PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Power management PCI Neff T53D53N2
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Power management PCI Neff T53D53N2

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
zero-giulio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Gen 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zero-giulio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Power management PCI Neff T53D53N2
    Postato: 19 Gen 2015 alle 13:28
Salve a tutti,
mi è stato di recente montato questo piano a induzione:

http://www.neff.it/catalogo-prodotti/piani-cottura/gamma-piani-cottura/T53D53N2.html

Se non ho interpretato male le istruzioni, tra le opzioni di power management, c'è la possibilità di limitare i watt massimi che il piano può assorbire (1000, 1500, 2000 ecc..).

Avendo (al momento) il classico contratto domestico da 3 kw, a quanti kw mi consigliate di limitare il piano?

Considerate che, è ovvio, il forno non verrà mai acceso contemporaneamente al piano cottura, ma che in casa è presente (oltre al frigo) un boiler elettrico (che potrei sempre staccare all'occorrenza, ma se non sono obbligato a farlo ogni volta che cucino è meglio).

Se limito il piano a 2000 watt secondo voi mi salta il contatore?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2015 alle 21:38
Dipende da quanto assorbe il boiler nel momento che cucini, certo che con solo 2000 watt riservati per il piano dovrai cucinare in maniera molto limitata.
Non potresti utilizzare neanche il boost in una zona da 180 mm
180 mm ( livello 9 = 1800W / Boost = 2200W )

Io ne ho riservati 3 e me la cavo benino (certo non ho lo scaldabagno elettrico).


Modificato da Cristiano Passeri - 20 Gen 2015 alle 06:58
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
zero-giulio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Gen 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zero-giulio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2015 alle 07:51
Azz, quindi dici che con 2000 non combino niente?

A questo punto potrei provare a staccare il boiler quando uso il piano (certo è un pò una scocciatura). Ma poi tu con 3000 non hai mai avuto problemi? Tipo frigo+luci non ti consumano mai più di 300 W?
Oppure hai la fornitura per 4.5?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2015 alle 07:59
Per 1 ora o 2 i contatori elettronici da 3Kw consentono si assorbire quasi 4KW. Sfruttando questa tolleranza hai un po' più di margine.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2015 alle 12:51
Postato originariamente da zero-giulio zero-giulio Ha scritto:

Azz, quindi dici che con 2000 non combino niente?

A questo punto potrei provare a staccare il boiler quando uso il piano (certo è un pò una scocciatura). Ma poi tu con 3000 non hai mai avuto problemi? Tipo frigo+luci non ti consumano mai più di 300 W?
Oppure hai la fornitura per 4.5?


Sinceramente no, le luci sono tutte a risparmio energetico, il momento di picco e l'utilizzo del booster per far bollire l'acqua, ma per poco più di 3 minuti, poi portando il piano a 5 o 6 il consumo di riduce drasticamente, quindi rientro abbondantemente nella tolleranza di cui parlava Tyco.
L'incognita è il boiler (io ha un caldaia a gas).
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,445 secondi.