PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Recensione Bosch PIE645F17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Recensione Bosch PIE645F17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Recensione Bosch PIE645F17E
    Postato: 09 Giu 2014 alle 22:13
Come promesso ecco la mia recensione:

Estetica:

Esteticamente mi piace molto, inizialnente ero perplesso a causa delle cornice INOX che lo circonda, ma dopo che l'ho visto montato sul piano di starlight nero, mi sono ricreduto, la cornice INOX “stacca” in maniera stupenda.



Comandi:

Molto facili da interpretare e comodissimi da gestire, selezione diretta della zone e, in basso tutta la scala dei valori da 0 a 9 con i relativi “.” per un totale di 17 livelli + Boost per tutte le zone.


Completano il pannello comandi i tasti:

- Protezione per la pulizia

blocca il pannello comandi per 35 secondi consentendo di passare una spugna umida sulla zona senza problemi.

- Sicurezza bambini

blocca i comandi del piano


- Programmazione tempo

consente di impostare un timer per ogni zona di cottura.

É possibile attivare una comoda funzionalità che permette di conoscere il consumo dopo ogni cottura.

Il piano è dotato di 4 zone circolari:

Ubicazione 1° zona cottura anteriore sinistra

Dimensioni 1° zona cottura 180 mm

Potenza 1° zona cottura 1.8 kW

Ubicazione 2° zona cottura posteriore sinistra

Dimensioni 2° zona cottura 180 mm

Potenza 2° zona cottura 1.8 kW


Ubicazione 3° zona cottura Zona di cottura post. destra

Dimensioni 3° zona cottura 145 mm

Potenza 3° zona cottura 1.4 kW


Ubicazione 4° zona cottura Zona di cottura ant. destra

Dimensioni 4° zona cottura 210 mm

Potenza 4° zona cottura 2.2 kW


Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, almeno sino a questo momento.

Non mi pesa il fatto di aver rinunciato alla zona flex, per l'uso che ne faccio non la ritengo indispensabile.

La caffettiera di poco più di 7 Cm viene rilevata al volo dalla zona da 145 mm.

Mentre una bistecchiera rettangolare di 21 X 30 Cm viene servita discretamente dalla zona di 210 mm.

Non è stato difficile abituarsi alla cottura con l'induzione, anzi dopo qualche momento di incertezza la possibilità di regolare con estrema precisione il calore (cosa che con il gas era impossibile), apre nuove prospettive.

Ho verificato che tale controllo è gestito molto bene dall'elettronica, anche impostando valori bassi, l'erogazione del calore rimane costante (non si nota l'ebollizione ad intermittenza di altri piani).

L'uso che ne facciamo in famiglia (siamo 3 persone), consiste nella colazione tutte le mattine (caffettiera), pranzo fugace tutti i giorni (pasta) per una o due persone, cena un secondo per due o tre persone.

Sabato e Domenica ovviamente sono i giorni più impegnativi dove cuciniamo di più e per più persone.

Per inciso 3Kw per una casa di oggi lo vedo una sciocchezza (poteva andar bene molti anni fa, quando una famiglia aveva un frigorifero, una radio e poco altro, ma al giorno d'oggi....Frigorifero, congelatore, lavastoviglie, lavatrice, pc, alcuni televisori, magari condizionatore, ecc. ecc.

Purtroppo ho verificato che passando a 6 kw e mantenendo invariato il consumo, il costo annuo quasi raddoppia.

Quindi per adesso cerco di gestire nel migliore dei modi la potenza di cui dispongo e sinceramente ci riesco abbastanza bene.

Forse anche perché chi è dotato di solo 3 Kw è abituato ad economizzare (attenzione al forno insieme alla lavatrice, oppure se utilizziamo il ferro da stiro o l'aspirapolvere, non possiamo asciugarsi i capelli) quindi basto solo un poco di attenzione in più.

Mi sento di consigliare l'induzione senza problemi anche a chi dispone dei canonici 3Kw a patto che ne faccia un uso come quello da me elencato, se uno cucina in maniera “intensiva” con due o tre fuochi contemporanei e magari ha l'arrosto in forno...non si può fare.

Riguardo di quanto aumenterà la bolletta, dato il poco tempo trascorso dall'installazione, pertanto vi aggiornerò successivamente.

Anche dopo solo poco tempo di utilizzo, posso assicuravi che ne io ne mia moglie torneremmo indietro al vecchio piano a gas.



