PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI PORTATILE A DUE PIASTRE...D'EMERGENZA....
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI PORTATILE A DUE PIASTRE...D'EMERGENZA....

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alexbert View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2022
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alexbert Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI PORTATILE A DUE PIASTRE...D'EMERGENZA....
    Postato: 22 Mag 2022 alle 20:50
Buongiorno,
su questo tema non ho trovato nulla d'aiuto nelle varie discussioni, e quindi pongo il mio quesito.
nel mio palazzo anni '50 l'impianto a gas non è più a norma e quindi, dall'oggi al domani, toglieranno il gas...fare impianti esterni o separati pare essere molto complesso, e quindi per scaldarsi e farsi da mangiare/acqua calda ci si dovrà arrangiare in qualche modo...
Risparmio le problematiche relative al riscaldamento....
per quanto riguarda il cucinino oggi, per motivi di spazio, ho due fuochi a gas integrali nel piano acciaio che fa tutt'uno con il lavandino (cucina davvero piccola...) e non voglio certo mettermi una bombola in casa. 
Quindi ho iniziato a cercare un piano a induzione a due piastre portatile da mettere semplicemente sopra i vecchi gas. Deve essere in verticale ovvero con i comandi sul lato stretto.
Ho visto questi:
- G3 Ferrari Dinamiko Deep G1013900
- Klarstein VariCook-Slim-Piano-Cottura-a-Induzione-2-Piastre-2900W
- Royal Catering RCIC-1800P6

Come dimensioni sono simili e anche le prestazioni mi paiono analoghe.
Quelli per catering e Horeca forse sono un po' migliori? sono anche più cari...
Ho anche visto nomi strani a prezzi migliori (AMZCHEF, COOKTRON) ma ho idea che siano robe non di qualità...
Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano su questo tema.
Grazie in anticipo.
Un saluto.
Alessandro
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mag 2022 alle 11:32
Benvenuto nel forum di PCI Review.

Il problema maggiore delle piastre ad induzione portatili entrylevel, è la scarsa precisione in cottura, di seguito un link a riguardo: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-piano-induzione-portatile-pro-e-contro_topic335.html

In merito alla qualità dei prodotti elencati, in questo caso è necessaria una prova sul campo, per capire il prodotto come modula la potenza sotto al livello 6.
Torna in cima
alexbert View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2022
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alexbert Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mag 2022 alle 22:45
Grazie della veloce risposta. Un'ultima considerazione.
Ho letto il post consigliato. è del 2014: è pensabile che nel frattempo le cose siano migliorate?
In definitiva un oggetto "professionale" come Hendi o Royal Catering dovrebbe funzionare meglio di un entry level.
Non ho idea se/quanto nella ristorazione professionale i piani a induzione siano usati.
Forse per le loro caratteristiche di velocità sono utili per riscaldare in fretta l'acqua o altri tipi di cibi?
e comunque non ho scelta...altrimenti devo passare alle piastre a resistenza... la preistoria...Wink
Grazie del tempo dedicato.
Quando avrò il piano darò una mia recensione...quando avrò imparato a usarla...
Alessandro
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2022 alle 07:11
Il ragionamento è corretto, Hendi o Royal Catering dovrebbero garantire prestazioni similari a piani ad incasso, a differenza di un prodotto entry level, tuttavia il consiglio è quello di cercare qualche video dimostrativo in rete prima dell'acquisto.
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giu 2022 alle 19:15
Buonasera , mi unisco alla discussione per portare la mia esperienza di un anno circa con l'Electrolux LIT60443C, ( 400€ ) quindi a 4 fuochi, che proprio sotto il livello 5 inizia ad essere incostante ( bolle, poi si ferma e poi riprende...). Lo fà particolarmente con la piastra piccola. Mi ci sono abituato. Comunque non sento di avere particolare problemi in cottura...( è un po fastidioso a vedersi) . il ragù borbotta e cuoce lentamente, la pasta con il coperchio a livello 2 e 3 lo stesso...cottura ultimata. Non faccio creme varie, ma la besciamella mi riesce bene. Potrebbe essere che lo fà perchè ho ridotto la potenza , per stare nei 3,5kw di contratto luce?...
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Giu 2022 alle 08:11
Salve, l'Electrolux LIT60443C dovrebbe avere 14 livelli di potenza, strano che vada vistosamente a intermittenza. Il fatto che il piano sia limitato per rientrare nei 3,5kW è irrilevante per questo aspetto.

Ad ogni modo anche i piani da incasso vanno a intermittenza ai livelli di cottura medio/bassi (generalmente sotto al livello 6), ma usano una potenza molto più bassa di quella delle piastre portatili, consentendo di avere una cottura uniforme in tutte le circostanze.

Probabilmente la piastra piccola del LIT60443C utilizza una potenza leggermente elevata, creando l'effetto indesiderato. L'essenziale è che si riesca comunque a preparare pietanze come la besciamella o la panna cotta senza problemi.
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giu 2022 alle 08:01
Buongiorno Cristiano...si ha 14 livelli di potenza, il piano in se per ora funziona bene, tranne questa cosa. Mah...finchè funziona ,va tutto bene Tongue...grazie della risposta. Appena capirò perchè non riesco a mettere le foto della cucina, sarò lieto di condividere sul sito il risultato dei vostri utili suggerimenti, di questi anni. Saluti Roberto.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.