PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Moka per induzione : Steelexpress Pezzetti
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Moka per induzione : Steelexpress Pezzetti

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Ataru View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2020
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 14
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ataru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Moka per induzione : Steelexpress Pezzetti
    Postato: 22 Feb 2021 alle 15:05
ciao, alla ricerca di una moka per il mio EIV83443, ho preso in un negozio sotto casa la Pezzetti Steelexpress 2 tazze. 
Considerazioni:
- La caffettiera è riconosciuta senza problemi dal mio piano;
- Il livello va tenuto bassissimo, non più di 5/6, per permettere un riscaldamento della parte superiore della macchinetta; livelli via via più altri permettono di avere un caffè anche in pochi secondi, ma allontanandosi sempre di più dalla speranza di averlo bollente;
- Per i limiti di cui sopra NON consiglio una macchinetta in puro acciaio. La cambierò presto, prendendo un modello con raccoglitore in alluminio e possibilmente con caldaia in multimateriale;
Se qualcuno ha avuto impressioni simili sono benvenuti  consigli per un caffè davvero caldo! Big smile


 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2021 alle 08:37
Grazie per aver condiviso le informazioni. Sicuramente l'esiguo diametro del fondo della moka presenta le sue limitazioni.
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Lug 2021 alle 17:35
uhmmm....credo che alla moka purtroppo rinuncerò...Cry
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,609 secondi.