PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - IKB 84443 XB vs PVS845FB5E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


IKB 84443 XB vs PVS845FB5E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Annalisag View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisag Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: IKB 84443 XB vs PVS845FB5E
    Postato: 30 Gen 2020 alle 19:04
Buonasera a tutti,
anche se rischio di essere ripetitiva ma devo dirvelo.... questo forum è TOP TOP TOP; grazie a voi non brancolo più nel buio più totale dell’ignoranza. 
Detto ciò, avrei selezionato dopo giorni di ricerche e confronti i due piani in oggetto. Sui piani in questione vorrei un vostro parere e se possibile rilevare eventuali caratteristiche importanti che magari mi sono sfuggite. Considerate che spesso cucino con diverse padelle di medio piccole dimensioni, però chiaramente capita di usarne anche di più grandi tipo 28/30. Per questo ho scelto un piano di dimensioni maggiori del classico 60 anche se resto sempre nel dubbio se poi quello spazio in più risulterà effettivamente utile in fase di utilizzo del piano. Grazie a chi vorrà dedicarmi un po’ del suo sapere e del suo tempo ☺️
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2020 alle 19:13
Grazie mille per i complimenti!

Se ti capita di utilizzare pentole molto grosse allara è meglio il bosch, perché ha una zona grande da 28 cm contro 24 cm dell'AEG.

Per il resto sono prodotti eccellenti entrambi.

Si ti piace un comando unico per controllare tutte le zone di cottura, allora il Bosch è il migliore.
Se invece ti piace avere un selettore di potenza dedicato per ogni zona di cottura, allora il migliore è l'AEG.

In merito allo spazio per cucinare, sicuramente con piani di questo tipo limiterai al minimo il rischio che ad esempio una pentola grande vada in contatto con una padella di grandi dimensioni, dato il maggior spazione tra le zone di cottura.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Annalisag View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisag Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2020 alle 19:21
Luca grazie! 
In merito alle dimensioni delle piastre, in entrambi i piani dovrebbe esserci il riconoscimento automatico delle dimensioni, giusto? Quello che non mi è chiaro è: la piastra da 28, per esempio, quale misura minima riuscirebbe a riconoscere? Inoltre non sono riuscita a trovare le dimensioni delle zone bridge.. avevo letto che dovessero essere di uguali dimensioni ma invece su uno dei due piani (perché sull’altro non ho trovato indicazioni) mi sembra fossero diverse tipo 18 e 21. Avete dati più puntuali in merito?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2020 alle 16:45
Tutte le piastre hanno il riconoscimento automatico, tuttavia Bosch non specifica il minimo rilevabile, in quanto può variare il base alla qualità del fondo del prodotto.

Ad esempio la zona da 14,5 cm del mio piano riconosce senza problemi pentolini da 8 cm di diametro (naturalmente se il fonto è di qualità).

Tieni presente però che da modello a modello l'elettronica e le bobine delle zone di cottura possono essere differenti tra loro ed avere tolleranze diverse, quindi ti consiglio di contattare direttamente bosch e chiedere il diametro minimo di riconoscimento della zona da 28 cm (presumo comunque che sia almeno intorno a 18 cm).

In merito alla dimensioni della zona ponte, dovrebbero essere due bobine da 19x21cm
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Annalisag View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Annalisag Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2020 alle 17:34
Si Luca, avevo visto questa discussione ma non l’avevo collegata al piano che poi ho individuato. Ad ogni modo sono riuscita a trovare un manuale di istruzioni e lì c’è scritto che sarebbero due bobbine da 21 ma è evidente dai disegni che non si tratta di bobbine perfettamente circolari per cui ne avranno riportato la misura maggiore. Ad ogni modo continuo a non decidermi 😓 sarà per il fatto che una mia amica possiede un aeg e ne è entusiasta.. anche se il suo modello non credo lo facciano più e quelli che gli somigliano costano oltre i 1500 ( è un piano da 60 con 4 piccole croci al centro di ogni zona e che lei utilizza anche con pentole da 50). Nonostante tutto sono parecchio orientata sul bosh 🧐🤨🙃
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,215 secondi.