PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Acquisto pentole online
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Acquisto pentole online

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ArinZ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2016
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ArinZ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Acquisto pentole online
    Postato: 10 Ott 2016 alle 11:15
Salve a tutti...

ora che grazie all'aiuto dell'ottimo Tyco ho finalmente messo in ordine il mio impianto elettrico e il  mio PCI è finalmente operativo mi stavo guardando intorno per riassortire il mio pentolame, oggettivamente decimato dalle nuove esigenze di conducibilità del PCI...

Sono solito acquistare online una molteplicità di prodotti, particolarmente quelli che non richiedono misure, o prove "tattili" tipo l'abbigliamento... e cercavo qualche buon sito di vendita per pentole.

In effetti se la descrizione degli articoli fosse ben fatta e dettagliata c'è poco in più da sapere riguardo ad una pentola ed online si riescono a trovare dei prezzi decisamente vantaggiosi.

Però l'offerta dai siti italiani non è che sia cosi vasta, o almeno non mi sembra cosi tanto conveniente.

Mi domandavo se qualcuno di voi conoscesse qualche sito estero, di paesi come la Germania dove magari l'induzione è diffusa da più tempo, dai quali acquistare a prezzi concorrenziali.

Questo escamotage ho scoperto essere valido per molti prodotti, per esempio articoli HI-FI da siti inglesi e francesi piuttosto che mountain bike da siti tedeschi... con risparmi rispetto agli stessi oggetti venduti online in Italia fino al 30% e addirittura fino al 50% rispetto ai negozi fisici...

Quindi ogni indicazione sarebbe ben accetta... 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 05:49
Benvenuto nel forum,
link a siti di e-commerce non sono ammessi nel forum.
Tali informazioni possono essere fornite solo attraverso messaggio privato.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 11:22

Grazie. Per i siti devi cercare con un trovaprezzi tedesco, uno dei migliori è www.idealo.de ma pochi negozi spediscono all'estero.
Semmai contano le marche. Per le marche italiane di pentole posso dire poco, perché non le ho provate di persona. Sembra però che non se la cavino bene con l'induzione. Oltre a un uso esagerato dei fondi a inserto, che rendono meno già di loro, sembra che anche molti fondi a sandwich non siano all'altezza. L'unica è sentire i pareri diretti di chi le ha.
In Germania ho comprato solo 2 padelle su internet, dopo che una uguale l'avevo comprata in negozio.

Se la differenza di prezzo è poca, le WMF e le Fissler le trovi anche in Italia. Ci sono anche le Silit, che sembra sia stata comprata dalla WMF.
In Germania ci sono marche da supermercato di tutto rispetto per quello che costano, come la Steinbach, SSW, ELO, che non sono di materiali pregiati come le WMF, ma vanno benissimo sull'induzione. Alcune le trovi anche su siti italiani.
 
Le Fissler dovrebbero essere un pelo sopra le WMF, ma bisogna stare attenti alla finitura della parte sotto.
Le padelle in acciaio nei video delle mie ricette, sono delle Fissler serie Classic. Hanno ottime caratteristiche di cottura e mantengono il calore fin troppo a lungo, ma sono pesantissime. Non so cosa c'è dentro il fondo.
Sotto le ho dovute lisciare bene a mano con della carta vetrata super fine. La rugosità del fondo era talmente grossa, che scavava dei solchi profondi sul vetro, appena le appoggiavo o le muovevo! Si sentiva proprio il rumore tipo punta di diamante! Mai vista una cosa così, e costavano sugli 80€ per la padella da 28. Le ho fatte diventare più lisce delle altre pentole che ho, e che non lasciano graffi. Altre serie della Fissler avevano il sotto rifinito meglio ed erano più leggere, ma avevo scelto le classic per altri motivi.
Per fortuna mi sono accorto del problema dopo 2-3 giorni, altri hanno conciato il piano per bene, prima di capire che era colpa di quelle padelle, ho visto poi su internet.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ArinZ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2016
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ArinZ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 07:37
Grazie Tyco...
Sto cercando di districarmi tra i risultati della ricerca Google, spesso influenzati da dinamiche commerciali piuttosto che dalla corrispondenza della ricerca, e le traduzioni online, dato che il mio tedesco è nullo, e pure quelle spesso sono approssimative...
Il punto è che non vorrei spendere 80€ per un tegame o una padella, per ottimi che siano...
Altra mia "fissa" sono le pentole in pressofusione di alluminio (tipo quelle della serie mr Green o induction della Risoli per capirci) e trovarne di valide ma abbordabili sembra difficile...

Ho individuato due marche: King e GSW, per me entrambe ignote... La prima sembra avere recensioni contrastanti, della seconda invece sembrano più soddisfatti. Tu hai riscontri su questi marchi? Perché ho trovato dei bei set ad un prezzo onestissimo!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 15:17
La GSW sembra essere leggermente meglio ed è molto popolare nei negozi. Entrambe le marche hanno commenti buoni, ma considera che la maggior parte dei fornelli in Germania sono radianti, quindi bisogna andare a spulciare i commenti esplicitamente riferiti all'induzione. Il comportamento del fondo è completamente diverso che sui radianti. Per caso ho visto un solo commento sull'induzione per le King e non era positivo.
In quasi tutte le pentole in alluminio il fondo è fatto con un inserto in acciaio. Più questo è ristretto e bucherellato, più è lento e inefficiente nello scaldarsi sull'induzione. Nelle foto non si vede quasi mai, quindi è sempre un acquisto al buio. Puoi prenderne prima un pezzo solo e lo provi.
Solo le più costose hanno un fondo a sandwich.
Molti fondi di alluminio non trattato si ossidano a contatto con l'acqua e lasciano del nero forte su spugne, stracci e sulle mani.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,262 secondi.