PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG HK654070XB versus Electrolux KT6400X
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AEG HK654070XB versus Electrolux KT6400X

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
buffs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota buffs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG HK654070XB versus Electrolux KT6400X
    Postato: 14 Lug 2020 alle 14:20
Un saluto a tutti i partecipanti a questo magnifico forum.
Per passaggio a PCI scopo eliminazione bolletta gas e altri vantaggi tipici dei PCI ... ho selezionato della famiglia AEG/Electrolux i due modelli in oggetto AEG HK654070XB | Electrolux KT6400X, perché provvisti di cornice inox che ho scoperto essere molto utile grazie proprio a questo forum...
Ci sono differenze rilevanti tra i due? Non si capisce bene dalla documentazione disponibile come limitare la potenza a 3|4,5kW. Sempre con cornice inox ha senso considerare qualche altro marchio Tedescofono tipo BOSCH, Siemens, FRANKE? 
Per quanto riguarda AEG HK654070XB ha avuto recentemente un rincaro significativo, è possibile che possa scendere di nuovo?


Modificato da buffs - 15 Lug 2020 alle 12:25
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2020 alle 11:33
Benvenuto su PCI Review,
credo ci sia un errore di digitazione nel nome del prodotto Electrolux KT6400XK, il quale non è presente nei cataloghi.
Torna in cima
buffs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota buffs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2020 alle 12:26
Confermo l'errore di digitazione. Ho corretto il post originale. La sigla corretta Electrolux è KT6400X.
Saluti. 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2020 alle 15:07
L'AEG HK654070XB non è a induzione, è a resistenze.
Il KTI6400 è una vecchia sigla. E' sostituito dalle sigle attuali, ma con bordo ci sono rimasti pochi modelli in Italia.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
buffs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota buffs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2020 alle 14:10
Per Electrolux la sigla è KT6400X ma a questo punto immagino anche quello sia a resistenze, purtroppo i siti di e-commerce fanno confusione tra i piani in vetroceramica a resistenze e a induzione! Sulla cornice inox ho scoperto su questo forum l'utilità e la condivido pienamente.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2020 alle 18:43
E' vero, il KTI6500 era quello a induzione. Adesso è sostituito dai vari EIV, LIT, CIT, ecc.
Con bordo c'è l'EIV63443X, con zona ponte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
buffs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota buffs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2020 alle 15:56
Si infatti vorrei prendere quello e non vedo alternative che non costino verso i 1000€ ... mi preparo a sostituire i condensatori tra 4/5 anni?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2020 alle 20:22
C'è anche il similare Bosch PVS645FB5. Non trovavo la sigla.
La durata dei condensatori dipende anche molto da quanto il piano è ben raffreddato nel mobile. Ci sono piani che sono durati più di 10 anni, almeno come standby. Poi bisogna veder quanto hanno lavorato in cottura. Comunque non c'è da stupirsi se vita media è di 6-7 anni.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
buffs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Lug 2020
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota buffs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2020 alle 09:28
Grazie mille per la ricerca di un'alternativa. I due PCI sono identici come dimensioni delle aree di cottura (anche se in realtà la scheda tecnica del BOSCH lo da a tre aree perché considera una area 38x21 sdoppiabile invece che due collegabili come Electrolux), ma il BOSCH una manciata di Watt in meno. A levello di interfaccia utente e costruzione varrà la differenza di prezzo di 63€ o il +15% ? Forse si... anche perché in un sito il PCI EIV63443X lo da come Electrolux Rex sarà una specie di 'sottomarca'?
Come installazione mi sembra ci sia una buona areazione, data separazione dal forno sottostante (cmq provvisto di ventilazione tangenziale). Come uso a me piacerebbe usare il PCI prevalentemente ai livelli bassi di potenza perché cuciniamo piccole porzioni e mi piacciono le cotture lente ... Comunque a sostituire condensatori mi sto attrezzando avendo scoperto che sono il tallone d'achille di una marea di prodotti che mi circondano. Come 'riconoscimento' pentole ci saranno differenze? Comunque sembra che il problema caffettiera non sia del tutto risolto. Salvo controindicazioni cederei la parola alla moglie...  

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2020 alle 15:27
La differenza principale sta nel tipo di comandi. Sono entrambi buoni. Gli Electrolux o Rex sono prodotti AEG rimarchiati, cambia solo il prezzo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,540 secondi.