PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Acquisto primo PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Acquisto primo PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lykos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Giu 2021
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lykos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Acquisto primo PCI
    Postato: 17 Giu 2021 alle 10:53
Buongiorno

sono in fase di ordine della cucina e per il piano da tagliare è necessario fornire le dimensioni del PCI, così da poter creare il foro perfetto. Ho studiato il vostro forum, e devo dire che è stato utilissimo. Inizialmente mi stavo rivolgendo a piani full flex, pensando che fossero effettivamente un passo avanti, ma ho capito che avere (almeno) un fuoco rotondo è cosa buona e giusta. Tralasciando ovviamente i nuovi modelli Siemens o Miele che vanno dai 3000 euro in su, molto belli e "affascinanti", ma l'effetto wow non vale i soldi investiti.

Cerco un piano che mi permetta l'utilizzo di almeno 4 pentole in contemporanea, anche di dimensioni importanti (arrivo ai 28/30), e che magari sia al passo coi tempi come funzioni e tecnologia.

Sono arrivato alla sintesi con questi tre modelli, coi rispettivi prezzi (ad oggi, online)

Neff T59TS5RN0 € 1400

Bosch PXV875DC1E € 799

Siemens EX875LVC1E   â‚¬ 710

Il Neff, oltre ad essere da 90, ha un fuoco rotondo solo, ma di dimensioni importanti e potrebbe tornare utile, insieme a varie funzioni avanzate. Gli altri due sono simili, penso siano lo stesso modello con solo la marca diversa, e mi sembrano abbastanza paragonabili, con solo il sistema di controllo che si differenzia (e non saprei dire quale dei due sia meglio).

Tralasciando la questione prezzo, quali pro e contro ci sono in questi piani? Vale la pena il Neff per il fuocone centrale, o conviene tenersi i 3 rotondi standard?

La questione consumi non la considero, avrò un impianto in trifase intanto da 6 kw, che andrò ad espandere nei prossimi anni.


Vi ringrazio intanto per le utilissime informazioni trovate leggendo le varie discussioni!



Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2021 alle 08:40
Salve, mi era sfuggito il suo post sino ad oggi.

Poi ha scelto un piano ad induzione o è ancora alla ricerca ?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,953 secondi.