PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Informazioni per piastra a induzione - Foro da 480
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Informazioni per piastra a induzione - Foro da 480

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Dogui View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Dogui Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Informazioni per piastra a induzione - Foro da 480
    Postato: 23 Ott 2015 alle 14:59
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi chiamo Guido, scrivo da Milano.
Avrei bisogno di un vostro parere perché sono in procinto di acquistare un piano a induzione da 60cm ma ho qualche piccolo intoppo tecnico.
In sostanza il foro in cui il piano verrà installato è di una misura leggermente inferiore a quella standard; in profondità misura infatti 480mm mentre la maggior parte delle piastre richiedono una profondità di 490mm.
Visto che per me si tratta di un settore completamente nuovo mi sono fatto consigliare e la maggior parte degli interpellati mi hanno suggerito di comprare un piano Siemens.
Il problema è che esiste solo UN ripiano prodotto da Siemens adatto alle dimensioni del foro da 480, ossia questo: http://www.siemens-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/induzione/EH611BE10J?breadcrumb=induction

Il modello è l'entry level di marca Siemens e mi sarebbe piaciuto avere quantomeno delle alternative con le quali confrontarlo prima di procedere all'acquisto.
La mia preoccupazione consiste nell'acquistare qualcosa che poi risulta essere troppo limitato; in casa siamo in due e facciamo da mangiare per due quasi esclusivamente la sera, ma ogni tanto non disdegnamo la presenza di qualche ospite.
Qualcuno qui ha esperienza con l'EH611BE10J? Lo consigliereste?
Alternativamente siete a conoscenza di qualche altro ripiano (anche di altre marche) adatto all'inserimento nel foro da 480?

Ultima cosa molto importante: il foro non può essere adeguato ai 490mm perché il ripiano cucina è in marmo e mi è stato detto che c'è un alto rischio di creparlo.
Grazie infinite per il vostro aiuto e a presto.
Guido
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ott 2015 alle 15:18
E' il primo PCI Siemens che non ha 17 livelli di potenza ma solo 9 e inoltre rileva recipienti a partire da 10 cm anziché 7 cm.
Inoltre il pannello comandi è il peggiore in commercio, ovvero tipo Touch Control.

Personalmente non l'acquisterei, nemmeno se me lo regalassero.

Ti invito a controllare le schede tecniche di altri PCI delle marche Bosch, Neff o eventualmente Rex, Electroloux, AEG, Miele e vedere le dimensioni del foro sono adeguate al tuo incasso.

Facci sapere.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,153 secondi.