Modificato da Cristiano Passeri - 11 Giu 2014 alle 07:56
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2014 alle 12:28
Ottima recensione.
Noi come consumi ci aggiriamo dai 5 ai 8 euro al mese (a seconda delle pietenza, degli ospiti, ecc..)

Per l'amento da 3kW a 6kW a Giugno dello scorso anno i costi di gestione erano i seguenti:


il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 3 kw è di € 8
il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 4.5 kw è di € 18
il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 6 kw è di € 23

quindi rispettivamente il canone annuale è:

- 48
- 108
- 138

I dati sono stati indicati da un utente che aveva contattato direttamente Enel.

Ciao e grazie per esserti unito al forum

Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2014 alle 13:01
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Ottima recensione.
Noi come consumi ci aggiriamo dai 5 ai 8 euro al mese (a seconda delle pietenza, degli ospiti, ecc..)

Per l'amento da 3kW a 6kW a Giugno dello scorso anno i costi di gestione erano i seguenti:


il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 3 kw è di € 8
il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 4.5 kw è di € 18
il canone bimestrale iva compresa per un contratto da 6 kw è di € 23

quindi rispettivamente il canone annuale è:

- 48
- 108
- 138

I dati sono stati indicati da un utente che aveva contattato direttamente Enel.

Ciao e grazie per esserti unito al forum

Luca



OK, quelli sono i canoni annuali pero.
Io ho provato a fare una simulazione da questo sito:
http://www.sostariffe.it/energia-elettrica/
Selezionando "confronta le tariffe", con i parametri di default (contratto di 3kW), portano un consumo stimato annuo di 2690 kWh con un prezzo per il miglior gestore di 483 euro

Se selezioniamo il tipo di contratto portandolo a 6 kW (ovviamente lasciando il consumo inalterato a 2690 kWh) il prezzo lievita a 760 euro.

Possiamo configurare il tutto per renderlo più aderente alla nostra situazione, (fascia oraria, numero elottrodomestici, numero persone) e forse, aumentando il consumo annuo, la forbice si riduce.

Può darsi che le stime effettuate sia del tutto inattendibili, ma sinceramente non credo.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2014 alle 13:31
Noi per un consumo annuo di circa 3000 kW nel 2013 abbiamo pagato un totale di 850€

Se non sono indiscreto, posso chiederti il tuo consumo attuale annuo a quanto ammonta ? e quanto hai pagato complessivamente nel 2013 ?

Così facciamo un paragone, per capire se il sito sia attendibile.

Secondo Sos tariffe se avessi avuto un contratto da 3kW (trascurando il fatto che non avrei potuto usare il forno e ad altri elettrodomestici contemporaneamente) anziché 6W, avrei risparmiato circa 24 € al mese.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2014 alle 22:34
Non sei assolutamente indiscreto, sono andato a ritrovare le bollette del 2013 e ti posto il totale.
Ho avuto un consumo poco al di sotto dei 3000 kW  (2998 per la precisione) ed abbiamo pagato 611.08 €.

Ho provato ad inserire il consumo annuo sul sito, scegliendo la tariffa bioraria (come la mia), il comune di residenza, l'esatta percentuale del consumo tra le fasce (F1, F2-F3) (facendo una media tra tutte le 6 bollette) ed i risultati sono stati perfettamente in linea.

584,18 € la più conveniente.

Facendo un confronto tra la mia e la tua bolletta, spendo circa 20€ al mese in meno.

Quindi in sintesi, l'assoluta comodità di utilizzare il forno ed altri elettrodomestici contemporaneamente, (mantenendo invariato il consumo totale annuo) costa circa 40€ a bimestre.







Modificato da Cristiano Passeri - 12 Giu 2014 alle 07:16
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2014 alle 09:59
Grazie per il riscontro Marco,
almeno ora sappiamo con esattezza la differenza tra un contratto da 6kW e uno da 3kW.

