PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consigli primo piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consigli primo piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Frances View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Frances Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consigli primo piano induzione
    Postato: 12 Lug 2020 alle 12:41
Ciao a tutti e grazie per il forum,ho trovato molto utile leggere le Faq per farmi un'idea generale..
Adesso chiedo ai più esperti un consiglio sui modelli tra cui scegliere poiché quelli consigliati in vari post non risultano attualmente disponibili,non so se magari ce ne siano di simili con codici diversi.

Devo prendere un piano a induzione da 60 per la nuova cucina e dopo aver letto un po' sul forum mi orienterei su Electrolux per il rapporto qualità prezzo (ma non necessariamente).
Mi occorre il limitatore e immagino sia più comodo il comando diretto per ogni zona,possibilmente con i livelli diretti di potenza(in alternativa  anche comandi singole zone ma con + e -)

Mi piacerebbe utilizzare pentole con fondo superiore a 21,quindi mi pare di capire che devo andare su un piano a 3 zone tipo quelli per paella(ma di quelli consigliati in vecchi post non ne ho trovati attualmente disponibili online,avete qualche modello da consigliare che sia commercializzato in Italia?eviterei quelli provenienti da Spagna perché mi è parso di capire potrei avere problemi per assistenza) oppure due zone classiche e una bridge,ma in questo caso  non ho capito fino a che  diametro si riesce ad usare discretamente.

Potendo scegliere preferirei un piano con cornice in acciaio.

Grazie a chi vorrà darmi una mano!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2020 alle 15:07
Hai guardato se sui siti Bosch, Electrolux, AEG non ci sono modelli da 60 a 3 piastre? Un po' di tempo fa c'era almeno un Bosch e in un Electrolux. Non so con che comandi. 
Comprando dalla Spagna non dovrebbero esserci problemi con l'assistenza. Il rischio più grosso é la spedizione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Frances View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Frances Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Lug 2020 alle 15:04
Ti ringrazio,in effetti avevo già cercato i modelli indicati in altri post sui cataloghi dei produttori ma senza successo.

Electrolux che sarebbe stata la mia prima scelta nulla proprio, Bosh avevo visto un modello consigliato altrove,con flexi estesa(PXY675DE3E) ma l'ho escluso per via del prezzo che sfiora i 1000 euro..
L'unico da catalogo AeG è IKE63443FB di cui però non ho trovati il prezzo online(devo sentire tramite negozio) oppure AeG HK6532h6XB(mi piace meno rispetto al primo poichè ha una zona 12-14 e una 18-21 anzichè la bridge e forse avendo solo tre zone totali due zone da 12-21 sono più versatili e possono essere usate anche con una griglia rettangolare) che non è sul catalogo ma inserendo sul loro sito con la funzione cerca il codice viene fuori,e online ho trovato chi lo vende (solo che fino a poco fa stava a meno di 500 euro,mentre adesso a 600)

Altri consigli? 

Effettivamente il rischio rottura e conseguenti rogne per rispedire all'estero(spese di trasporto ecc) me lo eviterei volentieri,quindi se non trovo qualcosa di soddisfacente penso che ripiegherò su un modello semplice a 4 zone anche se mi limita molte nell'uso delle padelle con fondo maggiore..
Torna in cima
Frances View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Frances Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Lug 2020 alle 18:12
Ho trovato su un sito internazionale affidabile(Axxxxx) che vende dei piani cottura AeG presenti su catalogo spagnolo (IKB63435FB-IKB63341fb-IKE63441FB). Consultando i manuali d'uso deduco che le differenze principali siano nei comandi(diretti o con tasti + e -). 
Non ho capito però se abbiano un limitatore di potenza come quelli italiani perchè c'è la voce "gestione potenza" ma parla di un limite di 3.700 per cui non capisco se ha un funzionamento differente ..qualcuno è in grado di darmi delucidazioni in merito?

Per la garanzia invece mi pèare di capire che essendo prodotto e venduto in UE posso portarlo in assistenza in Italia in qualsiasi punto AeG e non dovrei aver problemi giusto?


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2020 alle 15:11
Nessuno dei 3 ha il limitatore. Quella che vedi è la limitazione interna a 3,7 kW che vale per le due metà del piano destra e sinistra.
Il limitatore di potenza, se c'è lo trovi accanto a quella sezione. C'è una lista delle potenze impostabili 3000,3500W... ecc.

Se hai 6 kW di contatore potresti stare anche senza limitatore, ma devi stare un po' attento.
Sul sito italiano Bosch non c'è niente?
Se quel sito vende anche i Bosch a 3 piastre spagnoli, guarda fra quelli. Dovrebbero avere il limitatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Frances View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Frances Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2020 alle 19:28
Alla fine ho optato per un piano Electrolux,purtroppo senza cornice,ma con una zona più grande delle standard,e le altre due zone flessibili(da 4 microzone diametro 10/16 a una unica zona rettangolare adatta alla griglia)
Pagato poco più di 600 euro in offerta.
EIV65343 

Utilizzato questa settimana per la prima volta,solo come "prova" con pentole avute in prestito Ikea,di tre linee diverse,sia antiaderenti che non,e anche con una piastra adattatore della tescoma per pentole non apposite per induzione.Il piano fa diversi rumori con tutte le soluzioni provate,tra crepitii e fischi (più o meno acuti e persistenti).Ho letto sia sul forum che sul libretto di istruzioni possa dipendere dallealte potenze,dalla qualità delle pentole o dall'usoditegami multistrato.

Non potendo provare direttamente,volevo chiedere consiglio,se c'è qualche marca o tipologia che riduce questo "problema".

Grazie

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dic 2020 alle 15:12

Alle alte potenze (13-14) è normale un certo rumore, ma se è troppo fastidioso dipende più dalla pentola. Vuol dire che gli strati non sono ben saldi fra loro. Non so dirti marche in particolare, varia anche all'interno della stessa marca, dipende molto da come è fatta la pentola.
Il disco adattatore cerca di non usarlo. Si scaldano troppo. Rischi di danneggiare la bobina o l'elettronica.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,340 secondi.