PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Il mio primo PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Il mio primo PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
KioTheDoctor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota KioTheDoctor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Il mio primo PCI
    Postato: 24 Feb 2020 alle 13:40
Buonasera a tutti, come la quasi totalità dei nuovi utenti in questo forum a quanto ho visto, mi sono iscritto dopo avervi letti per qualche giorno.
Ho letto molte guide e spulciato le faq su questo forum ma continuo ad avere tonnellate di dubbi su questi PCI, probabilmente perchè non ne ho mai usati.

Sto andando a convivere con la mia ragazza e dobbiamo ricreare un top cucina nuovo (lo faremo di 4 cm probabilmente) in legno, nel quale inseriremo un PCI.
Adesso, sto cercando da giorni per avere le idee chiare e nemmeno a dirvi l'ignoranza dilagante dei commessi nei vari Euronics, Unieuro, Expert e mobilifici vari... dunque mi sono dato alla rete :D

Ho trovato per puro caso questo pezzo ad un prezzo molto vantaggioso (poco più di 300€) e considerando che sto andando a vivere in una casa in affitto non vorrei spendere un capitale, massimo sulle 500€.

Whirlpool ACM868BAIXL

Qualcuno lo conosce?
Avete idea di cosa potrei aspettarmi da una cosa del genere?
Avete qualche consiglio su cosa dovrei orientarmi, considerato che non ho ancora una batteria di pentole e che vorrei tenermi sulle 500€ massimi per il piano cottura?


PS: ci sono tantissime informazioni su questo forum, consiglio ai più esperti di scrivere una guida agli acquisti per i neofiti, che una cosa simile ben fatta ho notato manca online ;)
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2020 alle 15:14
La Whirlpool non ha una buona fama di affidabilità. Quel modello è un doppia zona ponte ed ha 4 piastre della stessa grandezza, quindi nessuna piastra sarà adatta per piccole caffettiere. Io sceglierei un modello con almeno due piastre normali.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2020 alle 17:43
Concondo con Tyco, c'è sicuramente di meglio in commercio.
Il piano è dotato di soli 9 livelli di potenza ed ha un pannello comandi che personalmente non gradisco.

In merito all'affidabilità, spero che Whirlpool abbia fatto tesoro delle problematiche delle vecchie generazione dei PCI, e quindi i nuovi prodotti siano migliori (ma questo aspetto ovviamente può essere verificato solo da chi acquista prodotti di questa marca e soprattutto a distanza di diversi mesi o qualche anno d'uso)
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
KioTheDoctor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota KioTheDoctor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2020 alle 17:57
Quindi lo lascio perdere.

Mi consigliereste un buon piano entry level con un budget compreso tra 250 e 500€? 
Cerco un Best Buy che abbia la possibilità di usare delle pentole di normali dimensioni.

Messaggio da moderatore: violazione regole del forum punto 2. Da regolamento è necessario specificare un elenco di piani su cui si è indecisi.


Modificato da Luca72 - 26 Feb 2020 alle 06:39
Torna in cima
KioTheDoctor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota KioTheDoctor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Feb 2020 alle 13:53
Chiedo scusa mi è sfuggita questa cosa.


Riproviamo. Quale pensate sia migliore tra i due?

Electrolux EIV83443BW

Bosch serie 4 PUE612FfF1J

I prezzi sono onesti? 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Feb 2020 alle 19:46
Il Bosch credo intendessi PUE612FF1J giusto ?

Se ti interessa la zona ponte, chiaramente il migliore è l'Electrolux EIV83443BW
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
KioTheDoctor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota KioTheDoctor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Feb 2020 alle 20:27
Grazie per la risposta caro.
Si intendevo dire quello, nell’ignoranza ho cercato per fasce di prezzo e ho trovato dei prodotti equivalenti, credi siano validi per quel prezzo? (Intorno ai 500€)
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2020 alle 07:23
L'electrolux si, il Bosch a mio avviso no (ma se sei legato al colore bianco non hai molte scelte con Bosch), altrimenti ci sono altri modelli di colore nero (come avrai già visto) dotati di zona ponte, come il Bosch PVS631FB5E o il PVS851FB5E
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
KioTheDoctor View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota KioTheDoctor Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2020 alle 07:29
Perfetto caro, mi piace molto l’elettrolux, mi sa che lo prendo, grazie 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,291 secondi.