PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Acquisto PCI AEG/Electrolux 80cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Acquisto PCI AEG/Electrolux 80cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Acquisto PCI AEG/Electrolux 80cm
    Postato: 29 Dic 2020 alle 15:02
Ciao a tutti,
sto per ordinare la cucina per la casa nuova e così il piano cottura ad induzione da 80cm che sarà il mio primo, provenendo dal un piano a gas.
Seguendo il forum mi orienterei su un AEG o cirrispondente modello Electrolux (se la differenza di costo è giustificata).
L'arredatore mi ha consigliato il modello IAE 84423FB (920€). Poi su mia richiesta abbiamo guardato sul sito electrolux un pari caratteristiche e abbiamo individuato il KIS82449 che però rispetto all'AEG mi è sembrato abbastanza costoso (790€).

Visto che non ho la minima esperienza sui PCI, chiederei gentilmente un consiglio su quale modello AEG sarebbe meglio orientarsi e quale Electrolux prendere in considerazione (se la differenza di costo è giustificata).
Secondo voi le varie features tipo Senseboil o Hob2Hood sono utili? Meglio un piano più semplice e che costi meno?
A casa avrò 4,5kW di serie, ma ho fatto predisporre cavi e magnetotermici per 6kW (al PCI arrivano cavi da 6mmq)

Grazie a tutti per i consigli
Ciao


Modificato da _alex_ - 08 Gen 2021 alle 21:03
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gen 2021 alle 15:08
Il KIS82449 è molto più versatile, dato che ha piastre di varie dimensioni. L'Electrolux dovrebbe avere un modello simile, più economico, solo che la piastra grossa è da 24 anzichè 28cm. La Bosch ha un modello simile.
Se lo compri dal mobiliere comunque i prezzi sono molto più alti che su internet.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gen 2021 alle 15:22
Ciao Tyco,
grazie per la risposta, gentilissimo come sempre.
Non ho capito però, hai detto che il KIS è più versatile perché ha la piastra da 28, ma c'è un Electrolux pari livello che dovrebbe costare meno? Il kis è già Electrolux ... volevi dire che l'AEG ha piastra da 28?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2021 alle 19:11
No, avevo visto male, anche il KIS82449ha la piastra grossa da 24cm. Quello che costa meno è l'EIV83443, che non ha il sense boil, se non sbaglio.
l'AEG IAE 82423FB non lo trovo. dev'essere sbagliata la sigla.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2021 alle 21:02
Scusa ho scritto male il codice dell'AEG, è IAE84423FB


A me questo sembra identico al kis82449, cambia solo il bordo, vero? 

Invece tra EIS82449c e il kis82449 cambia solo il bordo no? Quale dei due è recente? 

Grazie mille

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2021 alle 15:06
sono tutti e 3 uguali, a parte il bordo. Avranno dentro anche le stesse schede.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2021 alle 21:36
Grazie mille 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,131 secondi.