PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Whirlpool WLS2260NE sbaglio io??
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Whirlpool WLS2260NE sbaglio io??

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
matteob8610 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Mag 2021
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota matteob8610 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Whirlpool WLS2260NE sbaglio io??
    Postato: 27 Mag 2021 alle 14:21
Ciao a tutti,

in primis complimenti all'autore del forum in quanto mi è di enorme aiuto con i milioni di consigli presenti.
Grazie veramente.

Per quanto concerne invece il PCI in oggetto ho un problema. O meglio, spero di non averlo.
Sono veramente nuovo in questo mondo ed avendo preso casa in affitto con il fotovoltaico e l'impianto di 6kw il padrone di casa ha messo il piano ad induzione nuovo di zecca Whirlpool WLS2260NE.

Ho acquistato un set di pentole TOGNANA per induzione di vari diametri differenti e ieri sera per cucinare il primo piatto di pasta, per portare l'acqua a ebollizione ho perso 10 anni di vita.

Potenziali miei errori essendo non esperto:
  1. Non ho messo la pentola sul "fornello" del diametro giusto.
  2. Dopo aver letto milioni e milioni di conversazioni su questo sito ho capito che forse le pentole a nido d'ape (anche se apposite per induzione) fanno perdere efficienza;
  3. Settaggio potenza del PCI sbagliato.
  4. Lo slider ha 18 velocità di potenza più la P di power. mentre sta per bollire l'acqua automaticamente passa da P a 18. Non capisco il perchè. 
  5. Le bollicine non erano omogenee 

Mi sono quindi armato di pazienza ed ho acquistato una pentola in pietra Moneta con fondoad induzione completamente liscio. In più ho settato il piano ad induzione a 6.0kw staccandolo dalla corrente e riattaccandolo.

Risultati:
un litro di acqua è andato in circa 6 minuti. Le bolle sono molto piu omogenee e presumo di aver messo il pentolino sul fornello corretto. 
La funzione P passa sempre a 18 nel momento in cui l'acqua sta per bollire. Non capisco il perchè.

Nonostante tutto, sono ancora molto molto deluso dal risultato.

Sbaglio qualcosa?
Forse il PCI non è di buona qualità? Costa comunque 450 euro circa.
Sbaglio pentole?
Sbaglio il settaggio della potenza massima?

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie a tutti

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2021 alle 20:55
Per dire se 6 minuti sono troppi bisogna sapere la potenza della piastra. Non so come funzionino gli Whirlpool. Forse disattivano la P a seconda delle informazioni che vengono dal sensore di temperatura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Waltys View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Waltys Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2021 alle 15:41
Non penso sia il fondo a nido d'ape.
Pure io le ho tutte cosi ma l'acqua bolle in meno di 4 minuti (cucino la pasta per 2 persone moooolto abbondanti).
Tra l'altro non penso che una singola piastra superi i 2,2/2,6Kw, quindi non ha nemmeno senso il discorso dei 6Kw.

ps: io ho un Electrolux e non uso mai il boost. Metto la massima potenza (nel mio caso 14, ma non P).
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.