PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - FOLKLIG IKEA  piano cottura induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



FOLKLIG IKEA piano cottura induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
dreamcast777 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Mar 2013
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dreamcast777 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: FOLKLIG IKEA piano cottura induzione
    Postato: 08 Mag 2013 alle 21:53

Il modello FOLKLIG by IKEA ,con grande sorpresa è un prodotto MADE IN ITALY, lo si evince da una piccola etichetta posta nel imballo, non ultimo gode di una GARANZIA di 5 ANNI.

Il pci in vetroceramica misura 58 cm x 51 cm,spessore 5,6 cm ,peso 11 kg; mentre il foro da predisporre per l installazione dovra essere di 56 cm x 49 cm. Monta ben 2 ventole nella parte posteriore, oltre ad avere un design differente rispetto ad altri piani: le zone cottura sono segnate "a croce" anziche con i comuni cerchi.Scontati i comandi touch.

INFO TECNICHE:

Dispone di 4 zone cottura (2 da 18 cm, 1 da 21 cm e 1 piccola da 14,5 cm) tutte con 9 LIVELLI POTENZA; solamente però in una zona da 18 e nella 21 è attiva la funzione BOOSTER ,con regolazione automatica di 10 min max.

La funzione BOOSTER attive solo in 2 zone,per la zona da 18 cm e 21 cm consente di portare ad ebolizione in tempi brevissimi l'acqua, consumando rispettivamente 2200W e 3000W.

CONSUMI:

Ai livelli di potenza 9 la zona da 14,5 cm consuma 1200W, quella da 18 cm 1800W, e quella da 21 2000W, per un totale dichiarato con tutti le zone accese al massimo di 6000W.La massima potenza è bene usarla solamente per portare ad ebolizione l'acqua in 2-3 minuti, poi il piano lo si regola a potenza 5-6 per cucinare.

Il piano in standby consuma solo 0,3 watt, appena premuto start in modalità pronto 7watt, mentre quando lo si spegne se ancora presenti luci di segnalazione nel pannello comandi (sensori temperatura)5,5watt.

Non è presente il limitatore di consumo, è presente però l'ottimo TIMER per arresto cottura, regolabile da 1 min a max 99 min. Dispone inoltre di BLOCCO BAMBINI e BLOCCO PANNELLO COMANDI, ottimo per pulire il piano durante cottura in caso di riversamenti vari, senza così ad andare  a modificare accidentalmente i parametri durante la pulizia. Presente anche le spie di calore residuo (H) per singola zona.

La zona di cottura si spegne dopo 60 sec. in caso di rimozione pentola, quindi è possibilissimo spadellare o spostare la pentola senza alcun problema.

Per i più sensibili è previsto anche la disattivazione dei segnali acustici.


CONCLUSIONI:

i comandi TOUCH del pannello di comando sono intuitivi da subito, con 2 zone attive nessun problema con contratto energia 3KW, ottimo il timer e blocco bambini. Se aggiungiamo il MADE IN ITALY, la GARANZIA 5 ANNI ed il costo di 279 EURO, non possiamo che dire:   BEST BUY.

p.s

COSa NON CI PIACE:


-da spento, durante pulitura sempre con spugna bella fradicia, se si passata sopra tasto START inizia a emettere BEEP d'allarme alquanto fastidioso; comunque cessa dopo asciugatura.

Foto del prodotto:




Modificato da Cristiano Passeri - 14 Mag 2016 alle 06:38
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2013 alle 08:47
Ciao dreamcast,
a distanza di qualche mese dall'acquisto come ti trovi con tuo piano ?

Hai avuto qualche difficoltà nel cucinare qualche pietanza e soprattutto la tua bolletta elettrica quanto è aumentata rispetto a prima ?

Luca

Ps. anche se con estremo ritardo, complimenti per la tua recensione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Ltambu View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ltambu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mag 2014 alle 12:46
ANche io stavo valutanto l'ascquisto di questo prodotto e sarei interessato ad avere qualche info in più, appena riesci puoi arricchire la tua recensione; Grazie
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2014 alle 23:51
Interessa anche a me!
Torna in cima
dreamcast777 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dreamcast777 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2014 alle 10:30

Rispondo a tutti:

il prezzo e ancora di 279e , garanzia 5 anni, funziona benissimo.

