PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Folklig - non funziona più se inserito nel top
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Folklig - non funziona più se inserito nel top

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
spn View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Folklig - non funziona più se inserito nel top
    Postato: 24 Nov 2019 alle 11:36
Buongiorno a tutti!

Mi sono letto un po’ tutti i post ma non sono riuscito a capire come togliere l’esorcismo al mio piano induzione folklig!

Sono appena entrato in un appartamento in affitto con il suddetto piano ad induzione. Per il primo mese tutto ok... da un giorno all’altro... non si accende più... ho provato di tutto:

- portato all’assistenza ufficiale ed essendo in garanzia l’hanno testato davanti a me ... e tutto funziona correttamente. 
- tornato a casa è inserito nuovamente il pino nel top in granito... niente, non funziona 
- Tolto dal top funziona
- rimesso nel top, non funziona 

Il top ha (e aveva anche prima) il buco 56cm x 48cm

Elettricista portato dalla padrona di casa ha detto che l’impianto è ok...anche se non hanno messo una presa a morsetti ma una “italiana” da 16A (il piano è limitato)... e comunque nemmeno si accende quando è dentro nel top...

Il top è installato sopra il cassetto delle posate senza divisione (anche prima era così e funzionava)

Cosa posso fare?

Grazie a tutti per l’aiuto !

Cosa posso provare ancora?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
spn View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota spn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2019 alle 19:24
Dovrei aver capito il problema del piano ad induzione . Ed è un problema del piano, non dell impianto: se appoggiato al top, e il peso dell elettronica è libero il piano non funziona.

Riprovato anche fuori dal top, appoggiandolo Sospeso il piano non si accende...

se appoggiato ad un piano funziona sempre.

Anche dentro il top con uno spessore che spinge sulla cassa in plastica sottostante, il piano si accende regolarmente...

Cosa può essere?

Io comunque lo riporterò al centro per un supporto in garanzia...
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Nov 2019 alle 08:51
Di sicuro c'è qualche falso contatto, penso che solo il nostro Tycom (guru del forum) possa darti qualche indicazione a riguardo.

Può darsi che la parte elettronica del pannello comandi sia più distante di quanto dovrebbe dalla vetroceramica e pertanto non riesce a riconoscere i comandi a sfioramento.
Mentre se appoggiato al TOP, la distanza diminiusce e il piano percepisce i comandi a sfioramento...
spero sia questo il problema, altrimenti potrebbe essere un falso contatto elettrico e ciò è sicuramente più pericoloso...

Ad ogni modo essendo in faranzia, non aprirlo. Facci sapere.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Nov 2019 alle 15:10
Questa è bella. Ne ho letti di guasti sul Folklig, ma non questa. Il Folklig è fatto dalla Whirlpool. Basta il nome ormai.
Non so come sia fatto meccanicamente e internamente. Potrebbe essere un connettore che con il piegarsi del telaio non fa più contatto, ma dev'essere un pessimo assemblaggio, se è quello il motivo. Oppure una pista rotta su una scheda, ma se è in garanzia ci pensa l'assistenza.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 3,461 secondi.