PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Ballarini serie portofino granitium
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Ballarini serie portofino granitium

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
spyox View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Ago 2014
zona: bari
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spyox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Ballarini serie portofino granitium
    Postato: 15 Nov 2014 alle 23:36
Ho appena acquistato un piano bosch pin651f17e. Ho notato che mettendo nella zona flex la casseruola da 16cm della ballarini serie portofino granitium, l'acqua impiega circa 8min alla max potenza per andare in ebollizione. Volevo sapere se è normale, sbaglio qualcosa oppure quella serie ha problemi con l'induzione. Qualcuno ha pentole identiche?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2014 alle 13:08
Dovremmo sapere quanti litri d'acqua hai inserito nella casseruola e la dimensione esatta del fondo.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spyox View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Ago 2014
zona: bari
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spyox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2014 alle 14:24
Ho messo 1,5 lt e il fondo è 15cm. 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2014 alle 14:59
Fai una prova,
inserisci 1 LT esatta d'acqua e fallo bollire prima sulla zona da 14,5 cm e vedi quanto tempo impiega, poi fai raffreddare la casseruola, quando è tornata a temperatura ambiente, effettua la stessa prova sulla zona flessibile e facci sapere le tempistiche.

Ovviamente hai seguito tutte le indicazioni che abbiamo detto più volte nel forum e che trovi nel manuale ?

ovvero:

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spyox View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 26 Ago 2014
zona: bari
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spyox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2014 alle 21:54
Ho messo 1 lt di acqua nel pentolino. Nella zona flex la ebollizione inizia dopo 8min. La stessa quantità di acqua mettendola nella zona da 14,5 inizia a bollire dopo 9min. Il tutto a livello 9. I tempi mi sembrano eccessivi. Ho pentole wmf e impiegano molto meno tempo. 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2014 alle 07:51
In questa recensione LINK , un tegame con fondo da 14,5 cm posizionato sulla zona da 14,5 cm ha impiegato attraverso la funzione booster 2 minuti e 11 secondi per portare in ebollizione 0,5 litri d'acqua.

Fai una prova analoga con 0,5 LT d'acqua e booster.

La pentola WMF che diametro ha? Se ha un diametro analogo, fai la medesima prova e facci sapere le tempistiche.

Se hai modo, sarebbe interessante vedere una foto del fondo della casseruola Ballarini serie portofino granitium, per capire come è fatto.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,441 secondi.