2 fuochi accesi nessun problema con contratto 3kw. Vantaggi cottura : i cibi difficilmente si attaccano alla pentola come nei pci a gas ,e l ebolizzione del acqua e da record rispetto al gas, si risparmiano anche 10 minuti. Ovviamente poi il tempo di cottura normale durante l ebolizione DEVE essere uguale ai altri piani pena rovinare le pietanze.

Nessuna differenza tra bollette, la parte di bolletta cottura gas va in bolletta luce.

Se abitate vicino ad un centro IKEA ,compratelo ed ,se ne avete la facolta installatevelo.

P.s scaricativi dal sito i manuali e preparete gia il foro con le giuste dimensioni per l installazione.

ciao

Torna in cima
Guests View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Guests Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2014 alle 08:33
Qualcun altro lo ha acquistato?
Torna in cima
Randagio13 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Randagio13 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2014 alle 00:41
Ciao a tutti,
Ho acquistato il piano cottura FOLKLING e mi è successa una cosa stranissima.. ieri stavo cucinando su due 2 fuochi a potenza entrambi a 7.. dopo qualche minuti mi è saltato il salvavita e da li non sono più riuscito ad accendere il piano cottura.. cioè ogni volta che lo accendo mi salta il salvavita eppure ho rincontrallato tutti i collegamenti e sembrerebbero tutti a posto...
Eccome se fosse rimasto bloccato a quella potenza.. a quando poi riattacco la luce si illumina un fuoco con il numero 2 e poi viene fuori un codice C70 che sul manuale non esiste.. qualcuno da dirmi qualche soluzione oltre a chiamare il servizio assistenza??
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2014 alle 12:31
Prova (se già non lo hai fatto) a scollegare completamente il piano dalla lienea elettrica, aspetta qualche minuto, poi prova a ricollegarlo.
Se ricollegandolo ti salta nuovamente il salvavita, sembra che il piano sia in "corto", quindi l'assitenza mi sembra la scelta più giusta.

Facci sapere.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Fabio View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2014 alle 20:26
Ciao a tutti.
3 giorni fa ho comprato e montato il piano a induzione folklig. Usato per 2 giorni tutto ok. Oggi mentre cucinavo alzo la pentola dal piano e si spegne non riaccendendosi più. Stacco e attacco la spina ma nulla nemmeno il segnale acustico. Cosa può essere?
Grazie mille
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ago 2014 alle 21:53
Postato originariamente da Fabio Fabio Ha scritto:

Ciao a tutti.
3 giorni fa ho comprato e montato il piano a induzione folklig. Usato per 2 giorni tutto ok. Oggi mentre cucinavo alzo la pentola dal piano e si spegne non riaccendendosi più. Stacco e attacco la spina ma nulla nemmeno il segnale acustico. Cosa può essere?
Grazie mille


Banalmente controlleri se alla spina arriva corrente, se si ti conviene contattare l'assistenza.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Guests View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Guests Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ago 2014 alle 01:17
Avete risolto? Sono anche io interessato all'acquisto
Torna in cima
roberto rivalta View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota roberto rivalta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2014 alle 12:05
ho comprato questo piano e dopo 15 giorni è andato in corto qualcosa; fatto la trafila assistenza e sostituzione del pezzo che è avvenuta da parte di un tecnico pagando per il disturbo ma volevo essere certo di non fare cazzate... risultato è durato un giorno.
hanno qualcosa che non va e non ci dicono nulla.
Torna in cima
dreamcast777 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dreamcast777 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2014 alle 17:23

Quanto avresti pagato per il disturbo?
Prova a farlo presente ad Ikea, la garanzia è di 5 anni !
P.s il collegamento elettrico chi l ha fatto e che spessoore di cavi avete usato?
Torna in cima
elly View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota elly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Nov 2014 alle 18:46
Buonasera Randagio13

