PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Presa elettrica per PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Presa elettrica per PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Presa elettrica per PCI
    Postato: 06 Ott 2020 alle 16:34
buonasera, nonostante abbia riletto la guida per l'istallazione, io che sono un ignorantone, vorrei porvi delle domande da bambino, cosi sò cosa devo affrontare come spese tra elettricista, muratore...sicuramente non farò io i collegamenti, ma, siccome la cucina che hanno costruito, ha già delle prese al muro , mi domando: 1°- i PCI si vendono con solo il cavo senza la spina ?  2°- se sono senza spina, si deve mettere o si inserisce il cavo direttamente nel muro ? Ci vuole una presa a muro particolarmente adatta all'induzione?  3°- sul muro, in basso c'è una sola presa, e siccome devo inserire il forno sotto al PCI, è necessario fare una presa esclusiva per il PCI o posso inserire due spine alla stessa presa ? 5°- in alto, altezza piano di lavoro c'è un'altra presa, potrei usare quella? 4°- sarebbe il caso che l'elettricista legga il manuale di istruzioni ? ( non so se troverò qualcuno di qualificato per le cucine), penso di mettere i 4,5kw e una lavastoviglie ( da un'altra parte) , il palazzo và a fotovoltaico. Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2020 alle 19:36
Nella guida ci sono già tutte le risposte a queste domande. E' meglio che stampi la pagina e la fai leggere all'elettricisita. Se la casa è ancora in costruzione, la cosa migliore è tirare una linea separata  per il piano cottura. Sono soldi investiti bene.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ott 2020 alle 08:32
tyco grazie, l'appartamento è già fatto, e i costruttori sono delle teste di....!! quindi se devo portare delle modifiche devo farle da me, e a caro prezzo, qui non si scherza, e non ho soldi a sufficienza...questo è un trasloco forzato. Quando parli della " guida", intendi il manuale di istruzioni all'interno del PCI ?.... per le prese al muro, secondo te, mi conviene farne una solo per il pci ? perchè dovrei farla adesso prima che mi mettono le mattonelle...se non finiscono non posso fare neanche il progetto della cucina...ho paura che fanno dei casini con lo squadro dei muri, ecc ecc...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2020 alle 14:46
Credevo che ti riferivi alla guida qui sul forum e mi sembrava che questa discussione fosse già in quella sezione:

Se hai altre domande, andiamo avanti lì.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2020 alle 16:03
grazie tyco e scusami, sono un po preso dai problemi..si, la guida che ho letto è questa..credo di aver capito alcune cose...altre no...scriverò in quella sezione, grazie.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,938 secondi.