PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta piano induzione Bosch
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Scelta piano induzione Bosch

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta piano induzione Bosch
    Postato: 15 Mag 2013 alle 12:22
Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum, ho trovato tantissime informazioni utili.

Sto ristrutturando casa e vorrei mettere un piano ad induzione. Da quello che ho capito Bosch è una delle migliori, e sarei indeciso fra questi tre:

- http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/elettrici/PIN675N14E.html (996,96€)

- http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIN651F17E.html (769,99€)

- http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html (539,99€)

Quale mi consigliate? I piani con l'area più grande sono utili sono per le piastre o sono funzionali anche con pentole normali? Non riesco a capire se l'utilità vale il costo maggiore!
E poi non mi spiego la grande differenza di prezzo fra il primo e il secondo, non sono simili?

Vi ringrazio in anticipo!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2013 alle 16:41
Ciao

trovi una recensione nel sito che spiega il funzionamento della zona flessibile "zona con area più grande" link http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp - http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp

Diciamo che principalmente sono utili per tegami o leccarde rettangolari ma posso essere usate senza problemi con qualsiasi altra tipologia di pentole, comprese piccole caffettiere.
Chiaramente se non usi tegami rettangolari è inutile acquistare un prodotto di questo tipo.
Per la differenza di prezzo, credo che il PIN675N14E ha un costo maggiore del PIN651F17E perché è un prodotto meno recente e all'uscita aveva un costo piuttosto elevato.
Comunque se sei indecisa tra i due modelli con zona flessibile, ti consiglio il PIN651F17E, che è più nuovo e dotato di funzione Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura, mentre se non usi tegami rettangolari, come detto precedentemente, acquista il PIE645B18E.

Ciao
Luca


Modificato da Luca72 - 28 Ott 2014 alle 07:22
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2013 alle 10:59
alla fine su quale piano ti sei orientato ?

Ciao Luca
Torna in cima
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mag 2013 alle 11:22
Sono orientato sul PIE645B18E che costa anche meno...
ma in cosa differisce rispetto al Bosch PIA611B68J di cui parlate in un'altra discussione??
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mag 2013 alle 14:20
Il PIE645B18E ha in più una zona da 21cm
Torna in cima
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mag 2013 alle 16:13
Ah giusto andrò su quello allora!
Torna in cima
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2013 alle 12:41
Ho comprato settimana scorsa su eprice il pc bosch PIE645B18E, ma mi hanno spedito un piano senza fuoco da 21cm e quindi l'ho rispedito indietro...
Ora non so cosa fare, ne avete un altro simile da consigliarmi? secondo voi il 21cm è cosi importante?

Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2013 alle 10:08
Salve,
presumo pertanto che le sia stato inviato un modello differente, dato che il piano PIE645B18E è dotato di zona cottura da 21 cm.

Quale modello di piano le è stato recapitato ?
Ha chiesto piegazioni al venditore ?

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da jackkk007 jackkk007 Ha scritto:

Ho comprato settimana scorsa su eprice il pc bosch PIE645B18E, ma mi hanno spedito un piano senza fuoco da 21cm e quindi l'ho rispedito indietro...
Ora non so cosa fare, ne avete un altro simile da consigliarmi? secondo voi il 21cm è cosi importante?



Modificato da Cristiano Passeri - 10 Giu 2013 alle 10:09
Torna in cima
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2013 alle 14:30
Sul prodotto c'era il codice  PIE645B18E ma non avendo quella caratteristica penso si trattasse di PIA611B68J! Ora ho effettuato il resto e sto aspettando di capire se mi rimando il prodotto corretto o (come immagino) mi restituiscano solo i soldi.
Piano cottura simile al PIE645B18E da prendere?
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2013 alle 20:24
Concordo, probabilmente si trattava del modello PIA611B68J.
Siemens dovrebbe commercializzare in questi giorni il modello EH645BE18E, del tutto analogo come caratteristiche tecniche al Bosch, tuttavia ancora non dovrebbe essere reperibile.
Essendo entrambi prodotti nuovi, nel caso in cui il negozio le restituisca i soldi, le consiglio di attendere qualche giorni, in modo da reperire un maggior numero di offerte su più negozi.