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, a me è successo accendendo contemporaneamente forno e piano cottura. il 2° giorno dalla messa in funzione, è saltato il salvavita e da li non riesco più a farlo funzionare. Mi da codice errore C70 e fa saltare subito il salvavita... Ho chiamato l'assistenza e sono in attesa del tecnico. Tu come hai risolto?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Nov 2014 alle 21:43
Secondo me sono troppi questi casi per poter pensare ad una coincidenza.....Ermm
Forse nella costruzione hanno risparmiato un po' troppo.....Evil Smile
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Federica View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Federica Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2015 alle 16:15
Anche a me è successa una cosa simile: dopo un mese di utilizzo è saltato il salvavita mentre stavo cucinando e, da allora, due delle quattro zone cottura hanno smesso di funzionare, segnalando il codice di errore F01 (raramente alternato a F07).
Il tecnico che è venuto oggi ha detto che è un problema della scheda elettronica e l'ha sostituita.
Mi ha anche fatto chiaramente capire che è un prodotto di bassa qualità (è prodotto dalla Whirpool ma fa parte della serie di "basso livello" di quel produttore)... Ottimo, quindi mi aspetto a breve altri problemi Ouch
Torna in cima
dreamcast777 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Mar 2013
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dreamcast777 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2015 alle 18:00
avevi il forno sotto acceso?
Da quanti minuti era acceso ? che zone e a che potenza erano accese?
credo allora ,visti gli altri utenti con lo stesso problema, sia un problema di smaltimento calore.
Spiega meglio la storia della nuova scheda che fa partire subito le ventole, a me non sono mai partite ma ce molto spazio per dissipare il calore essendoci un cassetto posate sotto.
Torna in cima
Federica View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Federica Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2015 alle 21:47
Postato originariamente da dreamcast777 dreamcast777 Ha scritto:

avevi il forno sotto acceso?
Da quanti minuti era acceso ? che zone e a che potenza erano accese?
credo allora ,visti gli altri utenti con lo stesso problema, sia un problema di smaltimento calore.
Spiega meglio la storia della nuova scheda che fa partire subito le ventole, a me non sono mai partite ma ce molto spazio per dissipare il calore essendoci un cassetto posate sotto.

Il forno era spento.
Erano accese solo due zone cottura da circa 10 minuti, una a potenza 7 ed una a potenza 8 (ho limitato la potenza a 2,5 kw in attesa di portare il contratto di fornitura en.elettrica da 3 a 6 kw).
Con questa nuova scheda, come ho scritto in un altro post, non appena avvio la cottura si attivano le ventole. Il tecnico mi ha spiegato che in questo modo si dissipa più velocemente il calore. Forse questo problema così comune è dovuto proprio alla scarsa aerazione del piano! Vi farò sapere se il mio avrà altri problemi!
Torna in cima
Ferdinando View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 23 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ferdinando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2015 alle 10:25
Ottima recensione, e il prodotto non è niente male.
Io - fortunatamente - non ho riscontrato i problemi di sopra...   ;)
I'll be there for you - Ferdy
Torna in cima
Folgore View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Mar 2015
zona: milano
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Folgore Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mar 2015 alle 13:02
Ho acquistato questo piano cottura a settembre 2014 all'IKEA di Carugate (MI). Arrivato a casa mi accorgo che il piano in vetro è crepato. Lo riporto al negozio e me lo sostituiscono (un elemento interno si era staccato ed era andato a sbattere contro il piano, così mi hanno detto).
Lo porto a casa, trattandolo come una bomba atomica innescata. Il piano è integro, questa volta, ma le sedi in plastica delle viti che trattengono il telaio sono in parte frantumate (ne trovo pezzetti nella scatola). Installo ugualmente il prodotto ma, il giorno dopo (e come era prevedibile), cedono anche le poche sedi sane delle viti e l'elettronica mi cade nel cassetto sottostante.
Riporto al negozio, accertano che la plastica effettivamente era "secca" e si sbriciolava tra le dita e mi sostituiscono il prodotto.
Lunedì scorso mi succede quanto già segnalato da altro utente: scatta il salvavita e, riaccendendolo, salta continuamente.
Martedì mattina chiamo l'assistenza IKEA dedicata a Whirpool (o viceversa?), decrivo con precisione il problema e mi dicono che non riescono a mandare un tecnico prima di giovedì mattina 26 marzo 2015 (ieri). Mi imbufalisco segnalando che ho due bambini, dei quali la minore di 7 mesi, ma nulla da fare. Mi armo di pazienza. Giovedì mattina arriva il tecnico, mi dice che il piano è evidentemente in corto e che segnala la cosa. Nulla di più. Gli faccio notare che lo sapevo pure io, senza il suo illuminato intervento, che il piano era in corto, ma mi dice che non ha con sè il piano di ricambio. Incredulo sfurio con la ditta appaltatrice del servizio che mi dice che può solo segnalare a IKEA-Whirpool il problema ed attendere da loro il piano nuovo. La situazione ha del paradossale! Ora attendo la sostituzione: Vi farò sapere, naturalmente, quando questa avrà luogo, riservandomi di fare il c..o a strisce a questi incompetenti. Mai più!!!
 
