabilità su apparecchiature che raggiungono alte temperature. Qualcuno di voi ha notizie in tal senso, da quando SMEG produce PCI, se i componenti sono di costruttori che forniscono più marchi
Grazie in anticipo 
Marcello
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 14:45
Ho installato il piano BOSCH sabato mattina (1h di lavoro, nessuna difficoltà).
Devo dire che, nonostante i limiti di un piano "entry level", è tutta un'altra cosa rispetto al gas.
Il tempo per far bollire una pentola d'acqua è davvero imbarazzante rispetto a prima...
Molto buona anche la capacità di mantenere il livello di temperatura costante, ad esmpio durante una frittura. Dobbiamo prenderci ancora un pò la mano, ma anche la signora gradisce. Diciamo soprattutto per la pulizia :D
L'unica cosa che non riesco ad abilitare è la funzione di blocco per i bambini, anche se sulle istruzioni e chiaramente riportato, non c'è verso di attivarla (pressione contemporanea di tue tasti). boh?

@Marcello, nel dubbio fai estensione garanzia per 3 anni (oltre ai 2 di legge). Purtroppo non credo che hai alternative allo SMEG se anche tu, come me, non puoi allargare la nicchia...

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 14:59
Non so come sia l'elettronica degli Smeg, ma non ho trovato segnalazioni particolari. Gli Smeg hanno però di solito solo 9 livelli di cottura, ma questo modello lo sconsiglierei soprattutto per i comandi molto scomodi.
Altri modelli da 70 con misure compatibili con un piano a gas non so se ce ne sono.
Sarebbe meglio investire sull'allagamento del foro fatto da un marmista, visto che a parità di prezzo si compra di meglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 15:46
I comandi dello smeg, a memoria, sono come quelli del mio piano bosch. Non il massimo della comodità, specialmente per selezione rapida del livello desiderato o per abbassare rapidamente un "fuoco", ma tutto sommato non costituiscono un impedimento al normale utilizzo.
Certo se si ha la possibilità di poter scegliere meglio orientarsi verso altro, ma se la nicchia non la puoi allargare (ti capisco), non ne farei un dramma. Sempre meglio del gas... imho.

PIE611B10J - 6kW
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 16:03
Grazie per la condivisione
Purtroppo la lavorazione del granito può essere fatta solo in segheria perchè va tagliato raffreddando con acqua corrente, e oltre al costo, spostare il piano lungo 3 mt che comprende anche il lavello, rischia di farlo spezzare proprio in corrispondenza del foro del PCI.
Ora sto cercando di trovare i PCI esposti nei negozi e misurare effettivamente il fondo, perchè avendo il foro di 483 mm voglio costatare se la tolleranza prevista permette comunque di montare un piano da 490, finora ho trovato possibile montare i Whirlpool che non sono rigidi come Bosch e hanno una lamina di battuta flessibile ma non ha in catalogo PCI da 70, mentre a Roma non riesco a trovare esposti i Siemens o NEFF che invece hanno in catalogo PCI da 70.
La devo trovare la soluzione ....... fra 2 settimane sono a Bolzano, li è più facile trovare siemens o neff e (attrezzato con  un metro) vedo se li trovo esposti.
Marcello
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 16:05
Vi terrò aggiornati ....
Marcello
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 18:01
E' difficile trovare esposti modelli da 70. E' una misura poco usata. Prova a chiedere a un altro marmista. Altri hanno fatto il lavoro in cucina, senza smontare il ripiano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 12:33
Mi aggrego a questo topic.
Alla fine per il mio top con nicchia non modificabile da 560x480 ho preso il Bosch PIE611B10J, 350€ spedito.

Peccato per questa limitazione di scelta ...

@marcello
nelle mie ricerche ho visto che i PCI da 70-75 cm hanno tutti bisogno di un vano più largo di 56cm, ad eccezione dello smeg che, in pratica è un PCI da 60cm con vetro più largo


Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 15:17
Bene, almeno siamo in due con lo stesso piano. Posso chiederti subito se tu riesci ad attivare la protezione bambini e, se si, come? Le istruzioni parlano di pressione simultanea di tasto - e O anteriore destro. Sul mio non succede nulla.
Sinceramente non è una funzione che userei, ma è giusto per capire.

