PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pentolame per Piani Cottura ad Induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
    Postato: 28 Mar 2012 alle 12:39
In questo topic potete scrivere le vostre opinioni e valutazioni riguardo al pentolame acquistato per il vostro piano cottura induzione.

E' importante esprimere le seguenti valutazioni:

Qualità costruttiva del prodotto:
Efficienza nella cottura (omogeneità nella cottura):
Tempo di cottura (valutazione del tempo di cottura):
Rumorosità (eventuale "ronzio" generato dal pentolame):
Qualità del fondo (eventuale dilatazione o deformazione):
Rapporto prezzo/qualità:
Qualità del servizio post vendita:
Consiglieresti il prodotto ad un amico:
Ricompreresti nuovamente il prodotto?: (rispondere si o no, motivando la risposta)

Importante, per inserire dei messaggi in questo topic è necessario accedere come utenti registrati.

Tutti i messaggi inviati da utenti guest (senza registrazione) non verranno accettati e conseguentemente rimossi.

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Fabiola View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiola Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2013 alle 17:38
Salve. Vorrei acquistare il piano cottura 

Bosch PIA611B68J 

per il buon rapporto qualità/prezzo. Ma vorrei sfruttare delle pentole che ho già (ovviamente adatte all'induzione). Il diametro del fondo metallico della padella più larga che ho è di 21 cm: si attiverà con il piano cottura in questione visto che la zona di cottura più ampia è di 18 cm? In caso contrario mi potreste consigliare un piano cottura che risponde a queste mie esigenze: vorrei usare la caffettiera a 2 tz e una padella fino a 21 cm di diametro, considerando che la potenza che posso raggiungere come impianto nel mio appartamento è la classica di poco più di 3 kw. Grazie mille Fabiola
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2013 alle 20:21
Postato originariamente da Fabiola Fabiola Ha scritto:

Salve. Vorrei acquistare il piano cottura 

Bosch PIA611B68J 

per il buon rapporto qualità/prezzo. Ma vorrei sfruttare delle pentole che ho già (ovviamente adatte all'induzione). Il diametro del fondo metallico della padella più larga che ho è di 21 cm: si attiverà con il piano cottura in questione visto che la zona di cottura più ampia è di 18 cm? In caso contrario mi potreste consigliare un piano cottura che risponde a queste mie esigenze: vorrei usare la caffettiera a 2 tz e una padella fino a 21 cm di diametro, considerando che la potenza che posso raggiungere come impianto nel mio appartamento è la classica di poco più di 3 kw. Grazie mille Fabiola

Ciao Fabiola,
il PCI si attiverà sicuramente ma potresti avere piccoli inconvenienti se il diametro del fondo è molto più grande della zona di cottura:

allungamento dei tempi di cottura
cottura meno omogenea

ci sono molti post dove è stato se n'è parlato, ecco alcuni link




Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Mario View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mag 2014 alle 18:07
Ho un piano a induzione Ariston mod.KIB 644 CEIT. Le pentole Tognana mod. Simply, per essendo con fondo che risponde alla calamita, non funzionano, Mi chiedo per quale motivo.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2014 alle 13:49
Postato originariamente da Mario Mario Ha scritto:

Ho un piano a induzione Ariston mod.KIB 644 CEIT. Le pentole Tognana mod. Simply, per essendo con fondo che risponde alla calamita, non funzionano, Mi chiedo per quale motivo.


Che diametro ha la pentola e su quale zona l'hai posizionata ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Nica80 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
zona: Bolzano
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nica80 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2014 alle 13:31
Salve, sono interessata all'acquisto di un piano ad induzione, pensavo ad uno con una zona flessibile. .ora mi chiedo, se una bistecchiera può essere usata su tutta la superficie flessibile..e se, usando una pentola cosi grande i consumi sono nettamente superiore, io ho un contatore da 3 kW..grazie!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2014 alle 13:49
Ciao Nica80,
la zona flessibile, nasce proprio per questo scopo, quindi ti confermo che è possibile usare una bistecchiera grande quanto la zona flex stessa (naturalmente la bistecchiera deve essere adatta ai PCI).

Per quando riguarda i consumi,
più è grande la pentola o bistecchiera e maggiore è la potenza necessaria per la cottura.

Esempio, livello di potenza 9 (corrispondente a fuoco vivissimo, quindi massima potenza) su zona da 21 = 2.200 W mentre su zona flex = 3.300 W (su intera superficie).

Comunque per cuocere la carne, la potenza necessaria è molto inferiore, in genere si usa il livello 5/6, massimo livello 7, quindi presumo che per l'intera zona flex, parliamo di 1000/1500 W (max 2000 nella fase iniziale, per scaldare la padella rapidamente).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Nica80 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
zona: Bolzano
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nica80 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2014 alle 14:52
Grazie,sei stato molto esauriente:-)un altra domanda, ci sono diversi marchi che propongono la zona flex, secondo te, quale piano mi potresti consigliare, tenendo conto che uso pentole di diametro fino a 24cm? Il piano che posso acquistare potrebbe arrivare fino ad una lunghezza di 70cm..calcola che la cappa sopra è una da 60
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2014 alle 22:14
Postato originariamente da Nica80 Nica80 Ha scritto:

Grazie,sei stato molto esauriente:-)un altra domanda, ci sono diversi marchi che propongono la zona flex, secondo te, quale piano mi potresti consigliare, tenendo conto che uso pentole di diametro fino a 24cm? Il piano che posso acquistare potrebbe arrivare fino ad una lunghezza di 70cm..calcola che la cappa sopra è una da 60


Sarebbe importante conoscere la dimensione della nicchia dove intendi alloggiare il piano più che la larghezza del piano stesso.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Nica80 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Ott 2014
zona: Bolzano
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nica80 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2014 alle 20:36
La nicchia possiamo farla della grandezza che vogliamo, dato che il top sarà da tagliare al momento dell acquisto degli elettrodomestici. .
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,484 secondi.