PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Suoneria Bosch PIN651F17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Suoneria Bosch PIN651F17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Stefania.s69 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Stefania.s69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Suoneria Bosch PIN651F17E
    Postato: 06 Feb 2015 alle 21:22
Salve,
Ho acquistato un pc bosch PIN 651F17E /01 e vorrei sapere se questo pc prevede una suoneria o dei segnali acustici visto che il mio non segnala nulla nonostante la campanella si illumini e scorra il tempo...neanche un segnale acustico all accensione.
Al centro assistenza bosch non hanno saputo dirmi nulla se non di chiamare il tecnico che ,senza neppure chiedermi il modello mi ha risposto che se non suona vuol dire che la suoneria non c 'è e che il manuale di istruzioni non è specifico x il mio pc...
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Feb 2015 alle 21:39
Salve Stefania,
molto probabilmente non sono attivi i segnali acustici.

Per attivare gli avvisi acustici, deve entrare nelle impostazioni del piano cottura e attivare gli "avvisi sonori" e impostare il menù "C2" su "3".

Le invio un estratto del manuale utente, pagina 58 e 59, dove viene spiegata tutta la procedura per effettuare le varie configurazioni del piano cottura ad induzione:

Ad ogni modo, la prego di osservare le regole del forum e pertanto prima di inserire una domanda, di consultare i manuali OnLine messi a disposizione dai vari Brand.

Cordiali Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Feb 2015 alle 22:38
Ho verificato, la suoneria del modello in mio posesso funiona regolarmente, così come tutti i segnali acustici, all'accensione, ecc. ecc. (il manuale è praticamente identico al tuo).
Verifica se per caso fossero disabilitati i segnali acustici (punto 2 della lista), strano però perchè di fabbrica  sono attivati tutti i segnali (l' aterisco * in fondo alla riga indica che quest'ultima è l'impostazione di default).
Se la funzione fosse già attiva, il piano potrebbe avere un piccolo problema.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Stefania.s69 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Stefania.s69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2015 alle 01:18
Ho omesso che ,dopo aver consultato il manuale,ho verificato nelle impostazioni che i segnali acustici fossero attivi... E come dice Marco ,erano attivati da fabbrica... Infatti li ho lasciati cosi (c2 su 3)... Ma le persone che ho consultato mi hanno dato quelle risposte che non mi hanno convinta..quindi mi confermate che il mio pc deve avere sia la suoneria che il segnale acustico all'accensione? Così ho la sicurezza per far venire il tecnico che mi ha detto che se non suona non lo prevede.
Comunque la campanella si illumina e il contaminuti si spegne...senza suoneria ma si spegne.
La funzione di autospegnimento programmato funziona..
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2015 alle 07:29
Come indicato da Marco,
sicuramente si tratta di un difetto di fabbricazione, pertanto è necessario l'intervento di un tecnico (qualificato) Bosch.

Riguardo all'assistenza Bosch, generalmente gli operatori sono estremamente precisi (come si evince da altre testimonianze nel forum), tuttavia (purtroppo) come in tutti i settori, può capitare di entrare in contatto con personale non adeguato e poco professionale.

Restiamo in attesa di suoi aggiornamenti in merito alla vicenda.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Stefania.s69 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Stefania.s69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2015 alle 14:50
Ho risentito il tecnico bosch che continua a ribadirmi che il mio pc non prevede segnali acustici perchè potrebbe dipendere dal /01 che è specifico..magari un altro con il pin651f17e ma /02 oppure /03 può essere che li abbia...non so, non sono convinta..ma il tipo non sembra intenzionato a venire a vederlo..mi ha solo detto che si informerà leggendo le schede tecniche..
Non so che dire... Marco, ma il suo che barra è?
Per il momento ringrazio tutti di cuore..
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2015 alle 18:57
Lei ha contattato direttamente Bosch al numero 800829120 o un centro assistenza Bosch di zona ?

Nel caso in cui avesse contattato il centro Bosch di zona, contatti direttamente in supporto clienti Bosch al numero che le ho indicato, segnalando la "discutibile" serietà del centro assistenza a cui si è rivolta.

L'estratto del manuale che le ho inviato è relativo proprio al modello PIN651F17E/01, pertanto quanto asserito dal tecnico non è corretto.

