PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Recensione siemens-eh775fe27e
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Recensione siemens-eh775fe27e

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fabry46 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Nov 2014
zona: Torino
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabry46 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Recensione siemens-eh775fe27e
    Postato: 29 Gen 2015 alle 11:26
 

Buongiorno a tutti,
più che una vera e propria recensione sul piano cottura (non essendo un tecnico) vorrei portare la mia esperienza su come sono arrivato a questa decisione e come lo sto utilizzando.
 

Sono arrivato ad acquistare il piano cottura ad induzione solo ed esclusivamente per la pulizia… una volta però che si utilizza si apprezzano giorno per giorno i vari vantaggi.

Se ci si fa un problema su, quanto costa, cambio padelle o aumento Kw io lo trovo un non problema perché la tecnologia costa ma se è funzionale fa risparmiare tempo e ti rende la vita più semplice il passo non è così folle.

 

Credo che il primo step sia dato dall’acquistare un buon piano, leggendo sul forum molti hanno problemi con marche un po’ meno blasonate. Sul piano Siemens riconosce ogni tipo di pentola, scalda anche quelle non specifiche per il piano (intendo senza certificazione o logo per l'induzione, ma comunque adatte), ma ovviamente la resa è scarsa.

 
Installazione

Non stava nel foro del piano cottura in quarzo per 2 mm… polverone ma per fortuna è entrato senza portare via il piano (sta in 48,7 mm)

Allacciamento alla rete tramite morsetti e chiuso all’interno delle scatolina murata alla parete 

 

Piano

Facilissimo da pulire, nel caso di unto basta un goccio di aceto bianco
Preciso nella cottura
Riconoscimento padelle, compreso cafferriera da Ø 8

 

Pentole/padelle

Ho provato sul piano alcuni tipi di pentole e posso dire che la parte più importate la fa il fondo spesso e piano.

Padellini e bollilatte con lamiera sottile scaldano a fatice e attacca sul fondo

Padelle ILAG Kasanova, rese perché, scaldava bene anche con fondo a nido d’ape, ma lasciava una patina (tutt’ora lavando il piano l’acqua si ferma su quel cerchio bha!) difficile da togliere

 

Padelle Ikea vanno bene costano poco

Padelle moneta induction ottimo rivestimento zero olio scaldano in un attimo

Padelle Mepra in pietra, scoperte grazie il sito, formidabili

Pentole in acciaio inox con fondo spesso, vanno benissimo

 

Spese sostenute

Cambio 3kw – 6 Kw, ritengo che una famiglia con bambini il passo si debba fare 270 Euro

Nr. 2 Padelle ikea 40 Euro

Nr. 3 Padelle Mepra 108 Euro

Nr. 3 Pentole diametri piccoli 35 Euro

Nr. 1 Padella Moneta 30 Euro

Nr. 1 Caffettiera 20 Euro

Per fortuna il set di pentole grosse andava bene quello che avevo.

 

Sicuro dovrò ritoccare qualcosa in futura di questa recensione scritta alla veloce, ma volevo portare la mia positiva esperienza e se siete ancora indeci, come lo ero io, dico di buttarvi ed acquistare un PCI perché è una FIGATA PAZZESCA.

 

Saluti


Modificato da Cristiano Passeri - 05 Giu 2015 alle 08:52
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2015 alle 08:09
Grazie per la recensione e soprattutto per i tuoi pareri, che saranno sicuramente utili agli acquirenti indecisi.

Ps. Ho effettuato una piccola modifica alla recensione, riguardo alle pentole senza certificazione, in quanto la frase poteva generare confusione e far pensare che il piano fosse in grado di rilevare pentole non adatte all'induzione, come ceramica, rame, ecc..
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,045 secondi.