PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consigli, consigli, consigli ma che scegliere?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consigli, consigli, consigli ma che scegliere?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Sabato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2024
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sabato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consigli, consigli, consigli ma che scegliere?
    Postato: 17 Gen 2024 alle 10:21
Salve e complimenti per le tantissime informazioni che si trovano sul forum, purtroppo proprio le tante info mi hanno mandato in confusione ed è sono costretto a chiedere informazioni a chi è più esperto, dalle tante letture ho capito che 14 programmi sono meglio di 9 (che sono poi la maggioranza), che molte marche sono in realtà la stessa azienda cambiando solo l'estetica .... ed il prezzo. 
La mia necessità e quella dell'uso quotidiano senza fronzoli, non credo di avere necessità di cucinare su due fuochi, come sopra i 14 programmi sono meglio dei 9 ed il prezzo che ho a disposizione non dovrebbe superare le 400€.
All'inizio del mio interessamento all'induzione ho osservato Ikea modello Matmassing se ne parla bene ma in realtà è Elettrolux EHH6540I8K che ha funzioni più ampie ed un prezzo similare.
Della Elettrolux ne vedo parlare bene, anche se sono un amante Bosch, e non mi dispiacerebbe rivolgermi a questa azienda, la Elettro intendo, dunque passo alla domanda classica "Che Cosa Consigliate di Prendere?".
Tolto il problema allargamento foro top cucina, il PIC devo, purtroppo, istallarlo sopra la lavastoviglie, cosa sconsigliata ma non ho altrimenti come risolvere, sul sito della Elettrolux vedevo un kit lavastoviglie, qualcuno sa di cosa si tratta?
Sembra di aver capito che è una sorta di barriera tra la lavastoviglie ed il PIC, se cosí non fosse dovrò chiedere alla moglie poi di svuotare la lavastoviglie molto tempo dopo che la stessa abbia finito il suo ciclo di lavaggio in modo da abbattare il più possibile la fuoriuscita di vapore.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
p.s.
Vedo questo modello della Elettrolux interessante anche come prezzo, 343€, "Electrolux LIL61443C"

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Sabato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2024
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sabato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 10:14
Ho scelto poi, preso ad un prezzo allettante e con lo sconto del 10% per l'iscrizione alla loro news letter sul sito della Elecctrolux, ho preso un serie 600 bridge modello "Y63IV443" ad un prezzo di euro 399,99 che col 10% di cui sopra è venuto a fare 360 euro con spedizione e consegna al piano gratuita, ho girato mezzo mondo e con quelle caratteristiche meno di 450 euro non ho trovato nullae poi ha anche l'opzione dichiarata della installazione sopra la lavastoviglie.
Ciao a tutti
 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 15:21
Grazie per l'aggiornamento e complimenti per l'acquisto, si tratta di un ottimo prodotto.

Torna in cima
Sabato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2024
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sabato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 15:51
Postato originariamente da Cristiano Passeri Cristiano Passeri Ha scritto:

Grazie per l'aggiornamento e complimenti per l'acquisto, si tratta di un ottimo prodotto.

Grazie per la tua risposta il fatto di aver scelto un ottimo prodotto mi fa piacere ovviamente ho dovuto fare scarto del pentolame che non funziona, buttato via l'80% di quello che avevo Cry in compenso però ho ritrovato pieno di polvere nel ripostiglio una vecchia batteria, che a mia moglie non è mai piaciuta, della Lagostina di circa 20 anni fa i primi modelli della linea Lagoseal, fatto la prova della calamita tutto apposto poi metto gli occhiali, la vecchiaia fa brutti scherzi, e meraviglia delle meraviglia vedo che è adatta a tutti i tipi di cottura incluso l'induzione Big smile almeno abbiamo evitato l'acquisto di una nuova batteria di pentola.
Ciao
Elecctrolux serie 600 bridge modello "Y63IV443"
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 15:56
Una curiosità se posso,
la linea più recente chiamata Lagoseal Plus ha il triplo fondo (quindi eccellente per l'induzione), era così anche la Lagoseal precedente ?
Torna in cima
Sabato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2024
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sabato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 16:14
Postato originariamente da Cristiano Passeri Cristiano Passeri Ha scritto:

Una curiosità se posso,
la linea più recente chiamata Lagoseal Plus ha il triplo fondo (quindi eccellente per l'induzione), era così anche la Lagoseal precedente ?
Figurati è un piacere risponderti, guarda non so dirti se ha o meno il triplo fondo lo stesso  è poco più di mezzo centimetro, credo che il sistema sia quello magari differenzia lo spessore finale del fondo tra il modello che ho io e quelli di nuova generazione.
Potrebbe essere un triplo fondo ma come ti dicevo sopra non conosco di quanto dovrebbe essere di spessore un triplo fondo, per esempio avevo dell "AMC" sembravano di avere uno spessore enorme e poi scopri che magari dentro al fondo c'è sabbia.
Comunque ho fatto la prova del bollore con un litro di acqua dopo 1'30" le bollicine venivano su molto vivaci.
Ciao 
p.s.
ho giorvagato sul web erano le salva spazio con pomelli estraibili color legno se trovo notizie più precise ti aggiorno.
Elecctrolux serie 600 bridge modello "Y63IV443"
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2024 alle 16:49
Grazie mille per la risposta dettagliata, era più che altro una curiosità.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.