PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Prima batteria di pentole per piano ad induzione?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Prima batteria di pentole per piano ad induzione?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Mrk31 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Lug 2016
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mrk31 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Prima batteria di pentole per piano ad induzione?
    Postato: 13 Set 2016 alle 15:32
Ciao a tutti,
sto cercando il mio primo piano ad induzione e sono orientato per il Rex EHH6540I8K.

Dovrei quindi inizare a "comporre" la mia batteria di penole, oppure trovarne una abbastanza completa da cui partire e successivamente integrarla...

Le zone a mia disposizione sono:
1 da 21cm --> pentole da 18 a 21
2 da 18cm --> pentole da 14,5 a 18
1 da 14,5cm --> pentole da 12,5 a 14,5

Girando un po' ho visto principalmente le aeternum della bialetti, che fanno sia "normali", che in PetraVera e addirittura in ceramica...purtroppo hanno il fondo a "nido d'ape" (sembrano più dei pois) e leggendo qui sul forum si perde abbastanza in efficienza...

Non ho ancora in mente ne un budget preciso ne una "configurazione" minima (to padelle da x, bollitore, caffettiera, pentole per pasta/arrosti/ecc)...ma devo prendre tutto (non ho pentole vecchie)...

Diciamo che al momento non ho in mente di organizzare "pranzi di famiglia" quindi una configurazione per 2 persone/4 dovrebbe bastare, mi piacerebbe però cucinare quantità abbondanti da riscaldare velocemente in porzioni più piccole...

Nessun problema a comprarle online...

qualcuno ha qualche set da suggerire? O qualche linea/marca di pentole?

Vi ringrazio in anticipo...
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2016 alle 18:05
Nel sito PCI Review trovi diverse recensioni di pentole: link.
Tra l'altro proprio oggi ho visto che è stata pubblicata una recensione in merito alla casseruola aethernum serie corallo, purtroppo il fondo a nido d'ape ha penalizzato tantissimo il prodotto.

Recensione http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/aethernum-casseruola-corallo-16cm-Induzione.asp

Ciò non significa che altre pentole aethernum abbiamo lo stesso comportamento, tuttavia è bene acquistare presso un negozio dove è possibile restituire il prodotto in caso di problemi o inefficienza.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cp1962 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cp1962 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2016 alle 10:54
Ciao,
io posso segnalarti la marca di pentole WMF, ho incominciato da una batteria comprata su xxxx e poi ho trovato diversi affari sul web, ho continuato a comprare quelle, sono eccezionali!!!
posso solo portarti la mia esperienza, ma se dovessi ritornare indietro farei la stessa scelta.
un caro saluto


Modificato da Cristiano Passeri - 04 Ott 2016 alle 10:23
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,449 secondi.