PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Elica vs Neff
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Elica vs Neff

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Elica vs Neff
    Postato: 29 Feb 2020 alle 22:37
Buonasera,

innanzitutto vorrei ringraziare gli amministratori di questo forum senza il quale sarebbe veramente impresa ardua conoscere le caratteristiche, le differenze, i pregi e i difetti dei PCI in commercio! 
I rivenditori hanno spesso solo visioni parziali e, diciamo, poco oggettive!
Da qualche mese io e il mio compagno siamo alle prese con la scelta del nostro primo piano cottura e nel mare magnum degli esempi in commercio avevamo selezionato il Neff T50FS41X0 per poterlo associare alla cappa downdraft della Falmec (filtrante). 
Nel mentre però ho potuto vedere di persona il piano che mi è parso davvero molto piccolo ed ho valutato anche i modelli Elica Libra e il più recente Switch.
Potreste per favore darmi qualche indicazione in più su questi tre piani: pregi, difetti...
gli elica hanno entrambi due zone bridge, mentre il Neff ha la famigerata Flexizone (nel forum ho letto molti topic in proposito).
sarebbe meglio avere una cappa integrata o meglio la soluzione downdraft? 
le cappe integrate (e mi riferisco sopratutto aa quella della Libra, danno più problemi di pulizia? ci sono problemi nella raccolta dei liquidi che inevitabilmente si versano sul piano?

Scusate il fiume di domande, spero proprio possiate aiutarmi a decidere.

(Post spostato nella sezione adatta)


Modificato da Tyco - 01 Mar 2020 alle 15:51
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2020 alle 16:16
Ciao, perchè avevi postato la discussione nella sezione dei video?
Per la questione zona ponte o flexy, c'è una guida fra le faq del forum.
Prima di tutto devi stabilire se una cappa downdraft è veramente indispensabile. Fai una ricerca sul forum per vedere i vari svantaggi di cui si è parlato. Per me è da impiegarsi solo dove non è possibile installare nessun altro tipo di cappa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2020 alle 16:27
Ops... perdonatemi, non l'ho fatto consapevolmente.
La cappa della Falmec ci sembrava più potente 600m3, rispetto ai 422 della libra e 535 della Switch.
Inoltre con la cappa nel piano temevo più problematiche di versamento liquidi e pulizia.
Avete esperienze diverse? 
Ora comunque controllerò la discussione sulle downdraft che non avevo trovato in precedenza.
Grazie
Torna in cima
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2020 alle 20:16
Scusate ancora ma non riesco a capire quanti livelli di potenza hanno i due modelli elica libra e switch. Ho trovato un vecchio post in cui si parlava di soli 9 rispetto ai 17 della Neff.
Confused
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2020 alle 20:44
A giudicare dai manuali, i due elica hanno 9 livelli.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2020 alle 09:26
È questo rappresenta un grosso handicap?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2020 alle 15:05

Grosso non lo so, ma un handicap sì, visto anche il prezzo di questi piani. Io non farei a meno dei livelli intermedi, ma si cucina anche con 9 livelli. Il Neff T50FS41X0 non mi piacerebbe per il tipo di piastre, quindi fra i due non so dirti quale preferire. In entrambi i casi rimani molto vincolata al modello che scegli. Che differenza di prezzo ci sarebbe fra le due soluzioni?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2020 alle 15:11
La differenza sarebbe sostanziale dato che nel caso degli ELica la cappa è integrata, nel Neff invece dobbiamo acquistarne una a parte.

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2020 alle 18:39
Sì ok, ma la somma del piano Neff+cappa downdraft quanto sarebbe in confronto all'Elica?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
flang View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota flang Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2020 alle 18:46
3000€ in confronto ai 1700 del switch
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2020 alle 19:16

Una bella differenza. Io allora starei sull'Elica, ma come efficacia di aspirazione non so dirti quale sia meglio.

Col Neff se un giorno devi cambiare il piano cottura sarà lo stesso difficile trovare altri modelli di quel formato.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,754 secondi.