PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Collegamento elettrico PCI Electrolux CIL63443
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Collegamento elettrico PCI Electrolux CIL63443

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fred View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fred Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Collegamento elettrico PCI Electrolux CIL63443
    Postato: 08 Nov 2021 alle 08:45
Buongiorno,

ho appena acquistato un piano induzione Electrolux CIL63443 da 4600W.
In casa ho un impianto trifase e mi chiedo se è possibile collegarlo a 230V utilizzando 2 fasi.
Sullo schema elettrico di collegamento incollato sotto il PCI è rappresentato un collegamento monofase con fase su morsetto 2, neutro su morsetto 4 e terra su morsetto 6.
La particolarità sta nel fatto che tra il morsetto 1 e 2 è presente un ponticello.
Quindi la fase è collegata anche sul morsetto 1.
Mi chiedevo se fosse possibile collegare 2 fasi rispettivamente su morsetto 1 e 2 e lasciare il neutro sul morsetto 6.
in questo modo si potrebbero distribuire 2300W per fase.

Qui sotto la risposta di Electrolux interpellata con lo stesso quesito:


"

 

  

La informiamo che non disponiamo di questo tipo di informazioni ma potrà richiedere dettagli al centro di assistenza tecnica autorizzato della sua zona.


Poi ci si lamenta se si acquistano elettrodomestici da altri costruttori.


Grazie, saluti


in allegato fotografia dello schema riportato.



Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Nov 2021 alle 12:18
Postato originariamente da Fred Fred Ha scritto:

Buongiorno,
Mi chiedevo se fosse possibile collegare 2 fasi rispettivamente su morsetto 1 e 2 e lasciare il neutro sul morsetto 6.
Se il piano è costruito internamente come i modelli da 7,4 KW sì può (comunque il neutro è sul 4, non sul 6). Per essere sicuri al 100% bisognerebbe vedere com'è fatto dentro. Hai un tester per fare una misura da fuori?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.