Per il resto mi sto trovando bene (per me è il primo piano a induzione). Per cucinare abbiamo mantenuto le stesse abitudini senza troppa fatica, anzi... e anche per la pulizia è davvero uno spasso. poco aceto su una spugna bagnata e per asciugare un panno in microfibra e in due minuti torna nuovo.

PIE611B10J - 6kW
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 15:31
No, ci sono anche il Siemens EX775LEC1E e il NEFF T57TS61N0 che sono dichiaratamente prodotti per nicchie da 56 x 49, mentre marchiati Bosch non ce ne sono; proprio questa mattina il servizio assistenza Siemens/Bosch, da me interpellato ha risposto ad un mio quesito chiedendomi ulteriori dettagli, Vi farò sapere così mettiamo in comune dettagli e soluzioni.

Marcello
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 18:35
@digit@l
Acquistato online, ma non ancora ricevuto. Ci vogliono 3 settimane.ti farò sapere

@marcello
Avevo visto i pci che hai indicato, però sono per profondità minima 49cm
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2017 alle 14:21
ricevuto il Bosch PIE611B10J.
ora vediamo quando arriva arriva l'idraulico per staccare il tubo del gas.
direi che il piano cottura dal vivo è più bello. i cerchi non sono così marcati come nelle foto


Modificato da michelemezza - 23 Feb 2017 alle 13:04
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2017 alle 14:00
staccato il piano cottura a gas e installato quella a induzione. cucinata la prima pentola di pasta.
nulla da eccepire sul funzionamento. l'acqua è arrivata ad ebollizione in poco tempo.

un po' più scomodo rispetto al piano che ho nella casa al mare con i comandi + e - separati per ogni fuoco, ma si può sopravvivere Smile
mi spiace di avere la regolazione a 9 punti. quello che ho al mare, seppur vecchio di 10 anni ha 17 punti di regolazione, ma anche qui si può sopravvivere Smile

per fare una riflessione più in generale, non capisco perchè i produttori non abbiano pensato a fare un piano cottura un po' più "evoluto" per questa dimensione di nicchia ... 

per quanto riguarda pentole e padelle, proverò a fare un confronto, di cui scriverò i risultati nella sezione apposita, tra una padella tognana linea queen stone e una mepra
Torna in cima
Fla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mar 2017 alle 17:10
Mi trovo anch'io in questa situazione, piano in granito con foro 56x48 su cui attualmente vi sono 4 fornelli a gas.
Sono veramente sorpreso che vi sia stato questo passaggio dal foro 56x48 a 56x49.
Sto aspettando di fare il passaggio perché cerco un flexi zone con 17 regolazioni.
Ma il dubbio che mi sorge e se vi siano reali vantaggi da una flexi zone rispetto alle zone semplici a cerchi concentrici oppure tra le 9 e 17 regolazioni.
I piani da 49 sono poi così tanto rigidi con le misure della nicchia ?
Grazie a tutti dell'aiuto.
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2017 alle 17:54
Se per rigidi intendi dire se c'è un minimo di tolleranza, quest'informazione la trovi nella scheda di ogni piano cottura. Si tratta di valori inferiri a 0,5cm. Il mio da 48cm ci sta giusto giusto.

Le differenze tra 9 e 17 regolazioni non sono grandissime. Al mare io uno da 17, a Milano da 9.

Zone flexi non le ho mai avute. Sul attuale bosch da 48cm, sul fuoco più piccolo uso un bollilatte da 9-10cm.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2017 alle 20:32
Il foro di profondità di 48cm è possibile solo per certi modelli dove le dimensioni delle piastre lo consentono. Di solito non ci sono piastre da 21cm, perché le bobine arriverebbero troppo vicino al bordo. Vale anche per i piani a resistenze, che all'estro sono moto diffusi. Il foro da 48cm ce l'hanno solo i piani a gas.
Differenza fra 9 e 17 livelli ce n'è tanta secondo me. Praticamente non ce n'è fra 14 e 17, perché i 3 livelli che mancano sono in parti molto alte e molto basse della scala, che non si usano di fatto in cottura.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2017 alle 08:12
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Il foro di profondità di 48cm è possibile solo per certi modelli dove le dimensioni delle piastre lo consentono. Di solito non ci sono piastre da 21cm, perché le bobine arriverebbero troppo vicino al bordo. Vale anche per i piani a resistenze, che all'estro sono moto diffusi. Il foro da 48cm ce l'hanno solo i piani a gas.
Differenza fra 9 e 17 livelli ce n'è tanta secondo me. Praticamente non ce n'è fra 14 e 17, perché i 3 livelli che mancano sono in parti molto alte e molto basse della scala, che non si usano di fatto in cottura.

