PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bialetti Venus 2 tazze su PCI Electrolux LIT60443C
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Bialetti Venus 2 tazze su PCI Electrolux LIT60443C

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Angus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Angus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bialetti Venus 2 tazze su PCI Electrolux LIT60443C
    Postato: 14 Set 2020 alle 22:26
Ciao a tutti,
  ho acquistato la moka Bialetti Venus 2 tazze come suggerito in molti post del forum. In uno di questi [1], piuttosto recente,si diceva che non funzionava proprio sul mio piano, e si ipotizzava che avessero cambiato il materiale e che non avrebbero funzionato più per cui volevo aggiungere un aggiornamento: a me funziona (!) senza nessun problema, nonostante - come detto più volte - sia nel sito in cui l'ho acquistata, sia nelle istruzioni incluse nella confezione, ci sia scritto esplicitamente che non è adatta all'induzione.

Già che c'ero, per non buttare via niente, ho usato i primi 3 caffè da fare dopo l'acquisto per misurare i tempi:

Livello 8 -> 10'
Livello 12 -> 4'
Livello 13 -> 2'

Tutto ovviamente sulla piastra più piccola, 14.5cm (1400W).
Li ho fatti anche senza far raffreddare la piastra dopo il precedente, e ha funzionato allo stesso modo.

L'unica cosa che mi chiedo è: i tempi sono quelli che ci si aspetta? In un altro post [2] forse si lascia intendere che ci mette meno.

In ogni caso ho scritto questa recensione soprattutto per cogliere l'occasione di ringraziare il forum, veramente fantastico senza il quale non avrei mai trovato la caffettiera adatta (e probabilmente neanche il PCI ;-))

Grazie!
Ciao ciao,
Angus


PCI Electrolux LIT60443C - Contratto 3kW
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2020 alle 15:18
C'è stato un caso dove la Bialetti Venus da 2 tazze non ha funzionato su un Electrolux. Siccome normalmente ha un margine di riconoscimento sufficiente, potrebbe essere stato un cambiamento nel materiale. In ogni caso con fondi così piccoli, basta una piccola differenza nel diametro della parte vuota al centro della bobina, o tolleranze diverse nei componenti elettronici del riconoscimento, che la stessa caffettiera può non essere riconosciuta.

Quei tempi mi sembrano lunghi in rapporto ai livelli. Se ricordo bene al livello 12 dovrebbe essere sui 2,5 minuti. Dovrei riprovare con la mia (che non uso per me), ma l'importante è che funzioni. Non hai un consumo elettrico significativamente maggiore, a parità di calore generato sul fondo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,184 secondi.