PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Impianto elettrico adeguamento per pci
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Impianto elettrico adeguamento per pci

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
lorenzdv View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Nov 2021
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lorenzdv Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Impianto elettrico adeguamento per pci
    Postato: 07 Nov 2021 alle 22:41
Non metterti a calcolare nulla, tanto non sapresti come valutare il risultato.
7,4kw il tuo contatore non li può erogare sono circa 36A. Io ho messo un interruttore MT da 25A che protegge un circuito da 6mmq che collega direttamente il PCI, senza prese.
Certo devi valutare cosa hai a monte, quindi dal contatore al quadro con il MT per il PCI


Modificato da lorenzdv - 08 Nov 2021 alle 13:28
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Nov 2021 alle 12:11
Salve, ci sono delle apposite formule per calcolare la sezione del cavo. E' necessario conoscere ad esempio anche la caduta di tensione.


Ad ogni modo è sempre bene far effettuare un sopralluogo all'elettricista.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Thesunti View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Ott 2021
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Thesunti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ott 2021 alle 17:49
Salve a tutti, sono nuovo del forum, o meglio un vecchio lettore. Ho acquistato un piano Faber FCH 95 BK KL da 7,4 di assorbimento ma credo che il mio impianto sia da rivedere. Ho un interruttore generale bticino G723/25AC e varie MT per sezionare luci, prese, ecc. Al piano cottura è collegato ora un MT F820/16. Ho aperto la presa dedicata ed ho 3 fili da 2,5. Secondo voi cosa dovrei far eseguire da un elettricista per far reggere il tutto? Da MT a piano ci sono circa 8 mt con corrugato in cui passano 5 fili di cui 3 appunto che vanno al piano cottura. Ho 6kw con Enel, 5kw di fotovoltaico e 5kw di accumulo. Grazie mille a tutti 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,305 secondi.