Risposta tecnica molto apprezzata ... mi sa che devo anch'io puntare sul bosch... ma prima faccio ancora dei tentativi in rete per trovare altri modelli compatibili..
Torna in cima
Digit@l View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Digit@l Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2017 alle 09:40
Postato originariamente da Fla Fla Ha scritto:

Risposta tecnica molto apprezzata ... mi sa che devo anch'io puntare sul bosch... ma prima faccio ancora dei tentativi in rete per trovare altri modelli compatibili..


io prima di prendere il bosch da 48cm ho navigato in rete per giorni spulciando molti produttori, anche i meno noti, ma alla fine ho ricavato la lista che vedi al primo messaggio di questo 3ad.
Inoltre sono anche andato da mediaworld e, con l'aiuto di un comemsso gentile, ho fatto alzare dall'esposizione i piani per misurarli sotto nella speranza di trovarne qualcuno compatibile, ma nulla...
Comunque ormai lo uso con soddisfazione e sinceramente mi trovo molto bene (per fortuna).
PIE611B10J - 6kW
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2017 alle 21:14
Io ho provato a trovare il miglior compromesso tra le dimensioni e le prestazioni e l'affidabilità, avevo anche un altro limite, il piano doveva essere largo 70 cm. L'unico che aveva le caratteristiche di nicchia da 48 piano largo 70 cm è lo SMEG SI5741D che però ha solo 9 livelli di regolazione, comandi non slide e senza zona flexi. Alla fine mi sono convinto che la regolazione su almeno 14 livelli permetta di stabilizzare meglio per esempio la potenza per mantenere una ebollizione regolare e variazioni di potenza per ogni "gradino" per una regolazione a 9 livelli potrebbe non permetterlo in modo stabile.
Alla fine ho provato a tagliare un pezzo di granito che avevo da parte, ho visto che si può fare senza troppa difficoltà e polvere e con la moglie abbiamo deciso di rifilare il piano (incartando la cucina) ed acquistare il SIEMENS EX775LEC1E Vi faremo sapere.
Marcello
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2017 alle 21:18
IO sono andato anche a misurare i NEF e SIEMENS a Bolzano dove li ho trovati esposti, ma niente l'ingombro nicchia è almeno di 48,7 cm e mi sono dovuto arrendere.
Marcello
Torna in cima
Fla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2017 alle 21:33
Ho misurato il whirlpool ACM 918/NE dichiarato per 490... l'ho fatto girare da tr**y e ho visto la parte posteriore ... da pdf é 483 con dei blocchi che sporgono. .. potrei quasi quasi piegarli in dentro. .. domani vado con il metro mio e misuro esattamente le sporgenze ... 
il Bosch da voi consigliato era quotato a 520 euro. ..

La scelta del whirlpool ACM 918/NE è dettata dall'offerta per cui da 449 andrei a pagarlo 50% in meno, quindi il mio discorso è capire se ha caratteristiche migliori del Bosch consigliato per lo standard 48 o se almeno è più recente come tecnologia.

Marcello che attrezzi hai usato per rifilare ?
Oggi sento anche un marmista per sapere cosa mi vuole per togliere quel cm in casa...