Torna in cima
Folgore View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Mar 2015
zona: milano
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Folgore Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2015 alle 09:24
ad oggi non ho ancora visto sostituito il piano, domani è una settimana ...
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2016 alle 12:49
salve a tutti,mi accodo anch'io all'insoddisfazione di questo prodotto,in breve, a dicembre 2014 l'ho acquistato e dopo 2 giorni è saltata la scheda elettronica con consueta fiammata sotto al piano e scatto del differenziale,l'ho portato personalmente all'assistenza perchè non avevano disponibilità di tecnici che venissero a casa prima di una settimana e l'ho avuto indietro riparato dopo un mese esatto...mese in cui ho dovuto cucinare con un fornello da campeggio a GAS....
direi pessimo servizio, visto che il difetto pare sia abbastanza ricorrente con la prima versione di quella scheda,secondo me la whirlpool avrebbe potuto disporre dei fornelli portatili anche ad un solo piatto x sopperire ad una attesa così prolungata....ma...ormai dei disagi del cliente non frega più niente a nessuno....
ma non è finita,2 giorni fa avevo sul piano una pentola piena d'acqua e essenze varie,che usavo come umidificatore d'emergenza perchè avevo una tosse da paura,ho impostato 30 minuti e sono tornato in camera,alla scadenza sento il segnale acustico torno in cucina reimposto il timer e faccio ripartire a potenza massima,dopo una decina di secondi un botto tremendo e la pentola che compie un sobbalzo di almeno 5 cm con relativa fuoriuscita di acqua bollente in giro x mezza cucina e sudori freddi dalla paura che si fosse rotto il vetro....lascio raffreddare e riprovo ma dopo pochi secondi riecco il botto e la pentola che sobbalza...ok chiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono....
a mente fredda però mi si è accapponata la pelle x un'altro motivo,il fatto che io non sia attualmente presso il centro grandi ustioni della mia città è solo un caso,giusto perchè ero a qualche metro di distanza,altrimenti me la sarei passata molto male...peggio se ci fosse stato dell'olio....
faccio presente che la pentola la sto utilizzando da un anno e non ha mai dato problemi e che tra vetro e pentola non c'era alcun liquido....
non ho fatto altre prove perchè se sfortunatamente si rompesse il vetro non credo che la garanzia coprirebbe il guasto anche se a seguito di un difetto che ha causato il sobbalzo della pentola....
confesso però che ora ho un po' timore di quell'elettrodomestico,inoltre penso che qualcuno del settore sicurezza e approvazione degli elettrodomestici (tipo IMQ) dovrebbe essere informato della possibilità che avvenga questo tipo di evento.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2016 alle 08:09
Questo messaggio mi era sfuggito. Il salto della pentola sul piano non l'avevo letto. Non sono un esperto di fenomeni magnetici, ma fare alzare di 5cm una pentola piena d'acqua con un campo magnetico alternato è difficile da fare anche apposta! Un raro esempio di levitazione magnetica, senza usare neanche un magnete permanente! Il Folklig è fatto appunto dalla Whirlpool, e non riesco proprio a capire come non riesca a fare un piano che stia acceso senza rompersi. E pensare che i forni a microonde migliori che ho avuto, anche se erano modelli di ormai 15-20 anni fa, erano Whirlpool (senza inverter però).
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2016 alle 20:59
e comunque sono ancora senza piano da allora.....