Ci tenga aggiornati sulla vicenda.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da jackkk007 jackkk007 Ha scritto:

Sul prodotto c'era il codice  PIE645B18E ma non avendo quella caratteristica penso si trattasse di PIA611B68J! Ora ho effettuato il resto e sto aspettando di capire se mi rimando il prodotto corretto o (come immagino) mi restituiscano solo i soldi.
Piano cottura simile al PIE645B18E da prendere?
Torna in cima
jackkk007 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackkk007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2013 alle 12:27

Ho scritto alla SIEMENS e mi hanno risposto cosi:

---
Buongiorno,
 
il piano cottura a induzione mod. EH645BE18E è disponibile alla vendita da gennaio 2013.
 
Al momento l'elenco dei punti vendita relativi ai prodotti da incasso è in fase di aggiornamento. Le consigliamo pertanto di contattare i migliori costruttori/mobilifici presso cui sono facilmente reperibili i nostri elettrodomestici. 
---
 
Però online non li trovo..
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ago 2013 alle 22:34
Ciao, ho acquistato anche io il PIE645B18E che installero nella nuova cucina. Nella confezione non sono presenti le staffe di fissaggio x l'incasso, in effetti sul manuale, per la posa viene solo detto di fare il foro di alloggiamento per il piano e poggiarlo sopra. Vi risulta?
Dovendo installare il PC sopra la lavastoviglie ad incasso , l'accessorio che viene indicato sul manuale, da inserire tra i due dispositivi per la schermatura, è obbligatorio? Dove lo trovo?
Grazie a tutti
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Set 2013 alle 14:26
Postato originariamente da spacecowboy78 spacecowboy78 Ha scritto:

Ciao, ho acquistato anche io il PIE645B18E che installero nella nuova cucina. Nella confezione non sono presenti le staffe di fissaggio x l'incasso, in effetti sul manuale, per la posa viene solo detto di fare il foro di alloggiamento per il piano e poggiarlo sopra. Vi risulta?
Dovendo installare il PC sopra la lavastoviglie ad incasso , l'accessorio che viene indicato sul manuale, da inserire tra i due dispositivi per la schermatura, è obbligatorio? Dove lo trovo?
Grazie a tutti

Si, alcuni modelli non hanno staffe, basta inserirli nel vano.
Per il kit per lavastoviglie, devi sentire bosch oppure optare per una soluzione tipo questa (ti riporto il testo di una discussione presente nel forum):

"Dopo aver cercato invano per alcuni giorni il kit per lavastoviglie, abbiamo deciso di isolare il foro frontale  tra lavastoglie e piano (quello che hai mostrato nella tua foto), inserendo del plexiglass tagliato su misura.
Abbiamo attaccato dei listelli di legno alle pareti con una colla a presa rapida, per creare una base su cui appoggiare il plexiglass, poi nei listelli abbiamo applicato delle guarnizioni (quelle che si usano per le finestre di casa, per interderci) e poi tramite 4 viti e un pizzico di silicone è stato applicato il plexiglass."

Ciao

Luca


Modificato da Luca72 - 01 Set 2013 alle 14:28
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Set 2013 alle 12:46
OK,grazie
ho sentito Bosh e oggi vado per ordinare questo fantomatico accessoio.
ma in cosa consiste nello specifico,e come si monta?
 
Grazie
 
 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2013 alle 14:46
Postato originariamente da spacecowboy78 spacecowboy78 Ha scritto:

OK,grazie
ho sentito Bosh e oggi vado per ordinare questo fantomatico accessoio.
ma in cosa consiste nello specifico,e come si monta?
 
