PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano Cottura Lesionato
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piano Cottura Lesionato

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
elif View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota elif Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano Cottura Lesionato
    Postato: 21 Dic 2019 alle 20:59
Da circa 7 anni il mio piano cottura ad induzione Elettrolux ha perfettamente funzionato. Purtroppo, mentre sollevavo una pentola mi è scivolata andando a cadere ad angolo sul vetro-ceramica lesionandolo. Ho riparato la lesione con stucco bi-componente ed ha retto per qualche giorno. Oggi, mi sono accorto di una lesione ancora più ampia. A questo punto dovrò sostituirlo. (Il ricambio costa 360€). Esiste un piano Vetro ceramica molto resistente?  Ho pensato di acquistare quelli con la cornice in acciaio, ma su che marca deve dirigermi?
Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dic 2019 alle 11:34
Il pannello in vetroceramica ha lo stesso spessore fra le varie marche. Almeno fra quelle tedesche. Se una pentola cade su un angolo, in un piano senza bordo in metallo c'è poco da fare. Ma anche se cade al centro ed è sufficientemente pesante. L'unica cosa che può aiutare è il bordo in metallo, ma ci sono pochi modelli.
Simili al tuo, mi sembra che gli unici 2 da 60cm che si trovano sono l'Electrolux EIV63443X e il Bosch PVS645FB5E entrambi con zona ponte.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
elif View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota elif Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dic 2019 alle 14:56
Buongiorno. Si, in effetti sono pochi con il bordo in acciaio. La pentola è semplicemente scivolata da un lato,  da una altezza di 15cm. circa.  Consigli Elettrolux o Bosch?
Ti ringrazio per il consiglio.  Buon Natale
Torna in cima
elif View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota elif Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2020 alle 11:39
Scusa se mi ripeto. Su quale marca vado?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2020 alle 11:43
Alla fine per quale prodotto hai optato ?
Come scritto molte volte nel forum, Bosch ed Electrolux realizzano prodotti eccellenti, quindi la scelta va fatta dall'utente in base alle proprie esigenze (ad esempio pannello comandi, estetica, funzioni).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
elif View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Dic 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota elif Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gen 2020 alle 14:02
Non ancora acquistato. Prenderò Elettrolux ma senza la cornice inox. 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 3,797 secondi.