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2014 alle 17:30
Di nulla,
per come la vedo io, esiste troppa differenza di costi tra i due contatti, a parità di consumo.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ago 2014 alle 15:26
Ciao a tutti. Mi permetto di fare una domanda. Sul sito bosch nella derscrizuone del piano di cottura c'e scritto piano cottura a induziine + elettrico...a cosa si riferisce? Uno dei fuochi è per caso a vetroceramica e quindi mi permetterebbe di utilizzare qualsiasi pentola? E che differenze ci sono col modello PIE645B18E?
Un grazie gia ora per le risposte
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ago 2014 alle 16:06
Postato originariamente da Andrea Andrea Ha scritto:

Ciao a tutti. Mi permetto di fare una domanda. Sul sito bosch nella derscrizuone del piano di cottura c'e scritto piano cottura a induziine + elettrico...a cosa si riferisce? Uno dei fuochi è per caso a vetroceramica e quindi mi permetterebbe di utilizzare qualsiasi pentola? E che differenze ci sono col modello PIE645B18E?
Un grazie gia ora per le risposte

Ciao Andrea,
la questione è stata già affrontata in un altro post (si tratta di un errore della scheda tecnica del prodotto):


Buon ferragosto a tutti

Un ringraziamento a Luca72, Tyco e Marco per il supporto al forum.
Cristiano
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2014 alle 12:13
Buongiorno a tutti, sono un paio di giorni che leggo il vostro interessantissimo forum e vi ringrazio anticipatamente per il lavoro già svolto che mi ha aperto gli occhi su una cosa che credevo fosse molto più onerosa invece devo ricredermi. La mia compagna vorrebbe nella nuova cucina un pci e girovagando qui sul forum eravamo intenzionati all'acquisto del modello PCI Bosch PIE645F17Eche sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, mi rimane un solo dubbio e non so se qualcuno di voi potrà rispondermi, un quesito molto specifico e forse troppo di nicchia... leggevo su internet della possibilità di problemi per le persone portatori di pace maker, in quanto il campo magnetico generato dal pci potrebbe creare problemi, sapete per caso qualcosa al riguardo?non riguarderebbe me in primis ma una persona a me vicina che potrei avere ospite a casa spesso e non vorrei pericoli per lei

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo, io nel frattempo continuerò a cercare di documentarmi e a seguirvi per preziosi consigli
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2014 alle 13:17
E' sufficiente non far utilizzare il PCI al portatore di Pace Maker.

Diciamo che il pericolo è relativo solo nell'immediate vicinanze del PCI, quindi esclusivamente se lo si usa.

Questa persona, essendo un ospite non credo che userà il PCI giusto ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2014 alle 07:24
diciamo che dovrei dirle di non utilizzarlo, si tratta di mia madre ma non vive con noi, dovrei dirle di non cucinare (anche se la vedo dura :-) ) quando ci riuniamo nelle occasioni, le piace molto cucinare... quindi comunque si tratta solo di non cucinare?potrebbe rimanere comunque in cucina o sarebbe preferibile che stia in un altra stanza? grazie mille
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2014 alle 07:41
Riguardo questo argomento, segnalo uno studio fatto dall' Ufficio federale della sanità pubblica Svizzera (UFSP) a mio parare molto interessante.

http://www.bag.admin.ch/themen/strahlung/00053/00673/03156/index.html?lang=it

Con un capitolo riguardante proprio il problema specifico:


Influsso sui dispositivi elettronici impiantabili
 

Alcuni studi hanno analizzato l'influsso esercitato dalle cucine a induzione sui dispositivi elettronici impiantabili [7-10]. Non è escluso che campi magnetici dispersi generati da cucine a induzione possano avere a breve distanza un'influenza sui dispositivi medici elettronici impiantati nel corpo umano, come dimostrato per gli stimolatori cardiaci [10].  Nel caso dei pace-maker unipolari vanno considerate anche le correnti derivate. Alle persone con pace-maker unipolari si consiglia di non toccare per lungo tempo le pentole e di non utilizzare mestoli in metallo [7]. Le persone con dispositivi elettronici impiantabili dovrebbero attenersi scrupolosamente alle avvertenze di sicurezza del fabbricante e discutere con il proprio medico dell'opportunità di usare una cucina a induzione. Utilizzando correttamente tali cucine, la probabilità che esse possano provocare una disfunzione dell'impianto è pressoché minima."


PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2014 alle 09:37
grazie infinite per le preziose informazioni Marco!Thumbs UpClap Preziosissimo!!!ClapHandshake vorrà dire che eviterò di farla cucinare...sarà dura ma è l'unica soluzione se vogliamo comprare il piano a induzione...

ora mi resta solo da scegliere il marca e modello, leggendo un pò oltre al bosch consigliano molto anche AEG e REX, e al momento sono nel pallone, vedrò di guardare per bene schede tecniche e recensioni di tutto prima di procedere con l'acquisto, e magari appena avrò un quadro più preciso verrò nuovamente a chiedere consigli a voi che siete molto più esperti e molto cordiali e cortesi

Grazie a tutto il forum
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2014 alle 17:47
Di nulla......Smile è stato un piacere.