Modificato da Fla - 24 Mar 2017 alle 09:07
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 11:33
Il Bosch PIE611B10J online parte da 330€. Comunque prima di ripiegare su un modello così limitato chiederei a più di un marmista quanto chiederebbe per allargare il foro di 1 cm. Molti l'hanno fatto. Se uno riesce ad allargarlo da solo, meglio ancora.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marcello View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 12:28
Per tagliare il granito uso una smerigliatrice angolare (frollino) con dischi da 115 mm, dopo ricerche ho acquistato un disco diamantato "a settori", ha dei tagli radiali che lo rende più efficace di uno continuo anche se meno pulito, ma a me non serve un taglio pulito visto che va sotto il piano cottura, nella prova ho visto che fa meno polvere del disco continuo, per la polvere: mascherine e incarterò la cucina con i teli trasparenti che si usano quando pitturi le pareti.

Prossima recensione quella del piano cottura Siemens


Marcello
Torna in cima
Fla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 12:56
40/60 euro ... ma devo portargli il piano ... e questo non è facile perchè è fissato al muro.
Se qualcuno mi da delle dritte, posso provare io... ma ho bisogno di sapere gli strumenti per tagliare... tipo flessibile, tipo di disco etc..

... ok visto ora ... ci faccio un pensierino ....


Modificato da Fla - 24 Mar 2017 alle 14:31
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 15:17
Ci sono marmisti chi fanno il lavoro sul posto. Alcuni sono attrezzati con aspiratori per fare meno polvere, ma non so quanto vogliono.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Mingus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mingus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2019 alle 10:30
Buongiorno, primo post per me sul forum.
Non ho mai avuto PCI e vorrei finalmente passare dal gas all'induzione.
Anch'io ho un top in okite con nicchia 560x480 e qui a Roma i marmisti che potrebbero allargare lo spazio non possono farlo sul posto. L'importo sarebbe di 100€ per l'idraulico che si occuperebbe di smontaggio-trasporto e rimontaggio e 100€ per il marmista. Purtroppo i tempi sono eccessivi rispetto alle mie esigenze. Per questo preferirei scegliere tra i PCI compatibili con il mio spazio di incasso.
Aggiungo che ho un contratto di fornitura da 3kW che non ho intenzione di cambiare.

Ad oggi, oltre ai modelli già citati, vi sono disponibili i seguenti:

de longhi pin65tc
de longhi pin61tc
italian design La Cottura H6S48CN
italian design La Cottura H6S38CN
italian design La Cottura H6S48EN

Stabilito ciò, mi chiedo secondo voi quale varrebbe la pena acquistare -compresi i modelli citati dagli altri utenti- ?
Quanto è utile la funzione "bridge"? funziona anche con padelle grandi tipo ø32 o 36 o solo con strumenti di forma ovale/allungata?

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2019 alle 10:51
Premesso che tutti i prodotti hanno 9 livelli di potenza (quindi personalmente non li acquisterei).

Il livello 9 della zona da 21 cm dei PCI di De longhi hanno una potenza di soli 1500W, a mio avviso il livello massimo senza booster deve avere tra i 2000/2200W per essere rapido ed efficiente.
Sotto questo punto di vista, direi che i piani italian design La Cottura siano migliori, in quanto hanno una zona da 20 cm da 2000W.

Se siano meglio o ne rispetto ai piani indicati in precedenza non saprei proprio, bisogna vedere soprattutto come modulano la potenza sotto al livello 6, il rischio è che vadano molto ad intermittenza, come avviene con le piastre economiche portatili. Però questa informazione si può accertare solo con una prova diretta del prodotto.
Dovresti chiedere al venditore questo tipo di informazione.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2020 alle 15:03
Buongiorno a tutti e grazie agli amministratori per avermi accettato.
Anche io, come molti prima di me, sono alla ricerca di un buon piano cottura, da 60 a 75 di larghezza, ma con profondità di incasso 48 cm, dovendo sostituire un tradizionale piano cottura a gas da 75.
Sto girovagando da un po' sui vari siti ecommerce, e finora ho trovato solo il solito unico 
Bosch PIE611B10J, 
Smeg SI2741D, SI5642D, SI264DM e SI4742D
WHIRLPOOL SMO658CBTIXL, SMO654OF/BT/IXL 
e SMP658 C/NE/IXL, da 65 cm.
alcuni De Longhi e, trovato per la prima volta oggi, un 

