PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Bosch PVS851FB1E Rilevamento pentole
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Bosch PVS851FB1E Rilevamento pentole

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
mrwolf999 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mrwolf999 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Bosch PVS851FB1E Rilevamento pentole
    Postato: 09 Set 2016 alle 10:09
Buongiorno, ho acquistato il piano cottura ad induzione Bosch modello PVS851FB1E.
Vorrei capire qual è la dimensione minima rilevata dalla zona da 145 mm.
Ho provato con caffettiere idonee all'induzione con base da 9 cm. ma non vengono rilevate.
Nelle schede tecniche non c'è riferimento alla dimensione mnima.
Il customer service Bosch non mi ha ancora risposto.

C'è qualcuno che ha questo piano o mi sa dare qualche aiuto?

Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2016 alle 10:44
Benvenuto nel forum,
come detto più volte, la zona da 14,5 cm è in grado di rilevare recipienti a partire da 7 cm indicamente.

Se non rileva 9 cm significa che la caffettiera non ha pochissimo materiale con ferrite.

Puoi dirci marca e modello della caffettiera ? E magare inserire una foto del fondo del prodotto.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
mrwolf999 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mrwolf999 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2016 alle 15:15
Grazie!
Posterò foto e marca caffettiera.
Facendo la prova con la calamita sembrava fosse perfetta per essere rilevata.
Leggevo in giro che la dimensione minima di rilevamento fosse inferiore del 15% della massima, ma non sapevo se fosse corretto e applicabile a tutti i modelli.

C'è qualche modello consigliato di caffettiera (3 tazze) o prova da fare per verificare se idonea al mio piano?

Grazie
Torna in cima
mrwolf999 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mrwolf999 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Set 2016 alle 09:58
Ciao, la caffettiera è della Tognana con fondo da 9,5 cm.
La calamita si attacca ma per il mio piano non è purtroppo sufficiente.

La risposta della Bosch è la seguente:

Buongiorno,
 
Le zone di cottura dei piani ad induzione hanno determinati diametri affinchè questi rispecchino le dimensioni medie delle pentole in commercio. Genericamente va tenuta in considerazione la regola che in ogni singola zona di cottura vanno bene pentole che coprano almeno il 60% del suo diametro.
Per comodità, Le riportiamo uno specchietto guida:
 
  DIMENSIONI ZONA DI COTTURA         DIAMETRO MINIMO PADELLA
 
                         14,5 cm                                                     8,7 cm
                         18 cm                                                        13 cm
                         21 cm                                                        14,5 cm
                         28 cm                                                        18 cm
 
La ringraziamo di averci contattato,
cordiali saluti
Marilena
Servizio Clienti Elettrodomestici Bosch



Ma mi chiedo, per quanto poco ferro abbia sul fondo la caffettiera che ho acquistato, la calamita però si attacca comunque.
Qual è allora la caffettiera corretta?
Stavo guardando la Bialetti VENUS Caffettiera con Fondo Induzione

Cosa mi consigliate?

Grazie





Modificato da Luca72 - 28 Set 2016 alle 11:22
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Set 2016 alle 11:35
PCI Review ha testato due caffettiere: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/recensioni-pentole-casseruore-padelle-induzione.asp

Prova inoltre a digitare "caffettiera" con la funzione cerca del forum.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Set 2016 alle 15:20
La Venus da 4 tazze l'ho vista in un negozio tempo fa. La calamita si attaccava, ma non mi ricordo la misura e se avesse il fondo rientrato come la 2 tazze. Non si può sapere a priori se funzionerebbe sul tuo piano. I Bosch-Siemens sono molto pignoli verso i materiali. Ci sono caffettiere più piccole che vengono invece riconosciute.

Il fatto che attacchi la calamita non dice tutto sulle caratteristiche induttive del fondo. Sulla Venus da 2 tazze la calamita non attacca, ma sugli AEG Electrolux funziona. Il fondo è anche bombato verso l'interno.
Com'è fatto il fondo della Tognana, è piatto o bombato? Tutta la parte inferiore è di acciaio o è di alluminio con un inserto nel fondo?
A vederle sembrano fatte bene. Sul sito però non ne indicano nessuna come adatta all'induzione, sembrano tutte in alluminio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
mrwolf999 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mrwolf999 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2016 alle 14:46
Buongiorno, segnalo che la Venus 4 tazze Bialetti funziona ottimamente sulla zona da 14,5 cm del mio piano Bosch PVS851FB1E.

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 05:50
Grazie per aver condiviso l'informazione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 11:26
Grazie anche da parte mia. Quanto è largo il fondo utile? E' piano, o c'è una grossa rientranza? L'ho vista tanto tempo fa e non mi ricordo. So solo che la calamita attaccava. Mi sembra che il diametro della parte utile del fondo era di 8,5cm, senza contare la piega.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,223 secondi.