PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Smeg  mod sl641lD2
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Smeg mod sl641lD2

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Antonio1900 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Ago 2020
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Antonio1900 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Smeg mod sl641lD2
    Postato: 20 Ago 2020 alle 08:48
Buongiorno a voi, mi chiamo Erik, sono alle prese con queste piastre ad induzione che non funzionano. Si accende il display, posso selezionare la piastra scatta il relè ma poi si rispegne senza scaldare. Ho misurato le bobine e sono a posto, mentre sui due fili del sensore pentola risultano sempre aperti. Qualcuno mi può spiegare che tipo di sensore montano ? Non ho possibilità di verificare altre misure perché senza il vetro si blocca tutto. Grazie se mi potete illuminare Monta l' elettronica ego 75.08014.510
Ps: non riesco ad allegare le immagini 😪
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ago 2020 alle 15:13
Non trovo quel modello, ma potrei dirti poco senza conoscerlo. Do solito i sensori sono PTC o NTC e dovresti misurare alcuni KOhm o decine di KOhm. E' strano però che se ne siano rotti due contemporaneamente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Antonio1900 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Ago 2020
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Antonio1900 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ago 2020 alle 21:42
Le piastre sono quattro e comunque domani ricontrollo i sensori, sai il perché mi si spegne tutto se non metto il vetro sopra? domani provo a mettere una resistenza in parallelo al sensore per vedere se parte. Per il momento ti ringrazio 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ago 2020 alle 09:56
Può essere che il pannello di controllo sia programmato in modo che se sente che non c'è il vetro, spegne il piano. Prova ad appoggiare un pannello sottile o un tagliere di vetro sopra il pannello comandi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,264 secondi.