forse perchè la garanzia passa da IKEA...
fatto sta che è più di un mese un'altra volta....
quando me lo riconsegnano lo metto in vendita subito....
poi non so cosa prenderò,ma non oltre ì 400 €.
Torna in cima
Federica View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Federica Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2016 alle 10:33
Ciao a tutti, leggo messaggi inquietanti sul piano Folklig.
Sono passata di qua solo per dire che il mio, invece, dalla sostituzione della scheda avvenuta un anno fa funziona perfettamente. 
Forse è quello il problema?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2016 alle 11:31
No, quei guasti non hanno niente a che fare con il ventilatore. Certo un piano non raffreddato, o raffreddato male dura di meno, ma se il ventilatore non gira, il piano dovrebbe andare in errore. Al posto di Andy farei anch'io la stessa cosa.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2016 alle 20:57
anche a me l'avevano sostituita l'anno scorso....
un mese senza piano.....
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Apr 2016 alle 23:21
un doveroso aggiornamento:
sono ormai 40 giorni che il PCI è in assistenza,e di conseguenza io senza cucina....
a questo punto il mio consiglio è evitare assolutamente gli elettrodomestici commercializzati da IKEA poichè credo siano di qualità inferiore rispetto a quelli commercializzati dai marchi proprietari,inoltre evitare tutti  i prodotti WHIRLPOOL e gli altri appartenenti allo stesso gruppo come IGNIS HOTPOINT INDESIT  e molti altri poichè a detta del centro assistenza inviano i ricambi col contagocce,forse perchè non li hanno nemmeno loro e se li fanno costruire man mano che ne hanno bisogno....
ho dovuto spedire una raccomandata a IKEA dove indico un limite, ormai già superato di gran lunga , per il congruo periodo della riparazione a seconda della natura del prodotto e del suo uso come previsto dalla legge al fine di poter iniziare una causa per risarcimento....
ora però devo scegliere un'altro PCI e non saprei proprio cosa prendere....
quelli in commercio di fascia di prezzo analoghi sono tutti di casa whirlpool....
o alzo il tiro o torno al gas....ma che palle,nella mia palazzina non c'è nemmeno la tubazione e dovrei usare la bombola....
secondo me se certi marchi sono così decaduti non gli dovrebbe essere permesso di entrare nel mercato europeo con i loro prodotti se poi non hanno un servizio post vendita all'altezza di rispettare i canoni di legge previsti per tutelare il cliente finale,mica stiamo parlando di un frullatore....
e poi dicono che la Cina sta rovinando il mercato...
ma dove??????
forse dovrebbero imparare proprio dai cinesi....Smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2016 alle 08:13
In generale, non credo che a parità di costruttore i prodotti IKEA siano meno affidabili. E' solo la Whirlpool che ha problemi con i piani cottura. Il servizio clienti invece fa pena evidentemente!
Tornare alla bombola del gas direi che non conviene, dato che il costo di esercizio è molto più alto, oltre alle scomodità del gas e il pericolo.
A meno di 350€ con 4 piastre normali c'è l'ormai celebre EHH6540 della Electrolux, oppure con 100€ in più, il KTI6500 con la zona ponte, a pari prezzo col Bosch PVS611FB1E. La differenza principale sono i comandi.
Il Bosch PIE645FB1E con 4 piastre normali ha un prezzo totalmente sballato. Costa più di quello con la zona a ponte. Avranno fatto un errore quelli della sezione commerciale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2016 alle 18:23