Grazie 

Sinceramente non ho idea ne di come sia ne di come si monta. 
Probabilmente sarai il primo del forum ad averne installato uno.
Quando arriva facci sapere, magari potresti anche inserire una foto.
Costa molto ?

Ciao
Luca




Modificato da Luca72 - 04 Set 2013 alle 14:47
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2013 alle 15:29
...fantastico....costa 85€ (originale Bosch) da quello che ho capito è una piastra...per evitare che l'umifdità della lavastoviglie crei problemi al piano ad induzione
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2013 alle 15:35
Postato originariamente da spacecowboy78 spacecowboy78 Ha scritto:

...fantastico....costa 85€ (originale Bosch) da quello che ho capito è una piastra...per evitare che l'umifdità della lavastoviglie crei problemi al piano ad induzione

Ecco perché alcuni se la sono costruiti, di certo non è economica.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2013 alle 18:17
oppure serve anche per la schermatura per i campi elettromagnetici,in modo che non interferiscano tra i due dispositivi.
Qualcuno di più ferrato di me,sicuramente saprà dare maggiori delucidazioni.
Preferisco utilizzare un prodotto progettato apposta,piuttosto che accrocchi vari,che ,magari,in caso di interventi in garanzia potrebbero farla decadere,in quanto non si sono utilizzati gli accorgimenti dettati dalla casa.
Torna in cima
MASTER60 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Set 2013
zona: sardegna
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MASTER60 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2013 alle 11:02
Buongiorno,
mi unisco al coro di complimenti per ill sito e per il forum, ho trovato tante informazioni utili.

Mi sono finalmente deciso a mettere un piano ad induzione ma ho dei dubbi che spero mi aiutate a risolvere:vorrei inanzitutto capire se un piano più grande sia davvero più comodo rispetto a uno da 60 cm; inoltre la funzione fryingSensor e così importante da giustificare il costo o forse sarebbe più utile un piano con l'indicazione del consumo di energia
 sono indeciso fra questi :

PIN675N27E

PIN651F17E

PIP875N17E

PID975L24E

PIZ975N17E

PIE775N14E


Quale mi consigliate?


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2013 alle 17:16
In base alla disponibilità economica, acquisterei:

PIN651F17E o PIZ975N17E

della comodità di un piano superiore a 60 cm ne abbiamo già parlato nel forum ed anche del fryingSensor.

Personalmente (ed anche altri nel forum) ritengo superflua la funzione fryingSensor (sensore di cottura per zonefrontali con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici), soprattutto visto che i PCI con questa funzione costano molto più.

I PCI da 70 cm o 80 cm nella maggior parte dei casi non sono molto più comodi dei PCI da 60 cm, perché hanno le zone di cottura comunque molto ravvicinate tra loro, mentre il discorso cambia per i piani da 90 cm, che in effetti sono molto più comodi (vedi PCI Bosch PIZ975N17E)

facci sapere su cosa ricadrà la tua scelta

ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
fabio View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fabio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2013 alle 17:40
Grazie mille Luca per i tuoi suggerimenti,
Acquisterò il  PIN651F17E
Saluti
Fabio
Smile
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2013 alle 19:32
Ciao,
ho ritirato il famigerato accessorio...e...con mia sorpresa (mi aspettavo una piastra che andava a coprire il piano della lavastoviglie,o del PC) si tratta di una piccola piastra di circa 20 x 10 che protegge la presa d'aria posta sotto il PC dove si trova il raffreddamento della scheda.
Sul retro del PC,vicino alla presa d'aria (non la ventola) si trova una fessura e i 2 fori per il fissaggio.
Sull'etichetta dice che è una schermatura per la temperatura.

A dirla tutta anche i tecnici del centro assistenza non ne avevano mai vista una  e si aspettavano come me una piastra ben diversa.

..ormai il danno è fatto Wink

ciao a tutti
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2013 alle 10:20
Ma di fatto, secondo i tecnici la piastrina salvaguardia il piano dal vapore della lavastoviglie ? o serve solo per schermare la temperatura ?

