PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Lagostina accademia lagofusion
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Lagostina accademia lagofusion

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
daniel93 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Set 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota daniel93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Lagostina accademia lagofusion
    Postato: 14 Set 2016 alle 19:34
Salve a tutti, sto per comprare il mio primo piano a induzione e con esso anche la mia prima batteria di pentole, sarei orientato sulla lagostina serie accademia lagofusion che dovrebbe avere il fondo a 3 strati, qualcuno le ha già provate? Fatemi sapere i vostri consigli e opinioni a riguardo!
Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2016 alle 08:46
Dalle foto e caratteristiche sembra un prodotto eccellente.
Il fondo non è a nido d'ape, quindi presumo sia eccellente per l'induzione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2016 alle 15:34

Sono certamente buone. Sono multistrato anche le pareti della pentola. Però hanno un prezzo altissimo. Ho visto 160€ per una casseruola da 18. Sono prezzi e livelli da pentole professionali. Per cominciare e per avere buone prestazioni spenderei molto meno. C'è molta scelta sulle pentole. Della Lagostina è interessante la serie "Smart". Non ha il fondo così ristretto come mi sembrava, rispetto ad altre pentole.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
daniel93 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Set 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota daniel93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2016 alle 16:25
si tyco dovrebbero essere il "top di gamma" ma alla fine comprerò i singoli pezzi che mi interessano e non una batteria da 20 pezzi, se qualitativamente sono come le lagostina di 30 anni fa mi durano una vita e non ci penso più. il più sta a capire se a induzione rendano bene.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2016 alle 11:18
Gentile Daniel,
desidero informarla che nella giornata di ieri ho richiesto a Lagostina (mezzo posta elettronica) se sia possibile ricevere due campioni di casseruole Accademia Lagofusion su cui effettuare una recensione.

Se non ha urgenza, la invito ad attendere la risposta di Lagostina, nella speranza che la stessa sia favorevole.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2016 alle 11:46
I fondi a strati vanno bene anche in fasce di prezzo molto più basse, quindi penso che vada bene anche qui. Il punto di forza di queste pentole è il multistrato anche sulle pareti, che dovrebbero quindi stare più calde durante la cottura, soprattutto sull'induzione.
Marche di riferimento che fanno anche pentole e padelle interamente multistrato sono la "Le Creuset" e "Debuyer". Una costa un po' meno. Ci sono pentole con 3, 5 fino a 7 strati su tutto il corpo.
Un anno fa avrei sperimentato una padella multistrato da 24 (coperchio), ma ne avevo già ordinato un'altra una con il fondo multistrato pesante.
 
Bella idea quella dei campioni da recensire! Attendiamo cosa rispondono.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
daniel93 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Set 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota daniel93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2016 alle 11:53
Postato originariamente da Cristiano Passeri Cristiano Passeri Ha scritto:

Gentile Daniel,
desidero informarla che nella giornata di ieri ho richiesto a Lagostina (mezzo posta elettronica) se sia possibile ricevere due campioni di casseruole Accademia Lagofusion su cui effettuare una recensione.

Se non ha urgenza, la invito ad attendere la risposta di Lagostina, nella speranza che la stessa sia favorevole.


Sarebbe perfetto! Speriamo di riuscire a vedere come si comportano queste pentole.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2016 alle 16:28
Salve,
al momento Lagostina non ha risposto alla nostra richiesta,
ho provveduto ad inoltrare nuovamente la stessa, nella speranza di ricevere un gentile riscontro.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ott 2016 alle 10:30
Sfortunatamente Lagostina ha del tutto ignorato le nostre missive.
Nel caso in cui dovesse acquistare le casseruole in questione, le sarei grato se condividesse le sue impressioni nel forum.
Torna in cima
camber View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota camber Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ott 2016 alle 21:38
Ciao a tutti, 
dopo l'acquisto del piano cottura sto cercando le pentole. Tra le altre vorrei almeno 1 casseruola o un tegame di maggior qualità, cioè col doppio/triplo strato sulla parete. Ho visto qui su questo 3d le marche Lagostina Lagofusion, le Creuset e De Buyer ma sono un po' costose. Si trovano marche un po' a meno?
Grazie.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ott 2016 alle 20:19
Le pentole in multistrato costano molto, c'è poco da fare. Quelle della Lagostina forse sono le meno costose, ma come materiale sull'induzione non so come vadano, come efficienza.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,215 secondi.