PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Ricerca PCI particolare
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Ricerca PCI particolare

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
DarkoDDio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DarkoDDio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Ricerca PCI particolare
    Postato: 14 Mar 2020 alle 15:33
Ciao a tutti, primo messaggio ma ho già letto un po' di post, anche arretrati.
Vorremmo sostituire il piano a gas attuale da 70cm, con foro su top di marmo da 56 di larghezza.
Sto verificando con chi ci ha fatto la cucina se è possibile allargare il foro...
Inoltre, essendo 4 in famiglia (a breve 5) abbiamo anche padelle/tegami grandi da 32cm, con fondo da 28cm (per induzione).
Mi sembra di aver capito che ci sono al massimo piani induzione da 70cm con foro da 56, corretto?
Quante di queste hanno una piastra da 28?
Ne esistono da 75 con foro da 56 e piastra da 28?

ah, ho letto anche che i piani da 70 erano sconsigliati "per vari motivi" ma non sono riuscito a trovare quali sono questi motivi...
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2020 alle 18:04
Non esistono piani con foro da 56 e una piastra da 28cm. Non ci sarebbe spazio per le bobine, che nei piano a induzione stanno tutte dentro l'incasso.
I piani da 70 costano più dei piani da 80 e se hanno un foro da 56cm, le piastre sono alla stessa distanza che sui piani da 60, quindi non si guadagna niente come spazio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
DarkoDDio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DarkoDDio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2020 alle 22:36
Temevo una risposta simile, mi sa che per ora l’unica alternativa è il Bosch serie 8 PXY675DE3E  da 60 tutto flexinduction, ma costa uno sfacelo...
Torna in cima
DarkoDDio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DarkoDDio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2020 alle 15:23
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2020 alle 15:57
Le differenze stanno nel pannello comandi e in alcune funzioni accessorie. Fra questi scegli quello che costa meno.
Se ti serve per forza la piastra grossa su un piano da 60, rinunciando a una piastra ci sono modelli a tre piastre, con una grossa da 28-30cm e costano meno di quelli flexy. Cerca nel catalogo Electrolux e anche la Bosch ne aveva uno.
In Spagna sono modelli molto comuni. Se ti fidi a comprarli online, per il mercato spagnolo ci sono più modelli a disposzione e a prezzo molto più basso che in Italia.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
DarkoDDio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DarkoDDio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2020 alle 18:43
purtroppo mia moglie vorrebbe continuare ad avere 4 fuochi
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2020 alle 21:12
Allora su 60 cm ci vuole per forza un flexy esteso. Ma vi capita spesso di usare 4 piastre contemporaneamente?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
DarkoDDio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Mar 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota DarkoDDio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2020 alle 08:44
io dico di no, ma mettiti tu a discutere con mia moglie Tongue
Per ora il più economico tra i flex estesi risulta il Bosch
Non mi è chiara la differenza tra il PXY675DE3E e il PXY675DC1E, qualche idea?

Cmq riguardavo il Bosch e i Siemens, mi sembra che in più i Siemens abbiano il Wifi, mentre il Bosch mi pare non ce l'abbia: io sono un patito di queste cose, ho già tutta la casa domotica, ma onestamente non ho ancora capito bene a cosa serva.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2020 alle 14:45
La differenza dovrebbe stare in qualche funzione secondaria. Uno dei due non lo trovo sul sito Bosch italiano. Non ho idea di a cosa serva la domotica in un piano cottura. Se hai pochi kW, l'unica cosa utile sarebbe se potesse interagire con il sistema di gestione carichi di casa, ma non ho mai letto di questa funzione. Devi guardare bene nel manuale o in qualche specifica della Siemens.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,207 secondi.