PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bra (Pintinox) Vs Risolì
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Bra (Pintinox) Vs Risolì

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
docgde View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Dic 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota docgde Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bra (Pintinox) Vs Risolì
    Postato: 06 Nov 2016 alle 19:25
Ciao a tutti!
Grazie ai preziosi consigli di questo forum sono passato anche io all'induzione!
Se per le pentole ero già pronto (casualmente) grazie alla batteria Tummy della Barazzoni, devo cambiare le padelle.
Vorrei delle padelle antiaderenti, preferisco il teflon ai rivestimenti in "pietra", e in base a quello che si trova online e nei negozi ho ristretto la scelta a due contendenti, ma non riesco a decidermi!

1) Pintinox (Bra) serie "efficient"
Alluminio fuso 6 mm di spessore, teflon platinum plus (top gamma Dupont, no PFOA), fondo adatto all'induzione (ricoperto però di antiaderente, non trovo informazioni a riguardo!). Belle esteticamente, scovate in un bel casalinghi vicino casa, non troppo pesanti, manico comodo. Resta il dubbio del fondo che non è mai descritto e il fatto che siano prodotte in Spagna (nonostante Pintinox sia famoso marchio italiano...boh). Però sembra siano studiate per l'induzione, al tatto il fondo è liscio liscio (non si sentono nidi d'ape...è possibile? boh), la serie è molto carina, prevede anche un Wok a due manici e una bella plancia.

2) Risolì induction
Alluminio fuso a 7 mm, c'è la recensione su questo sito. Viste in un altro negozio, forse sono un po' pesanti e dalla forma meno capiente. Fondo eccellente, rivestimento in "Titanium3" che né sull'etichetta né online riesco a capire di cosa si tratti. Sull'etichetta c'è il marchio Dupont, quindi dovrebbe essere teflon (no PFOA). Prodotte in Italia, la serie prevede una plancia e delle bistecchiere mi pare. Il Wok/saltapasta esiste, ma non chiedetemi perché, ha il fondo a nido d'ape ed è molto più sottile. Mah.

Che cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Nov 2016 alle 06:48
Della Linea Risolì Induction c'è una recensione su PCI Review:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/risol%C3%AC-crepiere-induction-28cm-linea-induction-cast-alluminium-induzione.asp

Il prodotto recensito è un crepiere, tuttavia il materiale utilizzato è il medesimo della Padella Induction Cast.

Il prodotto si è rilevato eccellente, quindi puoi acquistarlo senza problemi.

Per quanto riguarda la padella Pintinox, non ho informazioni a riguardo.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
docgde View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Dic 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota docgde Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 12:48
Grazie per la risposta, pensavo mi arrivasse una notifica via mail, per quelllo che non mi sono fatto vivo prima!
Il produttore Pinti (sia SPA che ITA) mi ha confermato che il fondo è full induction e penso che proverò ad acquistarne una da provare. Vi tegno informati se vi interessa.
Saluti
Torna in cima
ilarietta View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ilarietta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2017 alle 10:44
Ciao ragazzi, se tutto va bene, tra 15 gg mi monteranno la cucina ed il piano a induzione. Grazie a questo forum ho evitato di effettuare un cattivo acquisto da kasanoova.
Ieri sono stata dalle mio fornitissimo negozio di casalinghi di fiducia. Il proprietario mi ha consigliato di acquistare le BrA ad occhi chiusi per i materiali e per lo spessore. Per bollire, invece, mi ha detto di prendere una pentola senza antiaderente. Vi farò sapere!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2017 alle 17:22
Attendiamo tue notizie e se vuoi anche una mini recensione delle pentole Bra.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,688 secondi.