Ci aggiorni sulla vicenda


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2015 alle 19:40
Postato originariamente da Stefania.s69 Stefania.s69 Ha scritto:

Ho risentito il tecnico bosch che continua a ribadirmi che il mio pc non prevede segnali acustici perchè potrebbe dipendere dal /01 che è specifico..magari un altro con il pin651f17e ma /02 oppure /03 può essere che li abbia...non so, non sono convinta..ma il tipo non sembra intenzionato a venire a vederlo..mi ha solo detto che si informerà leggendo le schede tecniche..
Non so che dire... Marco, ma il suo che barra è?
Per il momento ringrazio tutti di cuore..


Il mio è un modello diverso (PIE645F17E) senza la zona flex, ma, ho verificato il manuale, il resto delle funzioni sono identiche, così come lo stesso manuale.
Ora, se il "signore" interpellato dice che sul piano in questione non sono previsti segnali acustici, mi verrebbero da fare tutta una serie di commenti che ovviamente qui non posso ripetere.
Banalmente il signore di cui sopra potrebbe spiegarci il vero significato del capitoletto a pagina 57 del manuale per PIN651F17E/01 intitolato "LA SUONERIA" evidentemente sarà una metafora dell'autore non potendo il piano in questione emmettere nota.

Credo che la cosa migliore sia di telefonare direttamente al supporto clienti Bosch dove confermeranno la presenza dei segnali acustici del piano in suo possesso e conseguentemente la "poca preparazione" del tecnico interpellato.

Ci faccia sapere l'evolversi della vicenda.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Stefania.s69 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Stefania.s69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Feb 2015 alle 16:35
Buonasera,
A parte ringraziarvi per la vostra disponibilità vi volevo aggiornare.. Finalmente sono riuscita a convincere il tecnico a venire a vedere il mio pci !!
Giovedì prossimo l'ardua sentenza..
Per ora grazie ..

Ps: chiederò il perché la sola campanella si illumina senza che svolga la sua funzione!!
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Feb 2015 alle 00:07
Postato originariamente da Stefania.s69 Stefania.s69 Ha scritto:

Buonasera,
A parte ringraziarvi per la vostra disponibilità vi volevo aggiornare.. Finalmente sono riuscita a convincere il tecnico a venire a vedere il mio pci !!
Giovedì prossimo l'ardua sentenza..
Per ora grazie ..

Ps: chiederò il perché la sola campanella si illumina senza che svolga la sua funzione!!


Benissimo, anche se personalmente contatterei anche Bosch per avere una granitica certezza da contrapporre ad una bislacca teoria.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Stefania.s69 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Stefania.s69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2015 alle 18:37
Finalmente posso affermare che la mia odissea è finita!!
Dopo aver cambiato la scheda ho ottenuto tutti i segnali acustici di cui il mio pc cottura è dotato.
Peccato che ,penso x una questione di contatti,non funzionassero più i tasti centrali..
Alcuni sfiorandoli funzionavano,altri invece pur premendo con forza niente da fare..
Quindi il tecnico è dovuyo tornare..( naturalmente ho dovuto ridiscuterci un po' perchè ha provato a dirmi che era colpa dei miei polpastrelli...) questo tizio è proprio un bel elemento.. Gli ho fatto notare che se fosse il mio dito il problema non funzionerebbe nessun tasto oltre al fatto che prima funzionavano tutti(sempre con il mio dito).
Comunque ha mandato l altro tecnico che mi aveva sostituito la scheda e finalmente ora è tutto a posto..
Un mese x risolvere il problema.
Ringrazio Marco e Cristiano x essersi presi a cuore il mio problema...
Continuerò a seguire questo sito perchè interessante e utile x tutti..
GRAZIE DI CUORE!
Stefania
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2015 alle 20:10
Grazie per averci aggiornato sulla vicenda e per i complimenti.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2015 alle 08:06
Postato originariamente da Stefania.s69 Stefania.s69 Ha scritto:

( .......naturalmente ho dovuto ridiscuterci un po' perchè ha provato a dirmi che era colpa dei miei polpastrelli...) questo tizio è proprio un bel elemento.. Gli ho fatto notare che se fosse il mio dito il problema non funzionerebbe nessun tasto oltre al fatto che prima funzionavano tutti........(sempre con il mio dito).



I polpastrelli!!!!!!LOLLOLLOLLOL
Prima il piano "muto" secondo il tecnico, poi i polpastrelli.....
Ora, ridiamoci su perchè tutto è bene quello che finisce bene, ma se il tipo rappresenta il "tecnico medio" abbiamo di che preoccuparci in caso di guasti.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.