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2013 alle 16:11
Dalla temperatura.
Effettivamente guardando dentro la fessura del pc non sj vede la schedq, ma si intravede un'aletta di raffreddamento; quindi la questione di schermatura x temperatura è plausibile....ma 85 €....!!
Torna in cima
rosaba77 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2013
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rosaba77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2013 alle 20:18
Postato originariamente da spacecowboy78 spacecowboy78 Ha scritto:

Dalla temperatura.
Effettivamente guardando dentro la fessura del pc non sj vede la schedq, ma si intravede un'aletta di raffreddamento; quindi la questione di schermatura x temperatura è plausibile....ma 85 €....!!



ciao spacecowboy78,

volevo chiederti dell accessorio intermedio...devo montare un PCI della siemens(
EH675MN11E)sopra la lavastoviglie e dalle istruzioni di montaggio mi dice che devi prendere questo famoso accessorio...l'assistenza non ne sa' niente o cmq ci devono guardare...te cosa puoi dirmi?e' necessaria?

grazie ciaooo

Torna in cima
spacecowboy78 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spacecowboy78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ott 2013 alle 19:42
Ciao Rosaba77, anche il centro ass dove sono stato io sapeva quasi nulla:lo ha ordinato tramite il codice.Sull'utilità, se dicono di metterlo..evidente mente è necessara. Copre la fessura del raffreddamento della scheda elettronica del PC dalla temperatira della lavastoviglie (se da quella fessura deve uscire l'aria per il raffreddamento...sarebbe meglio che non ci entri quella calda della lavastoviglie). 
La cosa bella è che neanche il centro assistenza aveva mai visto questo questo accessorio.
Non so come si postano le foto,altrimenti lo avrei già fatto..
Torna in cima
rosaba77 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2013
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rosaba77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ott 2013 alle 13:36
ciaoo grazie della risposta...potresti mandarmele a me le foto?

rosaba77@libero.it

come ti va' il piano induzione?
te che pentole hai comprato?

grazie ancora ciaoooo
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ott 2013 alle 14:00
Chi fosse interessato ad inserire una foto all'interno del nostro forum, è pregato di inviarci la documentazione fotografica in formato .jpg al seguente indirizzo: cucine@pcireview.it

Provvederemo noi stessi ad inserirla all'interno del vostro topic.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da spacecowboy78 spacecowboy78 Ha scritto:

Ciao Rosaba77, anche il centro ass dove sono stato io sapeva quasi nulla:lo ha ordinato tramite il codice.Sull'utilità, se dicono di metterlo..evidente mente è necessara. Copre la fessura del raffreddamento della scheda elettronica del PC dalla temperatira della lavastoviglie (se da quella fessura deve uscire l'aria per il raffreddamento...sarebbe meglio che non ci entri quella calda della lavastoviglie). 
La cosa bella è che neanche il centro assistenza aveva mai visto questo questo accessorio.
Non so come si postano le foto,altrimenti lo avrei già fatto..

Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ott 2013 alle 14:06
Per motivi di riservatezza, onde evitare spamming, vi invitiamo a non postare mai il vostro indirizzo email.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da rosaba77 rosaba77 Ha scritto:

ciaoo grazie della risposta...potresti mandarmele a me le foto?

rosaba77@xxxxxxxxx.it

come ti va' il piano induzione?
te che pentole hai comprato?

grazie ancora ciaoooo
Torna in cima
gabriele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2013 alle 16:13
Salve Cristiano,
come da tuo consiglio ho acquistato il PCI bosch PIN651F17E,
visto che era un'affare per il prezzo...
non l'ho ancora ricevuto, visto che lo consegna l'SDA arriverà a Natale
dell'anno prossimo (SDA gruppo poste italiane), comunque a parte gli
scherzi...
Ho trovato girando per il web 2 con 2 zone flessibili modelli molto
interessanti, però più costosi e meno diffusi di quello che ho acquistato io...
 
