PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Decisione piano ad induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Decisione piano ad induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
San View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2021
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota San Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Decisione piano ad induzione
    Postato: 23 Feb 2021 alle 19:22
Mi vado a leggere la guida ...Grazie ancora

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Feb 2021 alle 19:03
Era un'affermazione. Almeno è così per le schede elettroniche che ho visto. La scomodità dello Smeg è che ha gli slider ciechi, quindi devi cercare a naso il livello tutte le volte, mentre il Siemens ha la scala numerata e luminosa sul livello in uso.
Sulle differenze fra zona ponte e flexy c'è una guida fra le faq del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
San View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2021
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota San Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Feb 2021 alle 18:35
Grazie Tyco,
io non so se smeg usa componenti parenti a AEG Elettrolux, forse la tua era un affermazione.
Da quello che ho visto lo smeg ha il limitatore di potenza su dieci potenze, comunque ho un contratto 6 KW e credo non dovrei avere problemi in questo senso, almeno spero. Attualmente la differenza di prezzo è solo di 100 € non più 250, volevo capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due tipologie: Flexy e Ponte, Grazie 1000
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2021 alle 18:17
Hanno tipi di piastre diverse. Dipende da cosa vuoi, se flexy o ponte. Il Siemens potrebbe avere un limitatore di potenza con più scelta, e ha degli slider migliori. Però per quello non vale 250€ in più di prezzo. La qualità tecnica è la stessa, se gli Smeg usano componenti parenti di AEG/Electrolux. Se prendi lo Smeg, controlla sul manuale se ha il limitatore di potenza.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
San View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2021
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota San Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Feb 2021 alle 14:48
Scusate, ma questo forum è morto ???

Torna in cima
San View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2021
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota San Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2021 alle 21:06
Salve a tutti e grazie dell' ospitalità in questo prezioso forum,
mi trovo come tanti al punto cruciale prima dell' acquisto,
quale piano e che marcha ?
Premetto che anche io come molti ho il maledetto vincolo del foro incasso limitato 56x49 e l' impossibilità di allargarlo (piano in quarzo) il che limita enormemente la scelta, che ricade su modelli di almeno 70 cm di larghezza, (l' attuale a gas misura 68 cm) che la riduce ulteriormente,
Sono 2 i modelli che ho preso in considerazione:
1 - Siemens EX775LEC1E
2 - Smeg SI1M7743B
Chiedo a voi più esperti, uno dei 2 prevale sull' altro per qualità affidabilatà ?
Ho visto che a livello di caratteristiche più o meno siamo là. Io propenderei per il Siemens,
ma solo perchè il marchio tedesco credo abbia un esperienza maggiore in questo campo e per il bordino di acciaio lateralmente che mi porta a pensare lo renda meno soggetto a sbeccamento del vetro in caso di urti accidentali. Da quello che ho trovato online tra i 2 ci sono circa 250€ a favore dllo Smeg.
In attesa di consigli ringrazio




Modificato da San - 10 Feb 2021 alle 01:28
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,258 secondi.