PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio per nuovo PCI!!!
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Consiglio per nuovo PCI!!!

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio per nuovo PCI!!!
    Postato: 05 Nov 2021 alle 08:21
Buongio a tutti, ho acquistato un PCI smeg, il modello SI2741D, su consiglio del negoziante (Unieuro), ma dopo averlo installato noto come non sia un granchè, tra l'altro l'ho pagato anche 600€.
Ha solo 9 livelli di potenza e quando metto a bollire l'acqua è un problema per tenerla in temperatura, perchè se lo abbasso di potenza, altrimenti l'acqua andrebbe di fuori, fa l'effetto bolle-smette-ribolle. Ho letto un giro che i PCI più economici hanno questi problemi, ma economici a 600€ !!!!!
Vorrei provare a cambiarlo, secondo voi, sul sito di Unieuro trovo qualcosa di adeguato?? Sennò dove?? grazie in anticipo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Nov 2021 alle 09:35
Ho trovato qualche alternativa valida, spero:
Electrolux EIS82449C ha 14 livelli di potenza ed i comandi diretti

AEG IKB84443IB ha sempre 14 livelli ed i comandi diretti

Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 06:50
Buongiorno, 
i due prodotti elencati condividono la medesima elettronica, in quanto AEG ed Electrolux fanno parte dello stesso gruppo, o meglio AEG venne acquisita da Electrolux nel lontano 1994.

Detto questo, senza dubbio si tratta di ottimi prodotti e pertanto di valide alternative all'attuale Piano ad Induzione in suo possesso.
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:04
Ho cercato anche altre marche, tipo Bosch, ma non ho trovato prodotti equivalenti, vorrei trovarne uno con 18 livelli di potenza, ma per ora non sono riuscito. Lo cerco largo 80cm, hai qualche idea? Magari poi approfondisco io
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:11
Bosch produce questo modello, che è similare PVS851FC5Z
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:16
Però mi avevi detto che i comandi diretti sono importanti, mentre questo non li ha!! O sbaglio?? Poi nel libretto d'istruzioni c'è scritto che ci sono 9 livelli di potenza
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:20
Il piano dispone di direct select, quindi comando a selezione diretta (anche se non separati per ogni zona). Ovvero si sceglie la zona da attivare e subito dopo si seleziona il livello di potenza.


Questo modello ad esempio non è a selezione diretta: https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PIE611B10J

E per impostare il livello di potenza desiderato è necessario premere ripetutamente i tasti + e -   

Questi argomenti sono presenti nelle FAQ, le quali da regolamento vanno necessariamente visionate, prima di inserire messaggi.
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:23
Questo non si adatta alle dimensioni del fondo della padella/pentola vero?
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:27
Sempre dalle FAQ: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-fondo-pi-grande-piccolo-della-zona-cottura_topic334.html

Ti prego di visionare le FAQ e utilizzare la funzione cerca del forum, questi argomenti sono stati ampiamente trattati nel forum.


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:34
Postato originariamente da lorenzdv lorenzdv Ha scritto:

Però mi avevi detto che i comandi diretti sono importanti, mentre questo non li ha!! O sbaglio?? Poi nel libretto d'istruzioni c'è scritto che ci sono 9 livelli di potenza

Nel manuale del prodotto è indicato "Impostare il livello di cottura desiderato con i simboli da 1 a 9.

Per ciascun livello di cottura è disponibile un livello intermedio. Questo livello intermedio è contrassegnato
nel campo di regolazione con il simbolo...."

Questo effettivamente può portare in confusione l'utente, tuttavia nella scheda tecnica presente nel sito di Bosch è specificato:

Funzione "Energy Tutor" per limitare l'assorbimento elettrico a partire da 1 kW.
DirectSelect: selezione diretta della potenza grazie ai pulsanti touch.
17 livelli: controllo preciso del calore grazie a 17 livelli di potenza.

Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 13:38
Ho notato questo PCI Whirlpool - WL S5177 NE, ha 18 livelli ed i comandi diretti, ovvero ogni zona ha il suo indicatore. Più altre mille funzioni, che ne dici?? Mi dai un consiglio? Secondo te è equivalente ai vari Bosch ed AEG?
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2021 alle 07:42
Dalle specifiche tecniche sembra un ottimo prodotto, al momento non abbiamo ricevuto segnalazioni di guasti (come avvenuto per la precedente generazione di PCI Whirlpool), tuttavia non posso darle un parere empirico se lo stesso sia qualitativamente equivalente a un PCI Bosch o AEG.
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2021 alle 10:08
Purtroppo ho visto che il Whirlpool non mi entra nella cucina, io ho un foro largo 55cm circa, quindi devo cercare qualcosa di più compatto.
Sto valutando Hotpoint, ma cercando in giro non ho trovato granchè come riscontri, almeno sugli ultimi modelli, il bello è che hanno 18 livelli.
Io ho un foro in cucina di 55cm (larghezza) per ospitare il PCI


Modificato da lorenzdv - 10 Nov 2021 alle 13:48
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2021 alle 19:27
io ho preso un Electrolux Lit60443C...lo uso da circa 4 mesi...mi piace molto, semplice, potente ( l'ho anche depotenziato eppure...) senza fronzoli vari, piastre circolari. Cucino tutti i giorni, pranzo e cena, con pentole buone e non...per ora soddisfattissimo. Anzi, se proprio devo dire, 4 piastre per me, sono anche troppe. 3 sarebbe il numero perfetto. Pagato 399€. 
Torna in cima
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2021 alle 22:19
14 livelli di potenza, ottimo rapporto qualità prezzo, insomma io ho comprato una ciofeca!!! Ho speso una fiammata e non ha mezza funzione!
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2021 alle 12:39
mi dispiace per te...ma può capitare...Cry
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.