PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano da 80cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano da 80cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
sceriffo79 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sceriffo79 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano da 80cm
    Postato: 30 Apr 2021 alle 10:52
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum ed ho un PCI in una seconda casa al mare che uso pochissimo, quindi pur avendo tanta esperienza in cucina ne ho poca con questo tipo di prodotti.

Come da oggetto, cerco un piano da incasso da 80 per la casa principale, essendo costretto a passare da gas ad induzione. Ho visto tanti modelli e quelli che al momento mi intrigano di piu' sono 
- Electrolux EIS86483 SensePro
- Whirlpool SMP778 C/NE/IXL W Collection Smartcook

Il whirlpool l'ho visto dal vivo e mi sembra piccolino come zone di cottura ma costa molto meno, l'electrolux non sono ancora riuscito a trovarlo esposto. 

In famiglia siamo 3 ma io adoro cucinare e invitiamo spesso gente.

Il mio budget limite è 1000euro ma vorrei un piano che abbia delle funzioni di menu, tipo quelli indicati, tendo ad escludere quindi bosch, siemens, ecc. 
La cappa sarà di design (elica probabilmente) quindi non ho necessità di funzioni di connessione particolari.

Grazie a chiunque mi darà un consiglio. Wink
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
sceriffo79 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sceriffo79 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mag 2021 alle 14:23
nessuno ?
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2021 alle 00:39
Bosch tutta la vita

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2021 alle 10:51
Il Whirlpool ha 8 bobine molto grosse, che male si adattano ai vari fondi secondo me.
Molto meglio un piano come l'Electrolux EIS86483, con piastre variegate. Anche un Bosch simile ovviamente.

Postato originariamente da dieghetto dieghetto Ha scritto:

Bosch tutta la vita


Che risposta è? Ha chiesto fra un Electrolux e un Whirlpool. Almeno motivare la risposta.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2021 alle 22:28
Ha scritto che ha un budget di 1000€ e che tenderebbe ad escludere Bosch. Anche qui non è stata motivata la scelta. Ma bando alle polemiche. Ho sia un Bosch che due Electrolux. I secondi sono leggermente più rumorosi e la scelta della potenza di cottura è più facilmente selezionabile su Bosch, almeno rispetto ai modelli Electrolux del 2020.
Per quanto riguarda Whirlpool, sia su questo forum a suo tempo quando ho acquistato i miei, sia su altri forum, se ne evidenziava la scarsa qualità e i rendimenti inferiori.

Torna in cima
sceriffo79 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sceriffo79 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2021 alle 11:14
Grazie, ma piani bosch con le funzioni che cerco io da 80cm stanno vicini ai 2000euro, purtroppo per me sono al momento fuori budget
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,250 secondi.