Samsung NZ64R9787GK

Cosa ne pensate?
Ce ne'è almeno uno valido?
Grazie in anticipo


Modificato da Cristiano Passeri - 28 Apr 2020 alle 16:31
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2020 alle 15:46
dimenticavo, ho trovato anche diversi modelli Candy
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2020 alle 20:16
I modelli con questo incasso hanno quasi tutti comandi molto scomodi. I Candy non sono un granchè come contenuto tecnico. Fra quelli in lista sceglierei fra lo Smeg con le manopole o il Samsung. Controlla sui manuali se hanno il limitatore di potenza, per non superare il limite del contatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2020 alle 07:58
Grazie per la risposta  Ho comunque contattato il rivenditore della mia cucina e valuterò anche la possibilità di adeguare il piano di lavoro alle misure standard dei PCI. 
Torna in cima
marcoslv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Dic 2020
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcoslv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dic 2020 alle 15:26
Buongiorno a tutti,
mi aggiungo a quelli che stanno passando all'induzione provenendo dal gas, quindi con foro 56x48.
Di allargarlo non se ne parla, è un travertino che non voglio smontare e difficilmente lavorabile per la posizione, per non parlare della possibile polvere.
Quindi dopo giorni di ricerca, vi inserisco i modelli da me trovati per contribuire.

Larghezza Livelli Slide/Touch
Siemens EH611BE10J Iq100 60 9 Touch
Smeg SI4642D  60 9 1 Slide
Smeg SI4742D  75 9 1 Slide
Whirlpool WF S2765 NE/IXL 65 9 Touch
Whirlpool WL B8160 NE 59 9 Touch
Whirlpool  WB S2560 NE 59 18 4 Slide
Whirlpool WB S2260 NE 59 18 4 Slide 
Bosch PIE611B10J 60 9 Touch
Smeg SI5642D  60 9 Touch
Smeg SI5741D 75 9 Touch
Franke Smart FSM 654 I B 65 9 Touch

Io penso di prendere lo Smeg SI4742D, per vari motivi.
1 perchè come comandi è tra il più semplice ma più scomodo touch, e il top 4 Slide;
2 perchè dopo 17 anni il top presenterà dei colori diversi nella parte sotto il paino cottura e quella esterna, e questo essendo + largo copre tutto, ora è da 68, lo smeg è da 75.
3 come marca la reputo affidabile, Whirpool, che su carta è meglio, non mi convince, il Bosch/Siemens è un modello base. Franke, non saprei.

Lo Smeg l'ho trovato online a 417, al negozio fisico minimo 499. Non è il più economico, ma un buon compromesso.
Fatemi sapere cosa pensate di Smeg e magari di quel modello.



Torna in cima
mcgyver83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Gen 2021
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mcgyver83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2021 alle 14:02
Ciao a tutti, anche io sto valutando la sostituzione di un piano cottura a gas con induzione.
Vincoli: il buco nel top è 560x480 :)
Sto valutando: 

avete qualche suggerimento?
Nei manuali di questi piani dicono di lasciare 72mm tra il piano e il cassetto sottostante. Nel mio caso ho 85mm prima di toccare alcuni utensili di metallo.
Dovrei esser a posto, giusto?
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2021 alle 13:14
Buongiorno a tutti. Sono sempre alla ricerca di un piano con incasso 56x48. I modelli sono sempre gli stessi, purtroppo, e con i limiti tecnologici già evidenziati. L'unico modello che ho trovato che sulla carta ha caratteristiche avanzate, anche se a fronte di un prezzo decisamente più alto, è il Samsung.  NZ64R9787GK.
Stranamente l'articolo si trova in vendita solo su un paio di siti, a partire da 700 euro, e solo sul sito spagnolo del produttore. Secondo voi, possono essere controindicazioni all'acquisto in Italia, tipo incompatibilità?
Grazie


Modificato da Cristiano Passeri - 01 Feb 2021 alle 09:30
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2021 alle 15:00
In alternativa ci sono i modelli SMEG.
Sul sito del produttore, per la tipologia di incasso standard, larghezza 60 cm. sono presenti i seguenti modelli:

SIM1643D, SIM3643D (modelli più nuovi e costosi) 

SI264DM, SI2641D, SI4642B, SI4642D

Chiedo agli esperti: 
Quale scegliereste? Un modello base o uno più sofisticato?

