PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Problema cucina induzione de’longhi DMX 64 IN ED
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Problema cucina induzione de’longhi DMX 64 IN ED

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Micckk83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Feb 2023
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Micckk83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Problema cucina induzione de’longhi DMX 64 IN ED
    Postato: 07 Feb 2023 alle 11:45
Buongiorno 
Da diverso tempo ho un problema alla cucina con piano ad induzione in oggetto, lampeggia di continuo la lettera F (non si alterna con altre lettere o simboli) e il piano ad induzione sembra in blocco. Dopo vari tentativi mi sono accorto che (non sempre) posizionando tutte le manopole contemporaneamente nella posizione 1, la lettera F scompare e compare la lettera o piccola. A quel punto riporto la manopola della zona che mi interessa su zero e poi funziona. 
Questa procedura non funziona sempre inoltre anche durante il funzionamento spesso va in blocco e ricompaiono le F.
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2023 alle 15:02

Non conosco i codici di errore sui De Longhi, ma dal comportamento sembra un problema di contatto sulle manopole. Andrebbero puliti con dello spray per i contatti.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Micckk83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Feb 2023
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Micckk83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2023 alle 16:36
Proverò anche quello… ma dubito possa essere risolutivo. Le manopole ogni volta che le riporto nella posizione zero fanno emettere un suono. Quindi sembra funzionare. 
Non so se possa esistere un sistema o una combinazione delle manopole tale da resettare il sistema. 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2023 alle 14:27
I contatti sporchi o difettosi non sono sempre non funzionanti. Muovendo la manopola si puliscono e tornano a funzionare per un po'.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Oscar View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Mar 2023
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Oscar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mar 2023 alle 21:41
Buona sera, scusate l'intrusione, chiedo aiuto per aggiornare il mio impianto per collegare un PCI dovendo eliminare il vecchio piano cottura a gas. premetto allegando foto, che l'impianto partendo dal contatore con fornitura da 4,5kw è cosi composto: contatore - scaricatori sovratensione - STOP&GO con accoppiato un MT/DIFFERENZIALE da 32A 300mA 6ka tutti i passaggi fino a qui elencati collegati con cavi da 6mm.
Successivamente il tutto si dirama in 4 differenti quadri : il primo al piano terra, secondo al  piano seminterrato, il terzo in cantina e ultimo nel garage. Al primo quadro arrivano cavi da 4mm mentre ai restanti con cavi da 2,5 mm.
Siccome dalle foto è evidente che il precedente proprietario deve aver eseguito i lavori da se mettendo interruttori MT/DIFF. e MT a caso, come metodologia non mio pare sbagliata ( cioè come generale di ogni quadro un MT/DIFF per poi sezionare con dei MT), ma avviso che non sono del mestiere, sicuramente seguendo il vostro forum mi pare che i valori siano stati messi a caso.
In conclusione chiedo aiuto per fare ordine e indicarmi come e dove collegare il PCI.
Ringrazio anticipatamente

Scusate sono nuovo non capisco come inserire immagini o file da allegare
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2023 alle 14:15
Il piano non lo puoi collegare ai quadri che sono collegati all'MT principale col cavo da 2,5mmq. Lo puoi attaccare solo al quadro che è collegato col cavo da 4mm. Ma sarebbe meglio sostituire con un cavo da 6 mmq, il cavo che che va a tutti i quadri. Non credo che sia a norma alimentare con 2,5mmq un quadro da cui escono più linee.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,275 secondi.