PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG IKE95454XB
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AEG IKE95454XB

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Vale2020 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vale2020 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG IKE95454XB
    Postato: 27 Nov 2020 alle 11:21
Buongiorno, sto valutando il piano AEG IKE95454XB,  credo che sia un modello non destinato all'Italia, per cui temo che non abbia il limitatore, ma ha caratteristiche che in quelli italiani non trovo, se non a prezzi altissimi. C'è un modo per gestire l'assorbimento e usare un piano da 11 Kw massimo, senza problemi? Esiste un modo per limitare eventualmente a monte, per esempio a livello della presa? Avrò un contratto da 6 Kw ed ho predisposto la linea dedicata con cavo da 6 mm. 
Conoscete questo piano cottura? Non trovo il manuale e vorrei vedere le caratteristiche nel dettaglio. Grazie. 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dic 2020 alle 15:09
Non c'è modo di limitare la potenza dall'esterno come farebbe il limitatore interno. Il problema è che i distacchi di corrente durante il funzionamento delle piastre possono guastare l'elettronica.
Un piano da 11kW senza limitatore può superare facilmente i limiti di un contatore da 6 kW, contando anche il resto acceso in casa.
Devi stare molto attenta, soprattutto con i booster e non mettere al massimo contemporaneamente 3 piastre collocate nei 3 blocchi del piano (destra, centro, sinistra)
Quel modello ha tutte piastre da minimo 21 cm, quindi potenti (2300W) e non sono adatte alle caffettiere.
Sul sito tedesco forse trovi il manuale che contiene l'inglese.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Vale2020 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vale2020 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dic 2020 alle 06:45
Grazie per la risposta. Il rischio di danneggiarlo non lo avevo considerato, ma quelli con caratteristiche simili e limitatore costano il doppio. Ci sarebbe uno Smeg simile, ma con massimo assorbimento 7400, quindi tre piastre si dividono 3700, mi sembra limitante. È anche difficile rendersene conto senza aver mai usato l'induzione. La caffettiera non è un problema, uso quasi esclusivamente pentole grandi.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,840 secondi.