BOSCH PIV 675N17E
 
BOSCH PIV 675N14E
 
Ho trovato anche un modello più o meno equivalente e cioè il
BOSCH PIN675N27E  che ha una sola zona flessibile
 
ed anche un'altro modello più o meno equivalente, cioè
BOSCH PIN675N14E già ne parla qualcuno nelle domande precedenti e non capisco perché con l'uscita di un modello successivo sulla stessa linea, come funziona per le auto, non scende il prezzo del modello equivalente e precedente!
 
Mi sai dare un commento sui modelli sopraelencati?
Spero io abbia acquistato un modello di pari valore qualitativo!
Altrimenti ho fatto davvero una cavolata a non aspettare che
scendessero i prezzi degli altri modelli, fino al prossimo anno,
anche se ho notato che il prezzo dei modelli datati non scende
comunque molto, e come regalo di natale avrei dovuto optare
per qualcos'altro e buttare dei soldi su qualcosa di meno necessario!
grazie
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2013 alle 17:04
Salve Gabriele,
il piano ad induzione Bosch PIV 675N17E è un modello d'importazione, non destinato al mercato italiano ed Ã¨ la versione a due zone flessibili del prodotto da lei ordinato (PIN651F17E).

Bosch PIN PIN675N14E è il piano ad induzione di riferimento impiegato nel nostro portale per effettuare le recensioni.
Il prodotto da lei ordinato è superiore, in quanto dispone di nuove funzionalità, tra le quali la "visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura".

Il prezzo piuttosto elevato, deriva dal fatto che al momento del lancio il piano costava intorno alle 1400/1500 euro. I negozi che l'acquistarono in quel periodo ma non riuscirono a venderlo, ora cercano di venderlo sottocosto, ma nonostante ciò restano fuori prezzo rispetto hai più recenti modelli.

Il Bosch PIN675N27E è un piano del tutto analogo al suo modello, non dispone di "visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura", ma in più ha la funzione FryingSensor (sensore di cottura per le zone circolari con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici).
La funzione FryingSensor richiede specifiche padelle per funzionare correttamente.

In conclusione, può stare tranquillo, il piano ad induzione che ha scelto è uno dei modelli migliori.
Per quanto riguarda l'attesa,
il prossimo anno si sarebbe trovato difronte allo stesso dilemma, ovvero acquistare subito o attendere l'uscita dei nuovi modelli 2015.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da gabriele gabriele Ha scritto:

Salve Cristiano,
come da tuo consiglio ho acquistato il PCI bosch PIN651F17E,
visto che era un'affare per il prezzo...
non l'ho ancora ricevuto, visto che lo consegna l'SDA arriverà a Natale
dell'anno prossimo (SDA gruppo poste italiane), comunque a parte gli
scherzi...
Ho trovato girando per il web 2 con 2 zone flessibili modelli molto
interessanti, però più costosi e meno diffusi di quello che ho acquistato io...
 
BOSCH PIV 675N17E
 
BOSCH PIV 675N14E
 
Ho trovato anche un modello più o meno equivalente e cioè il
BOSCH PIN675N27E  che ha una sola zona flessibile
 
ed anche un'altro modello più o meno equivalente, cioè
BOSCH PIN675N14E già ne parla qualcuno nelle domande precedenti e non capisco perché con l'uscita di un modello successivo sulla stessa linea, come funziona per le auto, non scende il prezzo del modello equivalente e precedente!
 
