PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano Electrolux 80 cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano Electrolux 80 cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Giul05 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giul05 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano Electrolux 80 cm
    Postato: 08 Giu 2020 alle 22:55
Salve a tutti
Sto per acquistare il mio primo piano ad induzione, e dopo varie scrematura avevo ristretto la cerchia a due, massimo tre modelli.
Electrolux EIV 83443
Electrolux KIS82449
E forse il Bosch PVS851fb5e
Non ho necessità della piastra da 28 .
Tra i due Electrolux quali sono le differenze, perché non sono riuscito a trovare niente a riguardo. Per esempio hanno tutti e due 14 livelli di potenza?
Grazie per eventuali consigli sulla scelta
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2020 alle 10:42
Salve,
il modello kis82449 fa parte della gamma Sense, e dispone di funzione SenseBoil*

La differenza principale sta in questo aspetto.

*(SenseBoil® rileva quando l'acqua nella pentola raggiunge il punto di ebollizione. La funzione boil-to-simmer regola automaticamente la temperatura per portare l'acqua che bolle a sobbollire in modo controllato. Potrai così concentrarti sulla creazione di altri piatti.)
Torna in cima
Giul05 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giul05 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2020 alle 14:49
Ok grazie mille, e per quanto riguarda i livelli di cottura? Sono 14 per entrambi?
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2020 alle 19:00
Esatto, entrambi i piani ad induzione dispongono di 14 livelli di potenza.

Tale caratteristica è riportata nei manuali prelevabili online, da regolamento (punto 3) prima di inserire domande nel forum, è necessario aver consultato la documentazione messa a disposizione dal produttore dei prodotti.
Torna in cima
Giul05 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giul05 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2020 alle 21:08
Ah scusate, ho chiesto perché non ero riuscito a trovare nulla su internet...
Un ultima cosa, tra il kis82449 ed il Bosch pvs851fb5e che ho citato prima, ci sono motivi o caratteristiche particolari per cui è meglio scegliere un modello rispetto all altro, oppure si equivalgono e la scelta è un fattore puramente soggettivo?
Grazie ancora
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2020 alle 07:20
Direi che sia una scelta soggettiva, entrambi sono sicuramente ottimi prodotti.
Torna in cima
Giul05 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giul05 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2020 alle 10:14
👍 grazie
Torna in cima
candalue View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota candalue Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2020 alle 08:43
Ciao, io ho electrolux EIV83443.
Occhio che i livelli di potenza sono poco veritieri, nel senso che se imposti il livello 1 fino a 7-8 praticamente per iniziare a scaldare passa un sacco di tempo, provato con più padelle.
Un pentolino bollilatte per scaldare l'acqua ci ha messo 5 minuti a livello 5-6.
Fatto il petto di pollo in padella tagliato a fettine per sentire sfrigolare ho dovuto a mettere a 12.
L'assistenza mi ha detto che funziona cosi, una bella fregatura, stavano prima a mettere 7-8 livelli di potenza.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2020 alle 09:28
Salve, si tratta del normale modus operandi di ogni piano cottura ad induzione (non di una fregatura),
può verificare il funzionamento in dettaglio in questa pagina:


Nella pagina indicata è riportato il tempo impiegato per portare in ebollizione l'acqua utilizzando una zona di cottura da 18 cm

Livello di Potenza Corrispondenza in Watt Tempo Impiegato Consumo Totale
   
8 1296 W 8 minuti e 40 secondi 187 Wattora
8. 1548 W 6 minuti e 30 secondi 168 Wattora
9 1800 W 4 minuti e 35 secondi 137 Wattora
booster 2500 W 3 minuti e 10 secondi 132 Wattora

Postato originariamente da candalue candalue Ha scritto:

Ciao, io ho electrolux EIV83443.
Occhio che i livelli di potenza sono poco veritieri, nel senso che se imposti il livello 1 fino a 7-8 praticamente per iniziare a scaldare passa un sacco di tempo, provato con più padelle.
Un pentolino bollilatte per scaldare l'acqua ci ha messo 5 minuti a livello 5-6.
Fatto il petto di pollo in padella tagliato a fettine per sentire sfrigolare ho dovuto a mettere a 12.
L'assistenza mi ha detto che funziona cosi, una bella fregatura, stavano prima a mettere 7-8 livelli di potenza.
Torna in cima
Sisy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sisy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Lug 2020 alle 13:00
Non riesco a capire la differenza tra Electrolux EIS82449C  e Electrolux KIS82449.   (tutti e due Senseboil, 80 cm, con bridge, infinite, e Hob2Hood.)    A me sembrano uguali sia funzionalmente che esteticamente e anche nelle misure tecniche.     ???   
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2020 alle 15:08

Se la foto sul sito è giusta, la differenza potrebbe essere solo nel tipo di bordo. Il KIS82449 ha un bordo sfaccettato.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sisy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sisy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2020 alle 12:11
Grazie Tyco!      Adesso lo vedo!    Devi avere proprio l'occhio allenato per notarlo!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,164 secondi.