PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Confusione su zona flex e combi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Confusione su zona flex e combi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Deb2000 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Giu 2021
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Deb2000 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Confusione su zona flex e combi
    Postato: 11 Giu 2021 alle 07:33
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e vi devo ringraziare di tutte le informazioni che ci sono in questo forum..davvero molto preziose! 
Ristrutturiamo casa e passeremo dal piano cottura a gas al piano a induzione. Per forza di cose lo devo mettere da 60 cm perche' e' in una posizione dove non ci sta piu' grande. 
Mi sono orientata su questi due modelli della Bosch, perche' ho capito che hanno delle caratteristiche importanti, tra cui hanno 17 livelli di cottura anziche' solo 9, e hanno i comandi direct Select, che mi pare siano i piu' comodi. 
- PXE651FC1E con zona flex ( questa e' formata da una zona cottura 40x24)
PVS631FB5E   con zona combi 
Siamo in tre, uso esclusivamente pentole e casseruole rotonde, cha vanno da un  diametro massimo di 24 cm a un diametro minimo di 8 cm ( parlo di diametro del fondo),  talvolta uso anche la bistecchiera che e' quadrata ed e' di 24x24 cm . Ho letto e riletto le indicazioni su questo forum ma sono comunque confusa.
Le pentole in acciaio inox che ho sono adatte per il piano a induzione, dovrei solo cambiare le 2 casseruole e le 2 padelle antiaderenti ( che saranno appunto da  20/22/24 di diametro fondo)
Dovo avervi descritto le mie abitudini, sono confusa perche' :
- non capisco se in base al tipo di pentole che uso, sarebbe piu' funzionale  il piano con zona flex o quello con zona combi ,  in quelle occasioni in cui devo  devo usare la bistecchiera e la pentola con diametro 24
- e nell'uso quotidiano, quindi senza attivare zona flex o zona combi, quale di queste zone si presta meglio alla cottura con le pentole rotonde?
- oppure nel mio caso sarebbe meglio prendere in considerazione il piano Bosch semplice con le 4 zone cottura ? Anche se a dire il vero i comandi non mi piacciono molto e mi da l’idea che sia “datato” e fermo alla serie 4..(probabilmente sbaglierò)
Finora ho solo capito che quando attivo la zona flex potro' usare una pentola grande ed eventulmente anche una pentola piu' piccola, mentro nella zona combi no.
Vi ringrazio ddei vostri preziosi suggerimenti.





 









Modificato da Deb2000 - 12 Giu 2021 alle 06:55
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Online
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Lug 2021 alle 07:46
Salve,
dovendo utilizzare una bistecchiera quadrata 24x24, è preferibile una Combi Zone, in quanto composta da 2 classiche zone circolari che possono essere unite tra loro (a differenza della zona flexy che è composta da 4 subzone "ovali").

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 4,840 secondi.