PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Strane macchie sul PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Strane macchie sul PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gggila View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gggila Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Strane macchie sul PCI
    Postato: 13 Nov 2015 alle 08:46
Buongiorno a tutti,

vorrei innanzitutto ringraziare per i consigli nell'acquisto del PCI, davvero ottimo.
purtroppo però i si è creato il primo inconveniente:

ieri sera dopo cena durante la pulizia del piano ho notato che su un fuoco la comparsa di due macchie che non sono sporco, ma sembrano proprio del vetro.
Sono piccole macchie contornate da un piccolo "arcobaleno", sembrano le macchie che lascia l'olio motore sull'asfalto quando è bagnato per intenderci. 

Qualcuno sa dirmi cosa è successo e se posso rimuoverle?? 
Premetto che per alcuni pentolini a casa utilizziamo degli adattatori poichè sono pentole in alluminio, sarà colpa loro? Ho anche notato che questi adattatori piano piano stanno diventando di color bronzo, cioè sembra che si brucino.

Ringrazio tutti per l'aiuto
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Nov 2015 alle 15:21
Macchie ad arcobaleno non ne ho mai viste. Mi sanno però di alta temperatura, se hai usato dischi adattatori può essere stato provocato da quello. Cambiano di colore proprio per le alte temperature che raggiungono, e che il fondo di una pentola (non vuota) non raggiungerebbe mai. Per questo sono fortemente sconsigliati. Inoltre fanno consumare molto di più e impiegano molto più tempo. Conviene 100 volte comprare un qualsiasi pentolino adatto all'induzione. L'unica è provare con quel prodotto intensivo della HG. Se è della sostanza rilasciata dal metallo, potrebbe venire via. Facci sapere.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giu 2020 alle 09:45
Buongiorno a tutti,

è molto che non visito il forum ma mi rivolgo nuovamente a voi perché eravate stati super preziosi in fase d'acquisto.

Scrivo sotto questo post perché è il più simile a quello che pensavo di scrivere io a proposito di macchie tipo ologrammi o "arcobaleno"... Cry 
Ho usato per la prima volta sulla zona ponte del mio Neff T54T86N2 una bistecchiera in ghisa che mi è stata regalata, si chiama Optima di Casa Collection. Sono rimaste queste macchie giganti che non riesco a far venire via. Ho qualche speranza di risolvere con il detergente HG di cui ho letto sul forum?



Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giu 2020 alle 12:49
Dovrebbero andare via con l'HG, il tipo per la pulizia intensiva.


Modificato da Tyco - 07 Giu 2020 alle 16:06
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giu 2020 alle 15:33
Grazie del supporto morale Tyco! E' venuto via tutto perfettamente! quel prodotto è una bomba, spero che dalla foto si veda anche se ci sono i riflessi della finestra. Grazie ancora per le informazioni trovate su questo forum!


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Giu 2020 alle 16:06
Bene. Quel prodotto è molto forte. Usalo solo coni guanti e solo se nessun altro prodotto ordinario ha funzionato. Tienilo solo per i casi di emergenza.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 3,297 secondi.