PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - accessibilità a persone ipovedenti e non vedenti
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


accessibilità a persone ipovedenti e non vedenti

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
sodiel View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Dic 2020
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sodiel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: accessibilità a persone ipovedenti e non vedenti
    Postato: 12 Dic 2020 alle 12:18
Buongiorno a tutti
ho letto i diversi topics presenti che mi hanno aiutata ad approfondire pro e contro dei piani ad induzione.
Anche noi stiamo affrontando la scelta del primo piano ed abbiamo alcune peculiari esigenze; il mio compagno ha problemi visivi: ha un campo visivo centrale ristretto (è come se vedesse attraverso la cruna di un ago) e non distingue alcuni colori; per questo motivo dobbiamo escludere i piani ad esclusivo comando touch.
Abbiamo escluso un piano ad induzione parlante proposto per non vedenti perché esiste solo portatile, a due fuochi mentre stiamo cercando di creare un unico piano liscio per agevolare la pulizia e ridurre i dislivelli che possono essere di ostacolo)
Ci stiamo orientando su piani con comando misto touch e manopola magnetica (NEFF twisted pad o samsung)
Le manopole meccaniche hanno alcuni limiti legati alla maggior difficoltà di pulizia e al fatto che essendo posti anteriormente potrebbero costituire un ostacolo alla movimentazione delle pentole; ad esempio nel caso di urto accidentale potrebbero causare il rovesciamento della pentola (in particolare verso di sé).
La manopola è un buon compromesso perché è poco voluminosa ed in caso di urto si sposterebbe; l'uso della manopola è facilitato dal fatto che nei modelli che abbiamo valutato ad ogni scatto di potenza è associato un feedback sonoro. Per la parte touch stiamo pensando di creare dei feedback tattili o una "mascherina" che permetta una più facile localizzazione.
Stiamo escludendo NEFF perché un rivenditore ci ha detto che tutti i modelli utilizzano feedback luminosi di colore rosso (che lui non vede) 
I modelli di Samsung usano invece la luce light blue che lui riesce visualizzare Geek
Attualmente abbiamo il dubbio tra il modello a 3 fuochi da 60 (Samsung NZ63J9770EK/EO) e quello da 4 da 80 cm (SAMSUNG NZ84J9770EK)
La mie richieste sono:
- avete esperienza della "wide flex zone" o la "flex zone plus" della Samsung? Hanno i limiti comuni a tutte le flex zone o li superano in qualche modo ?
- avete altri suggerimenti rispetto a modelli e marche che potremmo non aver considerato?
Grazie in anticipo
Sonia
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2020 alle 15:10
Non li conosco nel dettaglio, ma più che zone flexy mi sembrano zone ponte con due piastre.
Con il display blu non ne conosco altri.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,200 secondi.