Modificato da Cristiano Passeri - 10 Ott 2014 alle 20:59
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2014 alle 23:10
Io comunque non mi preoccuperei troppo per il pace maker. Si tratta di quelle precauzioni indicate per ragioni formali. I valori misurati di campi magnetici nelle vicinanze di un piano cottura sono inferiori a quelli generati da altri elettrodomestici molto più comuni, come un phon. Poi in ogni caso non si tratta di campi potrebbero danneggiare il pace maker, ma al massimo disturbare i suoi impulsi solo nel momento in cui il campo che interferisse sia troppo forte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ott 2014 alle 16:34
Buonasera a tutti, grazie ancora per le info sul problema pace maker, ora però sono alle prese con le specifiche tecniche di un paio di modelli rex e AEG ma credo che alla fine propenderò per il primo amore che è stato questo PIE645F17E, unica cosa stavo cercando di capire le differenze con il modello PIE645B18E in quanto li vedo molto simili se non per qualche piccola differenza e volevo capire cosa sia meglio. il sito di bosch riporta sul PIE645B18E questi parametri in piu
  • Funzione Turbo per ogni zona di cottura
  • TouchControl +/- (EasyTouch)
  • Indicatore digitale di calore residuo

mentre sul PIE645F17E ci sono in più

  • Selezione diretta delle funzioni di cottura
  • Blocco funzioni temporaneo per una facile pulizia
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura

oltre al discorso di monofase e 2 fasi ma non credo che sia rilevante in quanto rimarrò con il contatore da 3kw e stesso dicesi credo per il discorso dei Dati nominali collegamento elettrico (W) a 7200w sul PIE645F17E e 4600w sul PIE645B18E 

Mi spiegate un pò queste differenze e nello specifico cosa è più utile secondo voi?

grazie mille
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ott 2014 alle 17:37
Postato originariamente da Andrea Andrea Ha scritto:

Buonasera a tutti, grazie ancora per le info sul problema pace maker, ora però sono alle prese con le specifiche tecniche di un paio di modelli rex e AEG ma credo che alla fine propenderò per il primo amore che è stato questo PIE645F17E, unica cosa stavo cercando di capire le differenze con il modello PIE645B18E in quanto li vedo molto simili se non per qualche piccola differenza e volevo capire cosa sia meglio. il sito di bosch riporta sul PIE645B18E questi parametri in piu
  • Funzione Turbo per ogni zona di cottura
  • TouchControl +/- (EasyTouch)
  • Indicatore digitale di calore residuo

mentre sul PIE645F17E ci sono in più

  • Selezione diretta delle funzioni di cottura
  • Blocco funzioni temporaneo per una facile pulizia
  • Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura

oltre al discorso di monofase e 2 fasi ma non credo che sia rilevante in quanto rimarrò con il contatore da 3kw e stesso dicesi credo per il discorso dei Dati nominali collegamento elettrico (W) a 7200w sul PIE645F17E e 4600w sul PIE645B18E 

Mi spiegate un pò queste differenze e nello specifico cosa è più utile secondo voi?

grazie mille


Ciao, secondo me, pur essendo entrambi ottimo piani, dovresti propendere per il PIE645F17E e ti spiego le ragioni:

1) il
PIE645B18E è autilimitato di fabbrica a 4,6 kw, cosa che la momento non fa differenza con il contatore da 3 Kw, ma se un domani dovessi passare a 6 Kw, non potresti sfruttarli completamente.

2) I comandi
TouchControl +/- sono a mio avviso molto scomodi, dopo aver selezionato la zona, devi premere tante volte i tasti + o - per impostare il livello desiderato. Se per esempio devi impostare il livello 9 devi dopo avere selezionato la zona, premere 17 volte il tasto + per raggiungere tale valore.
Molto più comodo, dopo la selezione della zona premere direttamente il pulsate 9 una sola volta.

3) In ultimo il blocco temporaneo delle funzioni e la visualizzazione del consumo dopo ogni ciclo di cottura, se pur non fondamentali sono indubbiamente molto utili.
Se ti cadono delle goccie di cibo dalla pentola mentre stai cucinando, premendo il pulsante apposito, puoi passare una spugna umida (mentre la cottura prosegue senza problemi) senza rischiare variazioni non volute delle impostazioni.

