PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio PCI 30Cm Bosch Vs Siemens
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Consiglio PCI 30Cm Bosch Vs Siemens

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
dannybd View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Gen 2021
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dannybd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio PCI 30Cm Bosch Vs Siemens
    Postato: 19 Gen 2021 alle 09:07
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Stò per sostituire sul mio piano cottura una piastra per griglia bbq non più utilizzata con un modulo 30cm PCI ad induzione, da affiancare quindi ai 4 fuochi GAS già presenti.

Avevo preso in considerazione :

-> Bosch PXX375FB1E

-> Siemens EX375FXB1E

sembrano similari.
Come prezzo la Bosch la si trova sui 470, l'altra sui 400. Quindi mi sarei orientato sulla Siemens.

L'utilizzerò principalmente per una grossa bistecchiera in ghisa, (ho già visto che rientra nelle dimensioni del piano), quindi buon per me la zona Flex, più tutto quello che si può fare utilizzando i 2 moduli per 2 pentole adatte all'induzione. Poi se mi trovo bene, man mano manderò in pensione il piano da 60 a Metano.

Da quello che ho capito, potenzialmente, potrei utilizzare tutto il piano per mettere più pentolini di dimensioni ridotte, ad esempio 3 pentolini con base 13... è corretta la mia interpretazione?

Tra le 2 quale è preferibile scegliere  e perchè ?

Entrambe hanno 9 livelli, più livelli intermedi, vuol dire che hanno 18 livelli di potenza?

Ho notato anche l'outsider a 260 euro:

Klarstein Delicatessa Slim Domino


è sempre di tipo Flex, ma è più scarna di dettagli e non sò della bontà del prodotto. Poi potreste dirmi risparmia 180k e prendi quest'ultima...

Quest'ultima sembra avere solo 9 livelli, senza potenze intermedie.

Grazie a chi risponderà, saluti






Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2021 alle 16:12
Il Klarstein lo eviterei. Probabilmente funziona come le piastre portatili, dando alta potenza a intermittenza ai bassi livelli di cottura.
Di solito I Bosch costano meno dei Siemens. Il comando in questo caso, è più comodo quello del Bosch.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dannybd View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Gen 2021
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dannybd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2021 alle 10:03
Grazie Tyco.

Alla fine ho optato per il Siemens per una questione economica, i piani da 30 già costicchiano.

Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dire che il tuo consiglio ha azzeccato a piano la differenza tra i 2. La gestione della potenza sul Siemens è leggermente meno intuitiva e più macchinosa. Nel senso che non avendo una scala graduata, pigi un tasto e poi da li vai su e giù per beccare la potenza desiderata. Siccome è la funzione principale di un piano cottura, in Siemens avrebbero speso poco in più a disegnare tale scala..... oramai è fatta ;-)

Saluti.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,531 secondi.