Grazie in anticipo
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2021 alle 19:22
@rafdan68:
Come compatibilità non ci sono problemi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
marcoslv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Dic 2020
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcoslv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2021 alle 22:01
Io ho scelto lo Smeg 4642, dopo neanche 2 mesi, mi stanno sostituendo la scheda. 
Mahhh... speriamo di risolvere.
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2021 alle 09:53
Grazie per la risposta.
Se dovessi darmi un consiglio, quale sarebbe tra gli Smeg elencati ed il Samsung?
Attendo risposta
Saluti 
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2021 alle 10:37
Accidenti. 
Anche Samsung sembra dare problemi di obsolescenza programmata...
Allora? 
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2021 alle 10:56
Ioho il Bosch da 3 anni circa e, ad oggi, funziona ancora bene
Torna in cima
marcoslv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Dic 2020
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcoslv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2021 alle 11:48
Da quel che ho letto i Bosh/Siemens sono molto affidabili, ma per le misure che ci interessano sono proprio i base, soprattutto hanno i comandi touch, niente slide, decisamente scomodi.
Gli Smeg non sembravano male, se ne parla bene, forse sono stato sfortunato.
Comunque la loro assistenza è ottima, mi volevano lasciare un "muletto" per provare il piano in laboratorio, ma dato che comunque il piano aveva solo 2 piastre che ogni tanto vanno in errore, mi hanno ordinato direttamente la scheda, senza portarsi via nulla.
Il mono slide del piano lo trovo comodo, certo 4 slide potrebbero essere meglio, se sempre attivi.
Mi spiego, quando poggio una pentola si attiva l'indicatore della piastra e lo slide, dopo la selezione della potenza, passati pochi secondi, l'indicatore della potenza rimane attivo, lo slide si spegne. Se devo cambiare potenza, seleziono l'indicatore che mi interessa, lo slide si attiva e cambio la potenza. Quindi c'è una selezione prima della regolazione.
Se i 4 slide sono sempre attivi, non serve la selezione, se non lo sono ma devo sempre selezionare la piastra per riattivarli, 1 o 4 slide sono la stessa cosa.
Il mio, come molti, hanno 9 livelli di potenza, altri 14 o +, sinceramente sono più che sufficienti.
Come elettronica, il tecnico mi ha detto che il mio ha una scheda, mentre quelli superiore hanno 4 schede, 1 per piastra. 
Questo è la mia esperienza, per funzionalità(timer, regolazione potenza max, ecc.) io mi sono trovato bene.
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2021 alle 14:25
Io sono molto tentato dal Samsung, mi sembra un modello piuttosto completo e non basico come la quasi totalità dei prodotti con incasso standard. Mi rassicurare per favore sulla affidabilità della marca e su eventuali problemi?
Grazie 
Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2021 alle 14:26
A proposito, si tratta del modello NZ64R9787GK
Torna in cima
andmegtal View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2021
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andmegtal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2021 alle 21:08
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per avermi ammesso al forum!

Mi trovo nella stessa situazione descritta sopra e mi domandavo se poteste darmi un parere su questo modello:

De’Longhi PIN 72

Grazie mille!
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2021 alle 08:11
Postato originariamente da andmegtal andmegtal Ha scritto:

Ciao a tutti!
Vi ringrazio per avermi ammesso al forum!

Mi trovo nella stessa situazione descritta sopra e mi domandavo se poteste darmi un parere su questo modello:

De’Longhi PIN 72

Grazie mille!

Salve, il modello in questione presenta alcune carenze. Dispone di soli 9 livelli e la zona da 21 cm impostata su livello 9 ha una potenza di appena 1500w senza booster (mediamente le zone da 21 cm hanno 2000/2200w). Inoltre il pannello comandi è sicuramente meno "user friendly" rispetto ad altri modelli, essendo di tipo "Touch Control". 