Mi sai dare un commento sui modelli sopraelencati?
Spero io abbia acquistato un modello di pari valore qualitativo!
Altrimenti ho fatto davvero una cavolata a non aspettare che
scendessero i prezzi degli altri modelli, fino al prossimo anno,
anche se ho notato che il prezzo dei modelli datati non scende
comunque molto, e come regalo di natale avrei dovuto optare
per qualcos'altro e buttare dei soldi su qualcosa di meno necessario!
grazie
Torna in cima
gabriele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2013 alle 17:24
Grazie mille.
Il forum è stato veramente interessante per orientarmi
nel mondo dei PCI che non conoscevo.
Continuerò a visitare il forum per avere informazioni
sull'utilizzo e quant'altro.
Devo ricredermi sul corriere SDA, ho malignato...
mi ha telefonato il corriere che un'ora fa stava consegnando
il piano cottura, quindi era reale oggi come giorno di
consegna sul tracking...
Comunque per sicurezza ho detto di accettare la consegna
con "riserva di controllo", conoscendo il mondo
dei corrieri espressi abbastanza bene visto che lavoro
in un'azienda di trasporto merci, meglio prevenire che
curare diceva una pubblicità!
a presto
Torna in cima
gabriele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dic 2013 alle 11:24
I risvolti della spedizione non sono stati tutti rose e fiori...
il piano cottura è arrivato ed invece di quello che mi avevano
auspicato essendo stato rifiutato da un precedente acquirente
per qualche motivo indipendente da eventuali guasti od altro,
mi è arrivato in perfette condizioni esteriormente, senza eventuali graffi
che mi avevano prospettato potevano esserci!
L'unico problema che ho riscontrato è che muovendo il piano cottura,
sentivo qualcosa all'interno che si muoveva a seconda di come veniva
girato, come se ci fosse stato all'interno un pezzo staccato!
l'ho portato in assistenza ed hanno riscontrato che la scheda aveva
un piccolo pezzettino rotto, ma subito hanno fatto l'ordine ed in
questo momento dovrebbe essere in arrivo!
Quindi molto bene e molto preciso il negozio on-line eprice, non sò però
da cosa può essere stato prodotto la rottura rilevata, ma certo considerato
come i corrieri allestiscono i carichi poi da consegnare, con che cura caricano
e scaricano i mezzi, non mistupirebbe che sia dovuta a qualche botta
ricevuta durante la spedizione...
Comunque adesso sono sicuro che va tutto bene, la scheda verrà
sostituita e proveranno la funzionalità del prodotto, sperando che non ci sia
null'altro da sostituire!
In assistena mi hanno detto che ci sono numerosissimi elettrodomestici
che debbono essere rimandati indietro per rotture dovute alla spedizione!
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dic 2013 alle 12:19
Salve Gabriele,
mi dispiace per l'inconveniente, speriamo si risolva tutto al meglio e in breve tempo.
Tienici aggiornati sull'evolversi della vicenda.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
gabriele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2014 alle 07:56
Come promesso vi aggiorno sulla questione...
Ho portato il PCI all'assistenza Bosch che hanno trovato
all'interno, dei pezzi di vetro dell'alloggiamento della scheda,
che è sempre di vetroceramica mi hanno detto, ma non sono
riuscito a capire se è stata sostituita la scheda ed il suo
alloggiamento, oppure come è scritto sulla relazione fatta,
che si presuppone derivante da danno da trasporto precedente,
pertanto che abbiano solo asportato il vetro che era un residuo
di un lavoro mal fatto, di un rientro dall'assistenza precedente.
Forse non mi sono spiegato bene io, può essere, comunque
quello che m'interessa è che il PCI funziona bene, anche se io
non ho potuto provarlo perché lo monterò tra qualche mese
quando mi trasferirò a casa nuova.
Comunque ho scritto alla eprice che comunque mi sembra un
negozio on-line serio, considerato che il prodotto era ricondizionato
cioè dichiarato come restituito dal destinatario per ragioni futili come
colore diverso dalle foto o misure sbagliate, ho chiesto comunque
delucidazioni, perché visto che in assistenza hanno riscontrato
un danno da trasporto precedente, che non ho capito se si
riferissero ad un tempo "passato remoto" oppure al trasporto avvenuto
per la mia consegna, ho chiesto se ne sapessero nulla oppure il
ricondizionato questa volta volesse dire che era danneggiato e
riparato in garanzia ecc. ecc.
Comunque aspetto che mi rispondano a conferma che sono un
negozio on-line serio...
 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2014 alle 16:45
Salve Gabriele,
Sono felice che il problema sia stato brillantemente risolto dal centro assistenza Bosch.
Non appena avrà notizie da parte di ePrice, ce lo faccia presente.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
gabriele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2014 alle 16:30
Ho parlato con eprice al telefono perchè non ricevevo risposta
alla mia mail.
mi hanno assicurato che per loro un prodotto ricondizionato
non è assolutamente danneggiato, non potrebbero vendere
un prodotto danneggiato come nuovo..
Pertanto il danno deve necessariamente avvenuto nel trasporto
per arrivare a me.
In ogni caso il PCI è funzionante e la storia si è risolta bene,
anche perché ho fatto preventivamente un estensione della
garanzia di 3 anni oltre i 2 di legge, pertanto stò tranquillo.
saluti a tutti
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2014 alle 16:32
Salve Gabriele,
grazie per averci aggiornati.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Dario View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Dario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2014 alle 22:03
Salve!
 Vi seguo in quanto interessato all induzione. Ma guardate cosa succede...

