PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pulizia piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pulizia piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
debby_85 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota debby_85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pulizia piano induzione
    Postato: 01 Nov 2020 alle 14:18
Buon pomeriggio a tutti. Ho un piano induzione dell'electrolux da pochi giorni. Oggi ho usato una biatecchiera della Tognana e il piano induzione è rimasto macchiato non so se non riesco a pulirlo oppure si è rovinato.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Scintilla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Scintilla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Nov 2020 alle 13:32
Ciao,

potresti postare anche il modello o una foto intera del piano? magari anche una foto del fondo della pentola. Grazie in anticipo
Each One Teach One!
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2020 alle 09:04
buongiorno Debby, posso solo suggerirti di scrivere nella sezione " cerca" una parola chiave tipo : macchie o pulizia....se ne è parlato di queste problematiche..ci sono probabilità tipo: può succedere con i nuovi PCI ( tipo rodaggio delle bobbine), pentole sbagliate o troppo economiche, temperature troppo elevate. Si suggeriva un lavaggio delicato con acqua e bicarbonato, in estremis usare un prodotto dedicato solo una tantum... finchè non ti risponde qualcuno di competenza, ti consiglio di leggere un po il forum, cosi ti fai un'idea. Saluti.
Torna in cima
debby_85 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota debby_85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2020 alle 20:29
Alla fine in attesa di una risposta ho usato Cif crema e ho risolto. Ma vorrei comunque capire dove ho sbagliato.
Ti posto la foto del fondo della pentola. 
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2020 alle 14:37
wow..con Cif crema hai tolto le macchie dal piano cottura?..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2020 alle 14:57
Il prodotto specifico è quello della marca HG per la pulizia intensiva del vetroceramica. 
Bene se ha funzionato anche il Cif, ma bisogna stare molto attenti, perchè contiene granuli minerali abrasivi.
Quella piastra quadrata ha un fondo pessimo. Genera calore solo nella piccola area bucherellata al centro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
debby_85 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota debby_85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2020 alle 21:39
Eccolo è tornato come nuovo.
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Nov 2020 alle 08:14
...tyco, anche io ho tutte le padelle con lo stesso fondo, comprate e usate attualmente sul fuoco. Per il budget che ho, per ora non posso cambiarle, spero solo che con il nuovo PCI, non mi rovineranno il vetro.
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Nov 2020 alle 08:24
..leggendo vari post in rete, si evince che la storia delle macchie bianche ( aloni) affligge tutti i PCI, il prodotto HG, come suggerito da Tyco, sembra essere il n1, ma non capisco se con questi aloni ci dobbiamo convivere ad ogni cucinata, o capiteranno solo ogni tanto per qualche motivo chissà...ci sarà un modo per evitarli secondo voi?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Nov 2020 alle 14:48
Questi aloni strani vengono soprattutto quando il vetro è ancora nuovo e forse anche quando le pentole sono più nuove.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Nov 2020 alle 15:16
tyco, hai visto su youtube i video dove eliminano questi aloni con la gomma da cancellare?...quella bianca per le matite, ne ho trovati 2 di video, ...oh...si leva !!...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2020 alle 15:14
Non ho provato con la gomma, ma buono a sapersi. Bisogna vedere poi esattamente che aloni erano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2020 alle 16:18
 Tyco, a vederli, mi sembrano i " soliti " delle foto che ci sono in rete. Poi ho anche visto le dimostrazioni, riguardante il riscaldamento delle piastre durante la cottura ; mettono un tovagliolo di carta sotto la pentola durante la cottura, e fanno vedere che non si brucia: potrebbe essere un buon deterrente per le macchie/ aloni?..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,155 secondi.