PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano induzione per tegami fino a 38cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano induzione per tegami fino a 38cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gabriele fire View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele fire Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano induzione per tegami fino a 38cm
    Postato: 17 Feb 2020 alle 10:59
Buongiorno. Sto progettando la mia nuova cucina e sarei indirizzato verso dei sistemi ad induzione. Sono un privato ma cucino abitualmente con tegami abbastanza grandi (anche di 38 cm).
Ci sono piani abbastanza estesi per consentire l'appoggio del tegame senza poggiare anche sul top e di consentire la coabitazione di almeno un grande tegame con una grande pentola?
In linea subordinata, ci sono esperienze di soluzioni di più elementi di PCI (vari domino o serie modulare Foster) da includere in un piano di acciaio fatto su disegno?

Gabriele Firenze
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2020 alle 10:26
38 cm intendi la misura del tegame o la misura del fondo del tegame?

Se i 38 cm sono riferiti alla pentola e non al fondo, allora potresti optare ad esempio per un piano simile a questo Bosch PXV975DC1E, con zona circolare da ben 32 cm.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
gabriele fire View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gabriele fire Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2020 alle 10:31
La misura del fondo del tegame, in effetti, è 36cm.
Ho visto il piano che mi hai segnalato e in effetti potrebbe fare al caso mio.
Ho trovato anche questo, di costo simile, che ha le flexy zone:

Siemens EX975LXC1E Iq700


Intanto mi è venuto un altro importante dubbio, che esporrò in un nuovo topic (il top della cucina sarà in marmo bianco; che succede se trabocca l'acqua da una pentola se mancano le piccole zone di contenimento dei piani a gas?).

Intanto, ovviamente, grazie per la tua risposta
Gabriele Firenze
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Feb 2020 alle 13:52
Il Siemens EX975LXC1E non è adatto alle tue esigenze, dato che la larghezza della zona flex è 24 cm.

Se esce dell'acqua e raggiunge il pannello comandi, il piano si spegne automaticamente, ma l'acqua potrebbe comunque fuoriscure e raggiungere il top in marmo...
putroppo il rischio c'è
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,236 secondi.