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html

http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html

Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia :(
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2014 alle 17:46
Postato originariamente da Dario Dario Ha scritto:

Salve!
 Vi seguo in quanto interessato all induzione. Ma guardate cosa succede...

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html

http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html

Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia :(


Una differenza enorme.
Bisognerebbe sentire il venditore stesso.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2014 alle 21:29
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Postato originariamente da Dario Dario Ha scritto:

Salve!
 Vi seguo in quanto interessato all induzione. Ma guardate cosa succede...

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html

http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html

Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia :(


Una differenza enorme.
Bisognerebbe sentire il venditore stesso.


NON HO PAROLE.........

Anzi, ne avrei parecchie!!!CensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensoredCensored
Torna in cima
Francesca View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Francesca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2014 alle 11:38
Secondo me la differenza di prezzo è normale che sia alta, in Francia hanno TUTTI il piano a induzione, ormai, perché hanno il nucleare e non sono in buoni rapporti con la Russia per l'importazione del gas, che per arrivare da loro fa centinaia di chilometri in più anche rispetto a noi. Quindi lì i PCI si vendono come in Italia le caffettiere e le pizze :) In Italia invece il mercato è ridotto perché da noi l'elettricità costa moltissimo.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2014 alle 19:38
Postato originariamente da Francesca Francesca Ha scritto:

Secondo me la differenza di prezzo è normale che sia alta, in Francia hanno TUTTI il piano a induzione, ormai, perché hanno il nucleare e non sono in buoni rapporti con la Russia per l'importazione del gas, che per arrivare da loro fa centinaia di chilometri in più anche rispetto a noi. Quindi lì i PCI si vendono come in Italia le caffettiere e le pizze :) In Italia invece il mercato è ridotto perché da noi l'elettricità costa moltissimo.


Non concordo completamente con quanto esposto, dopo aver viaggiato ben oltre 3000 KM, non credo che poche centinaia in più possano influire più di tanto sul prezzo del gas.
Riguardo le centrali nucleari è vero, ne hanno 19, di cui 7 non molto distanti in linea d'aria dal confine Italiano.
Così il 18% della loro produzione ce la vendono a peso d'oro e, NON SIA MAI, ci fosse un incidente ce prendiamo tutte le conseguenze vista la poca distanza.

http://www.youreporternews.it/2011/nucleare-il-pericolo-ad-un-passo-dallitalia/

Detto questo però non capisco perchè non possano spedire in Italia, che razza di mercato libero è questo?


Modificato da Cristiano Passeri - 31 Mar 2014 alle 07:23
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Sfuzspec View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sfuzspec Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2014 alle 07:28
Un saluto a tutti, mi presento riaprendo questa discussione in quanto vi è un tema sul quale avrei bisogno di chiarimenti. Mi chiamo Luca e sto allestendo la nostra (mia e della mia compagna) cucina, e da tempo consulto il forum per carpire informazioni e consigli.
A seguito di tante considerazioni mi sono orientavo verso l'acquisto del modello PIN651F17E, che consigliate in diversi interventi per il buon rapporto prezzo/prestazione per piani da 60cm con 1 zona flexi.

