PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - consiglio PCI con limitatore di potenza
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


consiglio PCI con limitatore di potenza

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
fa72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Set 2022
zona: marche
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fa72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: consiglio PCI con limitatore di potenza
    Postato: 22 Set 2022 alle 11:56

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo questo messaggio perchè vorrei sostituire il piano a gas con un piano ad induzione,   ma tra giri fatti nei negozi (con commessi incompetenti ) e visite ai siti dei vari produttivi (con tante scritte di marketing) mi è venuta una confusione…..

Potete consigliarmi un buon modello di una marca affidabile con le seguenti funzioni:

1-Limitatore di potenza (che tarerò a 2.500 o 3.000 Watt)

2-Funzione ponte per utilizzare pentole lunghe.

3-funzione booster per portare velocemente l’acqua in ebollizione

4-Indicatore calore residuo

5-Rilevamento pentola e autospegnimento

6-funzione per mantenere caldo

7-se possibile la funzione sobollizione, quella che abbasa la temperatura una volta che la pentola bolle (così da evitare fuori-uscite di liquido)

Ho misurato l’incasso che ho nel top della cucina: 56 x49,5.  Attualmente il piano a gas è largo 65. Quindi se c’è come misura va bene un 60 o se esiste anche 65.

Limitazioni elettriche: ho il fusibile principale a 32A (6 KW) ma 16 A li devo lasciare esclusivamente alla pompa di calore per riscaldamento. Di conseguenza sono costretto a limitare l’assorbimento del piano ad induzione per evitare nelle giornate fredde che salti il contatore mentre cucino. Dato che in cucina ho una unica linea collegata a un fusibile di 16 A limiterei la potenz a circa 2.500 max 3.000 Watt.

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,934 secondi.