Torna in cima
rafdan68 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Apr 2020
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rafdan68 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2021 alle 06:27
Buongiorno a tutti. Sono usciti di recente nuovi modelli Smeg con incasso 56x48.
In particolare, mi incuriosisce il SI1M4644D.
È in vendita a 599 euro, con consegna ed installazione.
Qualcuno di voi più esperto sa dirmi qualcosa sulle sue caratteristiche?
Grazie
Torna in cima
marcoslv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Dic 2020
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcoslv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2021 alle 08:35
Buongiorno, purtroppo ad 1 anno di distanza non mi sento di consigliare SMEG, ho cambiato la scheda (praticamente tutto) già 2 volte, e recentemente continua a darmi errori, sono in attesa dell'assistenza per il da farsi.
Torna in cima
teodoro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teodoro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2021 alle 08:17
Ciao, e intanto complimenti per il forum e i contenuti - davvero grande risorsa!
Sto scegliendo anche io un PCI con il vincolo del foro, nel mio caso 76x48 - e faccio fatica a trovare un marmista che si prenda la responsabilità di tagliare in loco quel centimetro che manca.

Ho trovato il nuovo SMEG SIM3844D che ci rientra come dimensioni e sembra interessante. Qualche domanda se mi potete aiutare:
- Smeg ha sempre la elettronica AEG / Electrolux anche nei nuovi modelli? Buona affidabilità? Ho visto un utente che ha avuto problemi... non so se sono strutturali o sfortuna ecco...
- la parte sinistra del piano è indicata come zona "flessibile / multizone" ma in realtà leggendo le FAQ del forum... mi sembra più una zona bridge tra due bobine da 24, sbaglio? Forse anche meglio...
- l'unico difetto che ho visto è quello di avere 9 livelli (+ 2 boost) ma non so quanto sia un vero limite.

Le alternativa che ho visto sono 
-  il Whirlpool S0377 - ma Whirlpool mi convince un po' meno come marca... non so se sbaglio...
- Foster 7382-645 o 7383-645, non sembrano male... ma su Foster non ho letto nulla. E mi sembra un marchio più associato all'acciaio (bello) e quindi al gas...

Grazie in anticipo
Teo
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2021 alle 09:45
Per i marchi che citi non so dirti.
Io ho il Bosch PIE611B10J e ad oggi non mi ha dato nessun problema


Torna in cima
Frozenlady View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Set 2022
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Frozenlady Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Set 2022 alle 19:31
Buongiorno, sto valutando di sostituire il mio piano a gas da 75cm con un piano a induzione, ma ho visto che i modelli in circolazione che non richiedono di modificare il foro incasso sono davvero pochi, ancora meno se escludiamo quelli da 60cm (che eviterei per estetica).

Possibile che gli unici modelli in circolazione siano questi?
https://www.smeg.com/it/prodotti/SI2741D
https://www.smeg.com/it/prodotti/SI4742D
https://www.delonghi-cookers.it/prodotti/piani-cottura/linea-design/pin-72/

Nessun modello con un minimo di funzioni "avanzate" Cry
Leggo inoltre che parlate di Touch e Slide, esattamente cosa cambia? Che col touch devo schiacciare tot volte + mentre con slide scorro col dito?

Cosa mi consigliate?
Il mio top è in laminato, è pensabile tentare di allargare il buco "fai da te"?
Torna in cima
Enorazza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2022
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Enorazza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Nov 2022 alle 17:41
Torna in cima
michele.73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Dic 2022
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele.73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dic 2022 alle 12:53
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio-informazione. Attualmente ho un piano cottura a gas con misure 70 x 47,5 cm. Il mio top cucina (in quarzo) ha un foro di incasso di 64,5 x 47,5 cm. I piani a induzione con misure 77-80 x 51 cm hanno necessita' di un foro di 75 x 49 cm. Ho notato che esiste un piano della smeg che necessiterebbe di un foro di 56 x 49 cm: in pratica dovrei allargare la profondita' del foro di 1,5 cm (da 47,5 a 49), mentre la larghezza risulterebbe maggiore di quanto richiesto (64,5 rispetto ai 56). Domanda: sarebbe un grosso problema se la dimensione in larghezza del foro fosse superiore a quella eichiesta dal piano cottura scelto? Eventualmente le mollette di fissaggio del puano se fossero usate solo sulla larghezza non garantirebbero a sufficienza la tenuta? Quale altro problema potrei incontrare? Grazie e scusate se mi sono dilungato 🤗
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,605 secondi.