aggiornamento,poco più di 2 mesi dopo mi hanno sostituito il PCI,magicamente pochi giorni dopo la mia racc A/R a IKEA mi hanno telefonato direttamente dalla whirlpool informandomi della decisione di sostituire il prodotto,e comunque sono passati altri 20 giorni prima che venissero ad installarmelo....

totale 14 mesi di vita,di cui 3 in centro assistenza....
il mio consiglio resta sempre quello,evitare gli elettrodomestici che vengono commercializzati da IKEA perchè secondo me sono di qualità inferiore da quelli proposti dalle case madri,inoltre evitare i prodotti whirlpool e tutte le marche collegate al marchio perchè ,proprio a detta del centro assistenza,i tempi di spedizione dei ricambi sono proprio questi....
a buon intenditore....
 
un saluto
Andy
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 07:43
Era ora! Io non aprirei neanche la scatola e lo rivenderei subito su ebay. Se ha ancora qualche mese di garanzia dovresti recuperare abbastanza.
Non credo che gli Ikea siano peggiori rispetto agli "originali", è la Whirlpool che è incapace. Però anche il servizio assistenza dell'Ikea ho sentito dire che fa pena.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 10:09
no no,glie l'ho fatto installare e provato davanti al tecnico che funzionasse tutto...ora se mai lo metto in vendita e solo quando l'ho venduto ne compro un'altro...oppure al prossimo guasto,e non aspetto nemmeno un giorno...
di garanzia ne gode ancora x 3 anni e mezzo ,speriamo...
è un peccato perché quando funziona non è affatto male...ma il rischio di rimanere senza x dei mesi in caso di guasto lo rende il peggior elettrodomestico.
Torna in cima
andy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2016 alle 22:07
@admin/moderatori
noto solo ora che il titolo è errato,è possibile correggerlo?
giusto x un eventuale indicizzazione dei motori d ricerca....
il piano si chiama FOLKLIG e non FOLKING ......
Smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2016 alle 22:20
Corretto :)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cofolk81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Set 2017
zona: Brindisi
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cofolk81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2017 alle 08:38
Ciao a tutti, ci siete?
Secondo voi hanno aggiornato le schede o sono sempre le stesse?
Che malinconia, ancora non è arrivato a casa ma, l'abbiamo ordinato on-line dall'Ikea visto che abbiamo preso altri prodotti. Mia moglie appena ha visto l'offerta 229€ mi ha pressato all'acquisto...Io ero orientato su Elettrolux...
Impianto nuovo e fili di sezione 4mm fino la cassetta di derivazione e 2,5mm al PCI quindi dovrò linitare la potenza perchè la potenza è di 3Kw. Comunque visto che ci sono quel tratto di cavi (circa 2m li sostituisco coi 4mm)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2017 alle 15:22
Spero che abbiano risolto il problema nel frattempo.
E' meglio cambiare i fili con 4mmq, ma quella scatola di derivazione, a quale magnetotermico è collegato? Se è da 16A non lo puoi aumentare lo stesso, perché è collegato anche a linee da 2,5mmq.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cofolk81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Set 2017
zona: Brindisi
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cofolk81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2017 alle 12:28
Ciao Tyco,
hai perfettamente ragione sul discorso impianto. Cavi,ecc..
Il PCI folklig è arrivato, per ora non lo stiamo usando perchè a giorni dovrebbe arrivare la nuova cucina e montare il tutto.
Nelle dotazioni c'è il cavo elettrico "assemblato" con gli agganci rapidi già predisposti per il collegamto alla 220-230v.  Devo collegarlo all'impianto di casa direttamente coi cavi con delle morsette. avete dei consigli prima dell'uso? Magari qualche altra installazione per tutelare in PCI.
Grazie.
Torna in cima
Cofolk81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Set 2017
zona: Brindisi
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cofolk81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2017 alle 15:35
Edit:
Per cucinare useremo una batteria pentole di marca blev metal bavaria. Non so come sono però, ho fatto il test del magnete, si attacca che una bellezza. Per scaccarlo ci vuole una forza. Visto le disavventure di molti domani provo il piano su di un appoggio provvisorio. Incrocio le dita....
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2017 alle 15:23
Non ci sono consigli particolari per l'installazione, se non quello di garantire una buona ventilazione, lasciando abbastanza spazio libero sotto e dietro il piano cottura, ed una fessura più larga possibile sul davanti, sotto il ripiano. Se possibile, mettere un pannello isolante sopra il forno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cofolk81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Set 2017
zona: Brindisi
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cofolk81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2017 alle 09:15
Non avendo ancora la cucina che dovrebbe arrivare da un giorno all'altro ancora non lo stiamo utilizzando...Ho provato ad accendere il piano ed installarlo ai cavi temporaneamente su due sedieBig smile Lho acceso e navigato un pò con la funzione DEMO e settato la potenza a 2,5kw.Ha la gestione di potenza 7,2-4-2,5kw.

Sotto il PCI non c'è il forno ( E' a colonna) viene un'anta.

Limintando il piano a 2,5kw come funziona l'assorbimento dell'energia?
ES. accendo tutte e 4 le zone di ctottura e ho 2,5kw
Ne accendo solo 1 e va al massomo della potenza di quella zona (2100w)  e viene limitata?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2017 alle 15:04
Sì, funziona così. La piastra da 2100W la puoi mettere al massimo, se la usi da sola.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cofolk81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Set 2017
zona: Brindisi
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cofolk81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2017 alle 16:42
Ok, perfetto.
Come aggiungo le foto?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2017 alle 18:09
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,555 secondi.