Nul sito bosch vi è discrepanza fra la descrizione "rapida" del piano (sempre il PIN651F17E ), che riporta la zona flexi da 38x22cm, rispetto alle specifiche dettagliate, che invece la riportano da 40x24cm. In altri topics è emersa questa questione ma non mi sembra di aver letto una sentenza definitiva sulla tematica.
Quest'oggi pensavo di sentire il centro assistenza Bosch per avere lumi, ma magari potete darmi una dritta...
 
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2014 alle 07:34
Ciao Luca,
al momento non è stato svelato il mistero.

Proverò ad inviare una email a Bosch per avere dei chiarimenti.

Non appena mi rispondono ti farò sapere.

Comunque se vuoi invarla anche tu, questo è l'indirizzo: info@bosch-elettrodomestici.it

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sfuzspec View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sfuzspec Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2014 alle 14:03

Ho provato a fare una cosa empirica, tanto per cominciare ad avere qualche spunto.

Ho preso come riferimento il piano PIN675N14E per il quale dichiarano una zona flessibile larga 220mm, e, tramite il potentissimo paint ho modificato e copia-incollato le foto che Bosch pubblica sul sito. L’immagine è da leggersi in questo modo: la zona flexi è divisa in 2 metà, quella superiore rappresenta il piano PIN675N14E mentre quella inferiore assieme a tutto il resto dell’immagine è ciò che rimane del piano PIN651F17E. Ho volutamente riportato metà del fuoco da 145mm, dal quale si percepisce che la scala è la stessa, potendo così confrontare le dimensioni della zona flexi.

 

Naturalmente si tratta di una indagine molto semplificata però lascerebbe intendere che il piano in esame abbia la zona flexi larga 240 mm.

 

Saluti.

Luca

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2014 alle 19:55
Ottima idea..
al momento non ho ricevuto risposta da Bosch
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sfuzspec View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sfuzspec Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2014 alle 10:55
Epilogo della questione (con interessante sorpresa):
questa mattina chiamo il servizio clienti bosch esprimendo la mia mia perplessità, la signora/ina tutta interessata mi chiede maggiori dettagli perchè deve aprire una segnalazione a coloro che seguono la sezione internet. Le spiego tutto poi mi mette in attesa mentre fa una verifica con le loro documentazioni interne.
Quando riprende la chiamata mi chiede se ho scritto anche una mail a riguardo (questa mail ho immaginato subito fosse quella di Luca72) perchè la responsabile se ne stava occupando proprio in quei frangenti. Mi chiede un recapito telefonico per richiamarmi per non lasciarmi in attesa, ma nel mentre arriva l'esito. La zona flexinduction del PIN651F17E è 40x24 cm, in linea con la scheda tecnica.
La signora/ina mi ha poi comunicato che predisporranno l'aggiornamento del sito internet.

Per quel che mi riguarda lo ritengo un ottimo comportamento da parte di un servizio clienti, cosa che ho manifestato anche a loro.
Un saluto a tutti.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2014 alle 12:18
Ciao  Sfuzspec,
l'email a Bosch, l'ho fatta inviare direttamente dall'admin (per qualche arcano motivo, il mio account di posta è stato inutilizzabile per due giorni, poi è tornato a funzionare regolarmente), il quale mi ha comunicato di aver ricevuto risposta questa mattina ore 11:53.

Quindi quando detto dal supporto clienti è vero, stavano rispondendo contestualmente all'email.

L'admin mi ha comunicato che Bosch nell'email ha inserito due estratti del libretto da cui si evincono le misure corrette, ovvero 40x24.

Complimenti a Bosch
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,152 secondi.