Spero che queste informazioni ti siano utili, facci sapere cosa prenderai e dopo che ne sarai entrato in possesso aspettiamo le tue valutazioni.

Marco


PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2014 alle 17:20
grazie mille per la risposta e per le spiegazioni, effettivamente alla luce del tuo messaggio penso che effettivamente la scelta ricadrà sul PIE645F17E

Grazie ancora ClapThumbs Up

Saluti
Torna in cima
ihlara View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ihlara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2015 alle 17:40
Grazie agli aiuti e alle opinioni degli utenti di questo forum, ho comprato questo piano e, dopo quasi due mesi di utilizzo, ne sono estremamente soddisfatta. La caffettiera, una Bialetti comprata al supermercato, viene rilevata senza alcun problema e basta una veloce passata con un panno umido per pulirlo.
Ancora non posso fare un raffronto a livello di consumi, dovrò aspettare la prossima bolletta per vedere la differenza tra questo e le piastre elettriche con cui ho carbonizzato qualunque tipo di alimento negli ultimi anni, ma sono felicissima dell'acquisto.
Una volta presa la mano, è estremamente pratico e sicuro. La possibilità di selezionare direttamente l'area di cottura è comoda e veloce e le funzioni aggiuntive come il timer, anche se non fondamentali, hanno la loro utilità. Se non avessi passato del tempo a leggere i vari commenti, probabilmente mi sarei indirizzata verso un modello più economico pentendomene poi amaramente. 
Grazie davvero!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2015 alle 17:47
Grazie ihlara per la tua testimonianza Wink
Continua a seguirci anche in futuro..

Se ti fa piacere, puoi inserire la foto della tua cucina nell'apposita sezione: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/le-vostre-cucine-ad-induzione-foto_forum61.html

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Soul Reaver View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Soul Reaver Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2016 alle 15:51
Ho acquistato anche io questo piano, anzi 2, uno per ed uno per mia madre.
Fra due mesi andremo ad abitare in due case nuove, con fotovoltaico, pompa di calore e senza gas.
Mia madre porta la sua cucina, sostituendo solo il piano cottura. Sarà posizionato sopra al forno, può questo essere un problema?
Dobbiamo scegliere se fare il contratto a 4.5Kw o 6Kw. Con tariffa D1 da quanto ho capito il costo al Kw non sale esponenzialmente con l'aumento del consumo ed un contratto da 6Kw costa 25€ l'anno in piu' di quella da 4.5Kw. Vi risulta?
Provando a collegar euna spina al piano di mia madre, giusto per provarlo, funzionavano solo 2 fuochi. Mi pare di aver letto qui sul forum che dipenda da un collegamento errato, ma non riesco piu' a trovare la discussione. Sapete confermarmi che è probabilmente un errato collegamento e non un difetto?
Grazie.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 11:47
I costi delle tariffe sono in fase di transizione fra qui e il 2018. Devi chiedere al tuo fornitore quali sono le condizioni attuali. Secondo me i 4,5Kw non convengono. La potenza cambia di poco, ma costa poco meno di 6Kw e molto più di 3.
Il piano è fatto per andare con 2 fasi. Se hai collegato una fase sola sulla morsettiera e vanno solo 2 piastre, hai centrato il morsetto della scheda che alimenta anche i comandi :)
La guida sui collegamenti elettrici è qui:

 
Le guide sono qui:
 
 
Devi fare un ponte fra i morsetti L1 e L2 della morsettiera e su uno dei 2 ci attacchi la fase. E' tutto scritto sul manuale o sull'etichetta.
 
Ma quanto l'hai pagato il PIE645F17E? Gli hanno messo un prezzo assurdo. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Soul Reaver View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Soul Reaver Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 12:20
Grazie mille.
Li ho pagati 406€ ciascuno su xxxxx, spedizione gratis, venduto e spedito da xxxxx. Wink


Modificato da Cristiano Passeri - 09 Ago 2016 alle 13:35
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 15:40

Con il prezzo poteva andare peggio.
Quando colleghi un piano in monofase con una spina per provarlo, fai attenzione a non superare i 3600W. Prova solo una piastra alla volta.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Soul Reaver View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Soul Reaver Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 15:44
A meno credo che sia impossibile trovarlo...
Sì, ho provato giusto a far bollire un po' d'acqua, ora attendo di collegarlo definitivamente sulla cucina, che ancora non ho. LOL
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 4,348 secondi.