PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piano 70 vs 80
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



piano 70 vs 80

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ELE18 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ELE18 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piano 70 vs 80
    Postato: 30 Dic 2019 alle 16:16
Ciao, sono caduta nell'abisso dei piani ad induzione. Ho sempre usato un piano a gas ed ora con tutta questa tecnologia, piani flexy, bridge, diametri, comandi e funzioni speciali, sono in crisi.
Avevo bisogno di un piano da 70, (pensando che fosse un buon compromesso di misura anche in relazione allo spazio nella mia cucina) ma i piani da 70cm sono RARI e soprattutto (inspiegabilmente) più costosi dei piani da 80cm.
Per il mercato italiano, infatti, sono pochissime le aziende che li producono da 70, cercando in giro ho visto i modelli AEG (nati non per il mercato italiano) oppure il simens. Poi mi sono resa conto che il simens da 70, lo trovo ad oltre 100 Euro in più rispetto a quello da 80....
Avrei necessità di un piano con regolatore di potenza, cosa mi consigliate?

per i piani da 70 ho visto:
Aeg HKP77420FB

SIEMENS EX775LEC1E

per gli 80 cm:

Aeg IKE84471FB
Neff TTT5820N

SIEMENS EX875LVC1


Grazie mille!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Gen 2020 alle 07:14
In merito ai piani da 80 cm, se cerchi un PCI con limitatore di potenza escluderei l'AEG IKE84471FB, in quanto non essendo destinato al mercato Italiano, dovrebbe essere sprovvisto di limitatore di potenza (nelle schede tecniche non compare tale funzione).
Mentre i due modelli Siemens e Neff, sono del tutto equivalenti, quindi la scelta va fatta sostanzialmente in base al pannello comandi e quindi ai propri gusti personali.

In merito ai piani da 70 cm vale lo stesso principio, l'AEG HKP77420FB non dovrebbe avere il limitatore di potenza (nelle schede tecniche non compare tale funzione).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ELE18 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ELE18 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2020 alle 10:55
Grazie mille! Ma sia il NEFF che il Simens hanno comandi separati, giusto? Tra i due modelli quali mi consigli?Il NEFF ha la famosa manopola magnetica che da una parte mi incuriosisce, dall'altra mi lascia perplessa..
Avete un’alternativa rispetto ai due piani (simens e neff) da 80cm che ho indicato che secondo te dovrei prendere in considerazione?

grazie ancora
Torna in cima
ELE18 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ELE18 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2020 alle 12:55
..navigando ho visto anche il SIEMENS EX851FEC1E che ha una conformazione un diversa, ma non riesco a capire le differenze con l'altro simens da 80, Confusedmi potete aiutare perfavore? grazie grazie 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2020 alle 20:48
Il neff come hai detto ha una solo manopola che comanda le varie zone di cottura, mentre come descritto nelle schede tecniche e nei manuali (che da regolamento vanno consultati), il Siemens EX875LVC1E ha un pannello comandi doppio slider (quindi ha due selettori di potenza).

In merito al Siemens EX851FEC1E le differenze sono macrospiche e si notato già dalla foto del prodotto.

Rispetto al EX875LVC1E, l'EX851FEC1E ha una zona di cottura in meno, ma ha una zona grande, di dimenzioni maggiori (28 cm contro 24 cm) e in fine un pannello comandi singolo, anziché doppio.

Il resto delle caratteristiche, sono presenti nel manuale/scheda tecnica.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ELE18 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ELE18 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2020 alle 15:56
scusa, hai ragione ho sbagliato a copiare il modello  intendevo il modello iQ700 Piano cottura a induzione 80 cm nero EX877LVV5E (https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-a-induzione/EX877LVV5E).  Avrò errato con il copia incolla non volevo approfittare della vs disponibilità. Ho visto cmq che il modello rientra nella gamma studioLine, che ha anche dei costi proibitivi per me.

Alla fine opterò per il siemens, perchè avevo trovato un' alternativa (più economica) al neff, nello specifico un modello che credo sia distribuito in olanda TTT5820N, esteticamente uguale al T58TS21N0 nostrano, ma ho sentito al telefono direttamente la Neff che mi ha sconsigliato l'acquisto di piani non prodotti per l'italia in quanto non riuscirei a trovare pezzi di ricambio nel caso di eventuali problematiche, sarà vero? Nel dubbio credo non sia opportuno rischiare, se si "sconsigliano da soli", un motivo ci sarà.

Grazie mille per il supporto e scusate ancora.


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2020 alle 15:40
Tienici aggiornati sull'arrivo del tuo PCI e auguri per l'acquisto.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,109 secondi.